Come risparmiare: tutti i benefici delle app per carte fedeltà

La fretta e il bisogno di fare la spesa portano la maggior parte delle persone a fermarsi ogni giorno in negozi o supermercati diversi per comprare quello che manca a casa o la maglietta per sostituire quella bucata a lavoro il giorno prima. 

Il risultato sono miriadi di carte fedeltà che probabilmente non verranno mai più utilizzate o, in certi casi, che risultano utilissime e convenienti. In entrambi i casi averle sotto controllo non è facile visto che avere il portafoglio straripante di carte non fa piacere a nessuno. Proprio per questo tante di queste carte dispongono di app mobili, sia per Android che per iOS, con la possibilità di tenerle tutte a portata di smartphone con programmi appositi.

App per carte fedeltà, come usarle

Alcune applicazioni sono gratuite e permettono di registrare varie carte fedeltà per creare una vera e propria copia in digitale da portare sempre con sé. In alcuni casi, semplicemente aggiungendo le carte fedeltà  si ha diritto ad alcune offerte o sconti particolari. Si tratta di applicazioni molto interessanti, in particolare dal momento che possono venire usate con le carte dei marchi più disparati; esse potranno così rivelarsi utili anche in viaggio. Infatti è possibile selezionare la regione in cui sono utilizzabili le carte e, inquadrando il codice a barre delle suddette, aggiungerle all’app.

Per quanto riguarda le carte fedeltà multipartner, come la carta PAYBACK, ci si affida alle app messe a disposizione dalle compagnie stesse. L’app PAYBACK offre agli affiliati la possibilità di accedere ai vari vantaggi e alle varie funzionalità create appositamente per facilitare la consultazione delle migliori offerte dei Partner, oltre che monitorare i punti accumulati e il catalogo premi dove è possibile convertirli. Può essere scaricata sia su iPhone che su Android.

Sono tanti i partner collegati al programma PAYBACK, provengono da settori differenti e mettono a disposizione promozioni sempre nuove che generano punti fedeltà. 

Scaricando l’app di PAYBACK si potrà mostrare la versione digitale della carta direttamente tramite lo schermo del proprio smartphone. Essa inoltre, oltre ai benefici e alle funzionalità elencate precedentemente, consente di attivare i coupon, acquistare direttamente dagli shop e-commerce dei Partner e trovare i loro punti vendita più vicini a casa tua.

Una tra le offerte esclusive legate all’app, ad esempio, consiste nella possibilità di fare la spesa da Carrefour raddoppiando i punti! Ogni mese nell’app c’è il coupon apposito, utilizzabile da Carrefour direttamente mostrando lo schermo del cellulare. Utilizzare la versione digitale della carta porta al collezionamento di punti extra sui coupon già attivati.

App per carte fedeltà, pagare in sicurezza

Oltre a queste app create appositamente, è possibile utilizzare dei servizi per effettuare pagamenti mobile come Samsung Pay, Google Pay oppure Apple Pay. Tramite queste app è possibile anche digitalizzare le varie tessere fedeltà, coupon o carte di imbarco per poterle portare sempre con sé.  Per farlo è sufficiente inquadrare le carte con la fotocamera per registrarle sul telefono.

Tutte soluzioni digitali, gratuite e semplici che, oltre a evitare la scomodità e il peso superfluo nelle tasche, ci permettono di avere l’accesso a occasioni esclusive risparmiando o ottenendo sempre qualcosa in più.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *