Come costruire un sistema di trading automatico

Sono intanti che ogni mese si lanciano all’avventura con il trading automatico. Ma come costruire un sistema di trading automatico senza rischi?
Innanzitutto, per chi non lo sapesse il trading automatico online è uno strumento che consente di impostare una serie di paramteri che saranno successivamente utilizzati da un software che gestirà i trad al nostro posto. Quindi, costruire un sistema di trading automatico online senza rischi significa settare al meglio questi paramentri per evitare perdite e cercare di trarne un profitto.

Come costruire un sistema di trading automatico?

In moltissimi siti è riportato che tutti possono creare e costruire una propria strategia ed un proprio sistema di trading automatico online, ed è vero. Ma in quanti riescono a costruire un sistema di trading automatico senza rischi, o comunque limitandoli al minimo? Pochissimi. In realtà spesso si legge che sono necessari passione, impegno e costanza per costruire un sistema di trading automatico ed è verissimo, tuttavia, questo non basta. Servono mesi di studio, lunghe notti senza dormire e tanti tantissimi giorni di prova della propria strategia e del proprio sistema di trading automatico. Non dimenticate che i soldi si guadagnano e non si devono buttare al vento.
Dopo questa breve premessa passiamo ad analizzare come costruire un sistema di trading automatico.
In pratica valgono le stesse identiche regole utili per la costruzione di un money management adeguato, infatti, in fin dei conti costruire un sistema di trading automatico significa far propria una strategia di gestione del denaro, far proprie alcune letture dei grafici e testare il tutto in automatico per diversi mesi. Non esiste una formula magica.

Come costruire un sistema di trading automatico senza rischi?

A te lettore che sei giunto fin qui dovrò dare una pessima notizia: è praticamente impossibile costruire un sistema di trading automatico online senza rischi, e non perchè il trading automatico sei sbagliato.
Ogni secondo nel mondo accade qualcosa che provoca uno shock in qualche mercato, in qualche settore, in qualche titolo, e nessuna strategia potrà prevederlo. Il massimo che possiamo fare è cercare di costruire un sistema di trading automatico in grado di reggere questi shock e trarre profitto dalle situazioni positive, limitando i danni da quelle positive.

Potrebbero interessarti anche...