BFP Diciottomesi, opinione

In questo articolo descriveremo i BFP Diciottomesi. Nei periodi di turbolenza finanziaria risparmiatori ed investitori non sanno proprio dove collocare i propri risparmi/capitali. I BFP Diciottomesi, senza dubbio, come tutti i buoni fruttiferi postali e nonstante i bassi tassi di interesse, rappresentano un ottimo strumento per accrescere i propri risparmi senza vederli corrosi da tasse ed inflazione.
I Buoni Fruttiferi Postali rappresentano la soluzione ideale per investire nel breve periodo i propri risparmi in tutta sicurezza e con un discreto gradoi di flessibilità.

BFP Diciottomesi: dettagli

I BFP Diciottomesi, come tutti i buoni fruttiferi postali sono sottoscrivibili presso qualunque ufficio postale. Possono essere cartacei, il formato classico, o dematerializzati, e cioè collegati ad un libretto postale o un conto corrente postael. Nell’ultimo caso, è possibile sottoscrivli anche online dall’home banking del proprio libretto postale smart o del conto Bancoposta. I BFP Diciottomesi, l’attuale serie è D51, presenta le condizioni in vigore dal luglio 2014 ed offre tassi di interesse interessanti consideranto la breve durata. In particolare nel primo semestre il rendimento sarà dello 0,25%, nel secondo sarà dello 0,25% e nel terzo sarà dello 0,40%. Ovviamente tutti i tassi di interesse saranno da considerarsi lordi ed annui. Come per altri buoni fruttiferi postali è nominativo e quindi, soltanto l’ intestatario (o gli intestatari) avranno la possibilità di ottenere il rimborso. Ovviamente possono essere rimborsati anticipatamente in qualsiasi momento con diritto alla restituzione del capitale investito e, dopo sei mesi, al riconoscimento degli interessi fissi maturati.

BFP Diciottomesi: la nostra opinione

Certamente i BFP Diciottomesi non hanno i rendimenti più convenienti al mondo, anzi, sono nettamente più bassi considerando molti dei conti deposito in circolazione. Tuttavia, la facilità di sottoscrizione, l’assenza di vincoli, l’incredibile flessibilità, e la tassazione agevolata li rendono un utile strumento finanziario per coloro che aspettano un momento migliore per investire. Consigliamo i BFP Diciottomesi proprio agli investitori in attesa di un buon affare, soprattutto nella forma dematerializzata che consente di cambiare il buono fruttifero anche parzialmente. Maggiori informazioni sui BFP Diciottomesi sul sito ufficiale.

Potrebbero interessarti anche...