Come risparmiare: tutti i benefici delle app per carte fedeltà

La fretta e il bisogno di fare la spesa portano la maggior parte delle persone a fermarsi ogni giorno in negozi o supermercati diversi per comprare quello che manca a casa o la maglietta per sostituire quella bucata a lavoro il giorno prima. 

Il risultato sono miriadi di carte fedeltà che probabilmente non verranno mai più utilizzate o, in certi casi, che risultano utilissime e convenienti. In entrambi i casi averle sotto controllo non è facile visto che avere il portafoglio straripante di carte non fa piacere a nessuno. Proprio per questo tante di queste carte dispongono di app mobili, sia per Android che per iOS, con la possibilità di tenerle tutte a portata di smartphone con programmi appositi.

App per carte fedeltà, come usarle

Alcune applicazioni sono gratuite e consentono di aggiungere moltissime carte fedeltà per poterne avere una copia in digitale da portarsi sempre dietro. In alcuni casi, semplicemente aggiungendo le carte fedeltà  è possibile ricevere delle offerte per l’acquisto di prodotti. Si tratta di applicazioni molto interessanti, in particolare dal momento che offrono l’integrazione con moltissime carte fedeltà dei marchi più disparati; esse potranno così rivelarsi utili anche in viaggio. Infatti è possibile selezionare la regione in cui sono utilizzabili le carte e, inquadrando il codice a barre delle suddette, aggiungerle all’app.

Per quanto riguarda le carte fedeltà multipartner, come la carta PAYBACK, ci si affida alle app messe a disposizione dalle compagnie stesse. L’app PAYBACK, disponibile per iOS e Android, consente di sfruttare al meglio tutti i suoi vantaggi e controllare in tempo reale le offerte giornaliere messe a disposizione dai vari Partner. Con essa si può consultare molto più facilmente il proprio saldo punti PAYBACK e il catalogo Premi per scegliere come convertirli.

Il Programma PAYBACK vede la partecipazione attiva di numerosi partner leader in diversi settori. Una vasta scelta di validissimi e-commerce su cui trovare sempre nuove promozioni ed accumulare velocemente nuovi punti fedeltà. 

Scaricando l’app di PAYBACK si avrà la possibilità di mostrare la carta fedeltà in versione digitale, così da averla sempre a portata di mano e di usufruire di svariati vantaggi, tra cui attivare i propri coupon per accelerare la raccolta punti, accumulare punti con gli acquisti sui siti dei Partner Shop Online, consultare il catalogo e richiedere uno dei tanti premi, controllare il proprio saldo punti, trovare i punti vendita dei Partner più vicini, aggiornare i propri dati e gestire i consensi per marketing e profilazione. 

Una tra le offerte esclusive legate all’app, ad esempio, consiste nel fatto che, per tutto il 2019 si possono raddoppiare i punti su una spesa da Carrefour. Entrando nell’app PAYBACK, ogni mese si trova un coupon speciale “doppi punti” da usare su una spesa da Carrefour (Iper, Market ed Express).

Sull’app, come già detto, è disponibile la carta digitale, una copia online della propria carta fedeltà di plastica. Basterà farla leggere in cassa al momento del pagamento direttamente dal proprio smartphone per poter accumulare punti PAYBACK con le proprie spese. 

Utilizzando la carta digitale si accumuleranno punti extra se sono stati attivati precedentemente i coupon. La sua accettazione dipende dai sistemi presenti nei punti vendita dei partner del programma fedeltà e dalla possibilità di leggerla correttamente in cassa.

App per carte fedeltà, pagare in sicurezza

Oltre a queste app create appositamente, è possibile utilizzare i servizi di mobile payment come Samsung Pay, Google Pay ed Apple Pay. Esse insieme a carte di pagamento, coupon, biglietti del cinema e carte di imbarco dei voli, permettono di digitalizzare anche le tessere clienti dei negozi partner. Con Samsung e Google Pay la funzione è integrata, mentre Apple Pay implica un ulteriore passaggio su Apple Wallet. In entrambi i casi basta semplicemente inquadrare le carte con la fotocamera per registrarle sul telefono.

Tutte soluzioni digitali, gratuite e semplici che, oltre a evitare la scomodità e il peso superfluo nelle tasche, ci permettono di avere l’accesso a occasioni esclusive risparmiando o ottenendo sempre qualcosa in più.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.