Conto Corrente Arancio: opinione, costi e condizioni

Senza ombra di dubbio conto corrente arancio è uno dei conti corrente più chiacchierati d questi ultimi anni, anche grazie ad un’accesissima campagna pubblicitaria che da molto tempo ci ripropone ogni giorno migliaia di spot ed inserzioni pubblicitarie. Ma cos’è conto corrente arancio? E conviene davvero? Ecco la nostra opinione. 

Conto corrente arancio, è il conto corrente proposto da Ing Direct. Si tratta di una banca sicura, che gode di un buon rating ed è valutata da Fitch con A+, da Standard & Poor’s con A ed con A2 da Moody’s. Inoltre, aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce somme fino a 100000 euro. Permette tutte le operazioni generalmente legate ad un comune conto corrente, come i prelievi, i bonifici, il libretto degli assegni, la possibilità di addebitare le bollette delle utenze domestiche, la possibilità di accreditare lo stipendio e via discorrendo.

Conto corrente arancio opinioni: conviene?

La carta di credito collegata a conto corrente arancio è una Visa Oro, bisogna ammettere abbastanza vantaggiosa in quanto non è prevista nessun canone annuale. Inoltre se si utilizza per fare rifornimento di carburante le commissioni sono nulle. Gli unici costi della carta di credito dovuti sono quelli relativi all’anticipo contante, pari a 2 euro e nel caso si facciano operazioni bancarie con altre valute. La carta bancomat legata a conto corrente arancio è la tradizionale carta che consente di prelevare massimo 500 € al giorno, ma i clienti possono richiedere di cambiare questo importo. Conto corrente arancio permette l’home banking, il phone banking e permette le operazioni da sportello, una bella comodità gestire tutto in qualunque luogo. Inoltre è possibile collegarlo ad un conto deposito titoli, e quindi alla piattaforma di trading con cui poter operare in borsa e gestire anche online i propri titoli e le proprie azioni. Altra interessante opzione di conto corrente arancio è quella di poter collegare il conto corrente a Conto Arancio, un conto deposito che offre buoni rendimenti relativamente al mercato italiano. Praticamente fino all’1,40% annuo vincolando parte delle somme a propria disposizione sul proprio conto corrente arancio .

Conto corrente arancio: costi e condizioni

Se finora questo conto sembra la miglior possibilità sul mercato, bisogna ammettere che alcuni punti non sono tra i più vantaggiosi. Infatti, conto corrente arancio offre un rendimento annuo pari allo 0,00% se non lo si collega al conto deposito. Altri conti corrente, come ad esempio Bancoposta click offrono, invece, fino all’1,75% lordo annuo. Escluso il fattore rendimento, il conto corrente arancio ha costi al di sotto della media di mercato. Infatti, conto arancio paga l’imposta di bollo al nostro posto, un bel risparmio, offre tutti i pagamenti online in modo gratuito ed offre cinque ricariche gratuite all’anno per le carte prepagate. Per quanto riguarda il trading con conto corrente arancio, le spese di attivazione, custodia, trasferimento e chiusura sono totalmente gratuite. Mentre le commissioni variano da 6,00 euro a 18,00 euro. Il tasso debitore annuo di conto corrente arancio è fissato al 7% e abbiamo detto che i canoni delle carte sono assenti.

Può interessarti anche:

Alcune opinioni su conto corrente arancio

Sebbene la maggioranza delle opinioni su conto corrente arancio siano positive, abbiamo trovato in rete alcune opinioni negative.
In particolare si legge che conto corrente arancio sia poco sicuro e si lamenta la mancanza di un sistema di sicurezza hardware come l’o-key. Inoltre, sembra che il sistema del conto corrente arancio sia particolarmente bersagliato da pratiche fraudolente come il pishing, quindi massima attenzione. Inoltre si lamenta, in genere, un forte ritardo della consegna delle carte legate a conto corrente arancio. In conclusione riteniamo che conto corrente arancio sia un ottimo conto corrente, le cui maggiori criticità riguardano il tasso di rendimento annuo ed una generale mancanza di attenzione alla sicurezza. Ora sai proprio tutto su conto corrente arancio ma ti consigliamo di continuare a spulciare il sito ufficiale per avere maggiori informazioni. Se avete dubbi scriveteci e saremo lieti di rispondervi al più presto!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *