Investire oggi nel 2018, come mettere al sicuro i vostri soldi e consigli utili

La domanda che spesso ci viene fatta, da chi ancora oggi, in un periodo di intensa crisi economica che sembra non voler lasciare il nostro Paese e ha la possibilità di conservare qualche risparmio e magari farlo fruttare, è Come investire oggi nel 2018? Qual è un investimento sicuro per i miei soldi e remunerativo? Proviamo con questa guida a rispondervi, vedendo dove investire oggi nel 2018 in modo sicuro. Proveremo di seguito a fornire qualche utile consiglio per chi si appresta alla scelta di una valida forma di investimento.

Come Investire oggi in modo sicuro: cosa sapere e consigli utili

Sicuramente risparmiare ed investire è diventata un’impresa decisamente complicata e difficile, viste le continue offerte che banche ed altri istituti simili (Poste Italiane) anche online, continuano ad inviare. Non è facile districarsi in questa giungla, eppure investire attualmente non è importante soltanto perché ci si può ricavare un guadagno dai propri risparmi, ma soprattutto per il fatto che in questo modo li si riescono a tenere al sicuro i vostri soldi  per eventuali future necessità.

Alcuni fattori da tenere in seria considerazione quando si decide di investire oggi sono le caratteristiche del prodotto, il tipo di tassazione e la conoscenza delle normative in vigore, nonché il grado di sicurezza offerto. Se volete provare senza impegno Moneyfarm. per investire i vostri soldi, potrete avere persone competenti e massima sicurezza. Più informazioni leggendo il nostro articolo su Moneyfarm.

Investire oggi i soldi in modo sicuro: conto deposito e libretti

Come investire oggiPer investire oggi i propri soldi nel modo più sicuro possibile, una buona idea può essere quella di investire in un libretto o fondo di risparmio (meglio se vincolato), che pur non riconoscendo un’alta redditività, è in grado di proteggere i risparmi principalmente dall’inflazione. In tal caso, più alta è la somma versata, maggiore sarà il tasso di interesse riconosciuto, soprattutto se vincolata, anche se in questo caso non si potrà ricorrere al proprio denaro fino alla scadenza del vincolo stesso.

Questa forma di investimento è ideale per i piccoli risparmiatori, mentre chi vuol mettere da parte grandi somme, è bene che non le investa in un’unica soluzione ma si tenga aperte varie strade. Una buona soluzione può esser investire in un conto deposito, ad esempio aprendo un conto Widiba che garantisce il 2% annuo.

Investire oggi nel 2018 nei beni immobili, consigli e idee

Altra valida alternativa può essere quella di investire oggi in beni immobili, che rimangono sicuramente un posto sicuro dove mettere i propri risparmi. Il nostro consiglio visto il mercato è investire non abitazioni, ma box auto, attività o fondi commerciali, che possono essere concessi più facilmente in locazione o magari concessi in gestione aiutandovi a produrre reddito. Molte persone ancora puntano sull’acquisto di oro per investire i propri risparmi, eppure non è una soluzione ottimale, principalmente perché non è protetta dall’inflazione e poi è necessario prestare altissima attenzione a proteggerlo dai furti, ormai divenuti all’ordine del giorno. Se cercate altre idee su come investire oggi potrebbero interessarvi anche le nostre guide:

Come Investire oggi in modo sicuro: considerazioni finali

In definitiva, attualmente chi possiede dei risparmi è opportuno che diversifichi sempre i propri investimenti, prima di tutto per non correre il rischio di perderli tutti irrimediabilmente e non riuscire ad affrontare il futuro in modo sereno e poi per potersi garantire diverse forme di rendimento. Magari una parte può esser utilizzata per investimenti più rischiosi, anche giocando in Borsa, mentre la parte più consistente è bene riporta il conti deposito, btp/bot o altre forme sicure a capitale garantito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *