BFP3X4 Risparmi Nuovi, opinione

Dal 10 giugno 2014 è possibile sottoscrivere negli Uffici Postali il nuovo BFP3X4 Risparmi Nuovi. BFP3X4 Risparmi Nuovi sembra essere dedicato a quei risparmiatori che vogliono investire la nuova liquidità in un Buono Fruttifero Postale dal rendimento interessante. La durata massima dei BFP3X4 Risparmi Nuovi è dodici anni. Dal 28 febbraio 2015 il collocamento è sospeso.

BFP3X4 Risparmi Nuovi: tutti i dettagli

Il BFP3X4 Risparmi Nuovi permette di scegliere in modo flessibile la durata del proprio investimento in base alle proprie necessità o convenienze. Infatti, matura gli interessi al completamento di ogni triennio e riconosce, senza ombra di dubbio, rendimenti competitivi anche con i conti deposito in coincidenza delle scadenze non vincolate individuate nel 3°, 6°, 9° e 12° anno.
Il BFP3X4 Risparmi Nuovi, serie W02, è come al solito garantito dalla Cassa Depositi e Prestiti fino a 100000 €, e come tutti i buoni fruttiferi postali può essere rimborsato anticipatamente in qualsiasi momento con diritto alla restituzione del capitale investito e, trascorso il primo triennio dalla sottoscrizione, garantisce il riconoscimento degli interessi fissi maturati.
Il BFP3X4 Risparmi Nuovi offre rendimenti superiori alla media del mercato in questo periodo. Infatti, in caso di nuova liquidità garantisce per i quattro trienni rispettivamente: 1,50%, 1,75%, 2,00%, 2,40% lordi annui.
Invece, in caso non si posseggano i requisiti della nuova liquidità, il BFP3X4 Risparmi Nuovi offre rendimenti pari a 0,80%, 1,10%, 1,50%, 2,00% lordi annui. Una bella differenza.

BFP3X4 Risparmi Nuovi, Opinone

La nostra opinione sui BFP3X4 Risparmi Nuovi non può che essere positiva. Infatti, rappresentano un efficace strumento di investimento a basso rischio. I rendimenti dei BFP3X4 Risparmi Nuovi in caso di nuova liquidità sono certamente superiori a quelli di molti conti deposito in cui è obbligatorio vincolare il proprio capitale, anche consideranto la tassazione ridotta sui rendimenti. I BFP3X4 Risparmi Nuovi nel caso si decida di investire una liquidità di cui si è già in possesso è senza dobbio meno vantaggioso, ma continua ad offrire buoni rendimenti.
Al momento, con le turbolenze finanziarie in atto che rendono i BTP strumenti più rischiosi, i BFP3X4 Risparmi Nuovi ci sembrano un ottimo compromesso, anche come investimento di copertura e diversificazione.

Per maggiori informazioni sui BFP3X4 Risparmi Nuovi potete recarvi in un qualsiasi ufficio postale o visitare il sito ufficiale.

Potrebbero interessarti anche...