Come investire 80000 euro?

Qual’è il miglior modo per investire 80000 euro? In questo articolo cercheremo di scoprire come investire 80000 euro senza rischi, o meglio al minor rischio possibile. 80 mila euro sono una cifra di tutto rispetto, che permette di fare investimenti nel breve, medio lungo periodo in borsa, di costituire una piccola societa in srl o giocare con il trading online senza troppi stress. Come abbiamo già scritto in questo post, non esiste una ricetta perfetta e senza rischi in assoluto negli investimenti, e lo stesso vale quando si pensa a come investire 80000 euro senza rischi. Tuttavia, il capitale a nostra disposizione non è poco e si potra operare con una giusta diversificazione tra imprenditoria, Borsa e CFD,

Come investire 80000 euro diversificando?

Abbiamo detto che, quando decidiamo come investire 80000 euro, diversificare è l’unica via per ottenere buoni rendimenti e soprattutto non gettare via il nostro capitale. Dunque, 40000 euro in imprenditoria, 30000 euro in borsa, 5000 euro in conti deposito vincolati e buoni fruttiferi postali e 5000 euro in trading online sui CFD è un guisto compromesso. In questo modo si potrà operare in diversi mercati, diversi settori e con diversi strumenti. Ovviamente, anche questa non è la ricetta perfetta che risponde alla domanda come investire 80000 euro, tuttavia, a nostro parere rappresenta la scelta più oculata e meno rischiosa.

Come investire 80000 euro in borsa?

Investire in Borsa, non è uno scherzo. Bisogna avere grandi doti personali, una grande coerenza, ottime conoscenze in economia e finanza, una spiccata attitudine alla lettura delle news e soprattutto una buona strategia. Quando si parla di cifre così importanti riteniamo inopportuno investire tutto in Borsa, tuttavia a scopo esemplificativo scriveremo questa miniguida. Decidere come investire 80000 euro in Borsa senza rischi non è semplice.Coime sempre la priorità sarà tutelar il capitale ed evitare i colpi di testa. Proprio per questo consigliamo di investire almeno 40000 € in bond italiani e stranieri. Per fare ciò acquisteremo con il 50% della nostra porzione di capitale Titoli di stato italiani e la restante parte la distribuiremo su titoli di stato a basso rendimento ed alte garanzie ed una minima parte in bong greci e bond venezuelani.

Ma come investire 80000 euro, o meglio la restante parte degli 80mila euro in Borsa? Ci restano 40000 euro, con la metà acquisteremo ETC sulle matrie prime, e magari ETF europei ed asiatici. I restanti 20mila andranno vincolati in conti deposito e buoni fruttiferi postali. Se poi nel valutare come investire 80000 euro ci sentiamo particolarmente spegiudicati, potremo decidere di operare con 5000 € sui CFD.

Come investire 80000 euro in imprenditoria?

In questo caso consigliamo due o tre franchising per diversificare l’investimento. In particolare, investire 80000 euro senza rischi significa scegliere settori diversi, in località diverse, possibilmente con società diverse. In questo modo il nostro capitale dovrebbe essere al riparo dalle ripetute crisi che si susseguiranno. Quali franchisng scegliere? Investire 80000 euro significa avere una vastissima scelta, ecco alcuni esempi che abbiamo recensito per voi:

Se poi si deciderà di investire 80000 euro nel mattone, sappiamo che il capitale disponibile è poco, troppo poco. Tuttavia, in questo post trovate diverse opzioni possibili anche a buon mercato.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

Potrebbero interessarti anche...