Come aprire Libretti Postali per Minori

Abbiamo visto nel post precedente i Libretti Postali per Minori, la loro importanza e la loro utilità. Scopriamo, invece in questo post, come aprire Libretti Postali per Minori e quali sono i ducimenti necessari. Per chi sia capitato su questa pagina, senza sapere di cosa stiamo parlando consigliamo la lettura di questo post, in caso contrario andiamo a scoprire come aprire Libretti Postali per Minori.

Come aprire Libretti Postali per Minori

Iniziamo con una precisazione, ricordate sempre di porvi una domanda prima di pensare a come aprire Libretti Postali per Minori: “Ho letto tutti i documenti informativi e tutti re golamente necessari?”, in caso la risposta sia positiva si può procedere con la lettura. Come aprire Libretti Postali per Minori? Aprire un libretto per minori è semplicissimo. Basta che entrambi i genitori raggiungano il puù vicino ufficio postale, ovviamente, muniti di un documento di riconoscimento e del codice fiscale (o della tessera sanitaria). Ovviamente, sono fondamentali anche eventuali documenti del minore, il tutto in copia originale ed in fotocopia. Dopodichè, basterà compilare qualche modulo, attendere qualche fotocopia, il tutto per un tempo di attesa brevissimo ed il proprio figlio avrà il suo libretto postale. Ecco svelato come aprire Libretti Postali per Minori.

Come aprire Libretti Postali per Minori, ma perchè? Vantaggi

Una volta svelato come aprire Libretti Postali per Minori, riassumiamone alcuni vantaggi. Innanzitutti i libretti per minori hanno un tasso di rendimento notevolmente più alto dei libretti ordinari. Inoltre, anche se nello spiegare come aprire Libretti Postali per Minori non lo abbiamo citato, questo tipo di libretto non prevede alcun costo o commissione di apertura chiusura o gestione. Ovviamente gratuiti sono anche prelievi e versamenti.

Inutile dire che come tutti i prodotti di poste italiane, i libretti per minori sono garantiti dallo Stato Italiano. Lo abbiamo visto nella spiegazione di come aprire Libretti Postali per Minori, semplicità di apertura, e questo non è un vantaggio da poco. Un altro incredibile vantaggio, è rappresentato dal passaggio automanti da una fascia d’età all’altra, ovviamente salvo recesso. Ricordiamo infine, che i libretti per minori, al compimento del 18° anno di età, diverranno Libretti Nominativi Ordinari.

Potrebbero interessarti anche...