Come investire nel metaverso: azioni e crypto da comprare e come fare soldi


Molti investitori sono ancora confusi sui metaversi e su come funzionano. Non capiscono cosa li renda preziosi, o come si possano fare soldi con loro. Questo articolo risponderà a queste domande e vi mostrerà dove investire nei metaversi

Cos’è un Metaverso?

Un metaverso è uno spazio collettivo virtuale condiviso, creato dalla convergenza della realtà fisica potenziata virtualmente e dello spazio virtuale fisicamente persistente, compresa la somma di tutti i mondi virtuali, la realtà aumentata e internet. Un metaverso può essere visto come una controparte futura di Internet. La parola è stata coniata da Mark Pesce nel 1994, che l’ha definita come “gli spazi virtuali collettivi condivisi di esperienze interattive online persistenti”.

Come fare soldi nel metaverso e su cosa investire?

Stai cercando di capire come fare soldi nel metaverso? Non è un segreto che il metaverso ha bisogno di soldi. Ha bisogno di soldi per crescere e ha bisogno di soldi per mantenersi. Nel mondo reale, ci sono molti modi per fare soldi, ma nel metaverso, ci sono tre modi principali per fare soldi:

Vendere contenuti Vendere contenuti è probabilmente il modo più ovvio per fare soldi nel metaverso. Che tu venda un prodotto di realtà virtuale come una casa virtuale per Second Life o Rift, o un prodotto digitale come la tua musica su iTunes o un libro su Amazon, hai bisogno di qualcosa da vendere. Una volta che le persone comprano il tuo contenuto e lo scaricano, hai guadagnato delle entrate da loro.

Vendere abbonamenti Un modo sempre più popolare di guadagnare entrate dagli utenti è quello di vendere abbonamenti. Si può pensare a questo come a una versione più sofisticata della vendita di contenuti, quando il loro uso più frequente rende più facile guadagnare più soldi che vendere solo prodotti individuali. Il metaverso sta vedendo startup come RiftCrate che offrono agli utenti consegne mensili di nuovi beni per il loro dispositivo VR come un altro modo di rastrellare un po’ di denaro offrendo qualcosa per cui le persone vogliono spendere i loro soldi nella vita reale.

Vendere servizi L’ultimo modo che voglio menzionare è quello di offrire servizi che possono essere acquistati da altri utenti attraverso la vostra azienda.

I rendimenti degli investimenti delle azioni del metaverso

La prima cosa che devi sapere è che non ci sono garanzie. Anche se scegli le azioni giuste, non c’è garanzia che farai soldi. Ma se vuoi mantenere il tuo investimento sano e salvo, ecco cosa fare: Se vuoi investire in aziende del metaverso, inizia con quelle più grandi. I più grandi attori di questa nuova economia sono gli stessi spazi digitali. Ci sono anche valute digitali come Linden dollars. Queste sono rappresentazioni digitali di valute reali che possono essere usate per comprare cose dall’interno di questi ambienti. Si possono anche comprare azioni di compagnie che sviluppano mondi virtuali o forniscono altri servizi al loro interno, così come giochi e altre caratteristiche all’interno di questi ambienti.

La cosa più importante quando si sceglie un investimento è fare le proprie ricerche. Informati sull’azienda – la sua storia, i suoi prodotti e le sue prospettive – prima di investire in essa. In questo modo, avrai un’idea migliore se è un buon investimento o no. E non dimenticare che investire è un affare rischioso – anche se segui tutte le regole di cui sopra!

Consigli per l’acquisto di azioni per investire nel metaverso

Il mio consiglio è piuttosto semplice: compra un paniere di azioni che includa più società del metaverso. Se hai appena iniziato, prendi le azioni della società madre di SL Go OTOY (OTOY), il gigante delle comunicazioni AT&T (T), lo sviluppatore di giochi Activision Blizzard (ATVI) e la piattaforma di streaming Netflix (NFLX). Questi sono buoni titoli del metaverso e il loro valore probabilmente crescerà nel tempo man mano che più persone entreranno nel mercato.

Conclusioni finali per investire nel metaverso

Ogni business di successo segue un processo semplice: identificare un bisogno, sviluppare un prodotto per soddisfare quel bisogno e poi fornire un’esperienza utente piacevole. Il metaverso non è diverso. Attraverso la realtà virtuale e le esperienze immersive, il metaverso soddisfa un bisogno crescente di intrattenimento coinvolgente e stimolante. Man mano che sempre più utenti entreranno nel metaverso, guideranno il bisogno di nuove caratteristiche e funzionalità che continueranno a fornire maggiori ricompense sia per gli utenti che per gli investitori. Come con qualsiasi nuovo mercato, ci sono molti rischi e difficoltà lungo la strada, ma pochi business forniscono un potenziale così grande in cambio. Spero che questo articolo sia servito come guida pratica e vi abbia informato su come realizzare il metaverso. Ricordate, se avete intenzione di investire nel metaverso, assicuratevi di fare le vostre ricerche, di trovare persone rispettabili coinvolte nella tecnologia e di investire solo quello che potete permettervi di perdere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *