Conto Corrente Unicredit My Genius: opinioni, costi e a chi conviene

Sei alla ricerca di un conto corrente smart e conveniente? Scegli il Conto Corrente Unicredit My Genius. All’interno della vasta offerta commerciale di conti correnti che i diversi Istituti di credito propongono e pubblicizzano, il conto My Genius proposto dal gruppo Unicredit, è senza dubbio uno dei più conosciuti e più popolari. Quali sono le Opinioni, le condizioni contrattuali, i costi? A chi conviene? Scopriamolo in questa guida dedicata.

Conto Corrente Unicredit My Genius: Costi e moduli disponibili

Il Conto Corrente Unicredit My Genius ha una struttura che può sembrare abbastanza complessa in considerazione degli innumerevoli moduli di personalizzazione che prevede il prodotto, ma entrando nel dettaglio è possibile offrirne una spiegazione abbastanza chiara e semplificata.

Il conto My Genius prevede un modulo base che, al costo di 1 euro mensile, garantisce ai propri clienti una carta bancomat, l’accredito dello stipendio, il servizio di banca on line e la domiciliazione delle utenze gratuite. Il canone non viene applicato in caso di apertura direttamente on line e senza la scelta di ulteriori moduli aggiuntivi.

A chi lo desiderasse e lo ritenesse necessario, il conto My Genius consente una personalizzazione ancora più interessante per soddisfare esigenze più specifiche.

Il modulo “Silver” prevede un canone mensile di 6 Euro + 1 Euro per l’attivazione, e garantisce oltre a tutti i servizi previsti dal modulo base, anche la gratuità di una Carta prepagata (Unicredit Credit Card Click), di un carnet di assegni da 10 e dei bonifici in uscita eseguiti con il canale on line.

Il modulo “Gold”, invece, con un canone mensile di 9 Euro + 1 Euro per l’attivazione, garantisce oltre a tutti i servizi previsti dal modulo Silver, anche una Carta di Credito (UniCreditCard Flexia) gratuita per il primo anno e azzerabile anche gli anni successivi se viene utilizzata per almeno un importo di 2.000 euro annuo (la quota annua della carta in difetto è di Euro 38).

L’ultimo modulo disponibile da scegliere è il modulo “Platinum” acquistabile ad un costo di 17 Euro mensili + 1 Euro per l’attivazione. Il modulo garantisce ai clienti tutti i servizi compresi nel modulo Gold e prevede la gratuità anche per altre due carte bancomat, due carte di credito, assegni, bonifici, prelevamenti bancomat senza commissioni in qualsiasi sportello anche di altri istituti di credito sia in Italia che all’estero, gratuità sulle commissioni telepass e nessuna spesa per l’invio di estratto conto cartaceo.

La richiesta di attivazione o disattivazione dei moduli può essere richiesta contestualmente all’accensione del conto corrente oppure, una volta al mese, direttamente in banca o servendosi dei canali on line.

Il canone applicato ad ogni singolo modulo, comunque, può subire delle riduzioni in speciali casistiche; un bonus di 2 euro mensili viene infatti riconosciuto a chi ha meno di 30 anni e a chi accredita uno stipendio o pensione di almeno 750 euro.

Conto My Genius, Modulo investimento Gold e Platinum

Esistono inoltre altri due moduli di Investimento che ampliano ulteriormente la già ampia offerta di personalizzazione prevista dal conto My Genius.

Nello specifico il modulo Gold investimenti, prevede una riduzione del 50% sulle spese di custodia ed amministrazione semestrali del collegato deposito titoli, e del 20% sulle commissioni di compravendita titoli impartite tramite il canale On line. Il costo di questo modulo è di 4 Euro mensili.

Il secondo modulo investimenti è quello Platinum che, al costo di 6 Euro mensili, abbuona le spese semestrali di custodia titoli, sconta del 30% le commissioni di compravendita, abbuona il canone del servizio “Money Trading” e l’invio dell’estratto titoli in forma cartacea.

Altri due bonus sono previsti in caso di giacenze accantonate; si potrà avere il rimborso del canone in caso di patrimonializzazione superiore ai 150.000 Euro e il rimborso al 50% in caso di giacenze tra 75.000 e 150.000 Euro. Potrebbe interessarti anche altri conti che abbiamo recensito per te:

Opinioni Conto corrente My Genius: a chi conviene?

Le Opinioni circa il conto My Genius sono abbastanza contrastanti; il modulo base garantisce la gratuità di un numero limitato di servizi e si rischia di incorrere in spese aggiuntive più o meno gravose in base alle diverse esigenze.
Il canone annuo dei vari moduli rischia di essere mediamente gravoso.
D’altro canto, la vasta personalizzazione che consente, lascia spazio al cliente di scegliere la formula più opportuna e rispondente alle proprie necessità.

Il conto corrente è sicuramente vantaggioso e appropriato per chi ha una movimentazione limitata nel tempo o esegue poche operazioni per frequenza e natura; inoltre, è conveniente anche per una clientela giovane che può sfruttare il bonus under 30 o per chi ha buona patrimonializzazione (superiore ai 150.000 euro).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *