Come ottenere un prestito da 1000 euro? Quali istituti?

Ottenere un prestito da 1000 euro è un’operazione finanziaria molto semplice ai giorni nostri, eseguibile anche direttamente online o mediante una linea di credito dedicata.
In realtà, sebbene richiedere ed ottenere un finanziamento sia decisamente complesso, vedi come ottenere 50000 euro, chiedere un prestito da 1000 euro è cosa molto comune, ed anche relativamente veloce.
Per ottenere un finanziamento da 1000 euro esistono diverse strade, a seconda della propria situazione economica e reddituale. Infatti, come vedremo a breve, è possibile ottenere un prestito da 1000 euro con le carte revolving, con un prestito finalizzato, con un prestito personale, con un prestito cambializzato ed eventualmente con una cessione del quinto.
Sembra assurdo da dire, ma uno dei maggiori problemi nel richiedere un prestito da 1000 euro è proprio l’importo troppo basso, poco fruttuoso per gi istituti di credito.

I modi per ottenere un prestito da 1000 euro velocemente

Esistono diversi modi per richiedere un prestito di 1000 euro velocemente, i più diffusi sono i prestiti ottenuti mediante le carte revolving ed i prestiti finalizzati.
Le carte revolving sono delle carte di credito che fungono da linea di credito da avere sempre con se, non si tratta quindi di un vero finanziamento da 1000 euro. Infatti, è possibile, una volta firmato il contratto iniziale, di pagare i propri beni con la carta a credito, fino ad esaurimento del credito disponibile stesso, che poi sarà ripagato il mese successivo o a rate. Insomma, pur non essendo un vero prestito da 1000 euro si tratta di una soluzione pratica, veloce ed efficiente, anche se sensibilmente più costosa.
Il prestitio finalizzato da 1000 euro è una soluzione tornata alla ribalta da qualche anno. Si tratta di un particolare prestito che viene erogato nel negozio stesso in cui si effettua l’acquisto. In realtà è improprio parlare di prestito da 1000 euro quando si parla di prestiti finalizzati, in quanto l’importo corrisponderà unicamente al costo del bene o servizio acquistato. Tuttavia anche in questo caso si tratta di finanziamente molto veloci.

Il prestito da 1000 euro più conveniente

Quando invece alla praticità si sotituisce il desiderio di scegliere un prestito da 1000 euro conveniente, nulla batte il classico prestito personale. Ottenere un prestito da 1000 euro mediante finanziamento personale è molto semplice, le offerte sono davvero tante e forse l’unico vero problema è costituito dal’importo davvero basso. Per comparare le diverse offerte ed i diversi preventivi, consigliamo di comparare semmpre TAN e TAEG.
Altro modo per chiedere ed ottenere un prestito da 1000 euro è senza dubbio la cessione del quinto, forma di finanziamento anche estremamente economica, in cui le rate vengono pagate mediante una porzione del proprio stipendio che, come dice il nome, non può superare un quuinto.

Ottenere un prestito da 1000 euro senza busta paga

In genere per ottenere un finanziamento senza busta paga si ricorre ai prestiti cambializzati o ai prestiti delega, tuttavia, il basso importo spinge molti istituti ad offrire il prestito da 1000 euro senza troppe remore.
Appare evidente che protestati, pignorati e cattivi pagatori avranno maggiori difficoltà ad accedere ad un finanziamento da 1000 euro, tuttavia, con pazienza, calma e costanza anche queste categorie potranno trovare un istituto disponibile a concedere credito.

In genere concludiamo i post segnalando qualche offerta, tuttavia esistono sul web decine di comparatori che segnaleranno molti istituti dispositi ad offrire un prestito da 1000 euro, quindi non resta che iniziare a cercare.

Potrebbero interessarti anche...