Cariparma nowbanking: servizio di Home Bank, guida al login e istruzioni

Oggi vi parleremo di Cariparma nowbanking. Cos’è? E’ un servizio di Home Banking gratuito per i clienti. Effettuare operazioni bancarie online e comodamente dal proprio domicilio, sta ormai diventando una consuetudine per quanti, dipendenti o aziende, hanno necessità di controllare il saldo, fare bonifici, pagamenti, etc, evitando di perdere tempo prezioso facendo lunghe file in banca. Ormai sono sempre più numerosi gli istituti di credito che mettono a disposizione dei propri clienti il servizio di Home Bank, fra cui Cariparma con il suo nowbanking.

Cariparma nowbanking: come funziona l’Home banking

Attraverso il suo servizio nowebanking, Cariparma offre ai suoi correntisti velocità, praticità, semplicità e sicurezza nel compiere autonomamente operazioni di pagamento ed investimento, bonifici o per tenere sotto controllo i finanziamenti. Per usufruire di questo canale telematico è necessario aver sottoscritto il relativo contratto, per poi proseguire con l’attivazione del servizio di home banking.

Cariparma nowbanking: come effettuare il login

Una volta entrati nel sito di Cariparma Credit Agricole bisogna avere a portata di mano il proprio codice cliente (rilasciato dalla banca stessa), la data di nascita e la password di accesso (consegnata in una busta chiusa allo sportello). Effettuando il primo accesso viene richiesto di modificare la password e quindi utilizzare un nuovo codice a 6 cifre che rispetti alcuni importanti parametri:

  • Non deve contenere due cifre uguali
  • Non deve avere sequenza ascendente o discendente
  • Non deve essere mai la propria data di nascita o quella di un parente

Il secondo passaggio consiste nel modificare la propria data di nascita, scegliendone una nuova e che non sia riconducibile al titolare del conto (date di nascita di familiari, etc.); viene inserita prima la vecchia data e poi quella scelta. Il terzo passaggio consiste nell’attivare la funzione di cellulare – secure call, ovvero, attivazione dei recapiti telefonici che sono stati comunicati in filiale.

A questo punto è sufficiente cliccare su Attiva Subito e si visualizzano 4 cifre che corrispondono al codice di attivazione (numeri di cellulare elencati nella schermata), che poi vanno digitate chiamando il numero verde di riferimento. È il momento di scegliere un codice dispositivo, ossia, quello che consente di effettuare disposizioni superiori ai 10 mila euro, da digitare sulla tastiera del telefono, seguito dal simbolo cancelletto, poi cliccare su invia (dal computer).

Il servizio di Home banking nowbanking Cariparma è disponibile anche su dispositivi mobili, scaricando la relativa app oppure collegandosi direttamente al sito ed inserendo le proprie credenziali. La Banca, inoltre, mette a disposizione dei clienti un servizio di Info Sms per offrire informazioni in tempo reale sul conto corrente, il bancomat, gli investimenti, la carta di credito e tanto altro ancora.

Ti può interessare anche:

Nowbanking Cariparma  è sicuro?

Come ormai tutti i sistemi di Home banking, anche nowbanking di Cariparma è sicuro e protetto dalla tecnologia d’avanguardia. Potete quindi stare sicuri e operare in tranquillità con la comodità di essere a casa vostra o in giro grazie all’App, senza bisogno di andare ad uno sportello per eseguire operazioni di vario genere.

Il nowbanking di Cariparma è sicuro anche per quanto riguarda l’acquisto online. La riservatezza delle informazioni e l’identificazione certa del server al quale si è collegati danno al cliente la certezza di avere la massima protezione senza pericoli.

Trading online con Cariparma Nowbanking

Infine vi ricordiamo che tramite l’app scaricabile sul vostro telefono sarà possibile anche decidere di fare trading online di molti titoli e materie prime. Si possono vedere oltre alle quotazioni aggiornate anche i volumi scambiati e vi permetterà di crearvi il vostro portafoglio con cui operare. Se l’articolo vi è piaciuto vi aspettiamo sulla nostra pagina facebook, dove potrete lasciare un mi piace e rimanere in contatto con noi! Grazie!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *