BBVA Conto Deposito al 5%: Opinioni, recensione, rendimenti e se conviene

Se stai cercando un modo per far fruttare i tuoi risparmi in modo sicuro e vantaggioso, potresti essere interessato a conoscere il Conto Deposito 5% di BBVA, un prodotto offerto da BBVA, una banca di investimento digitale facente parte del gruppo Cirdan. Si tratta di un conto deposito che offre un tasso di interesse del 5% lordo per 12 mesi e la possibilità di chiedere un anticipo di liquidità in caso di necessità. In questo articolo ti spieghiamo cos’è il Conto Deposito 5% di BBVA, come funziona, quali sono i suoi vantaggi e le sue limitazioni, e se conviene davver

Cos’è il Conto Deposito 5% di BBVA e come funziona

Il Conto Deposito 5% di BBVA è una soluzione che ti permette di vincolare i tuoi risparmi per una durata di 12 mesi e ottenere un rendimento fisso e garantito. Il tasso di interesse è del 5% lordo annuo, molto superiore alla media dei conti deposito sul mercato, che si aggira intorno all’1%

Per aprire il Conto Deposito 5% di BBVA, devi versare almeno 10.000 euro. L’importo massimo vincolabile è invece illimitato. Gli interessi maturati vengono pagati interamente alla scadenza del vincolo

Il Conto Deposito 5% di BBVA prevede anche la possibilità di chiedere un anticipo di liquidità su una somma fino al 70% del capitale investito, con un tasso pari all’euribor a tre mesi maggiorato del 2%. L’anticipo può essere richiesto in qualunque momento, con un preavviso di almeno 31 giorni

Quali sono i vantaggi del Conto Deposito 5% di BBVA

Il Conto Deposito 5% di BBVA è una soluzione molto vantaggiosa, perché ti offre diversi benefici:

  • Ti offre un rendimento fisso e garantito, molto superiore alla media dei conti deposito sul mercato. Il tasso del 5% per i vincoli a 12 mesi è addirittura più alto di quello dei Btp a breve scadenzahttps://www.affarimiei.biz/conto-corrente-bbva-banca/63130.
  • Ti offre la sicurezza del capitale investito, che è protetto dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) fino a 100.000 euro per ciascun depositantehttps://www.informazione.it/a/D7988756-C17D-4296-BDB3-4BAA011CF237/BBVA-Conto-Deposito-5-Rendimento-e-Opinioni-sull-Offerta.
  • Ti offre la flessibilità di chiedere un anticipo di liquidità in caso di necessità, senza dover pagare penali o perdere gli interessi maturati.
  • Ti offre la possibilità di indicare un beneficiario terzo da parte del sottoscrittore originale, in caso di decesso o altre situazioni particolarihttps://www.informazione.it/a/D7988756-C17D-4296-BDB3-4BAA011CF237/BBVA-Conto-Deposito-5-Rendimento-e-Opinioni-sull-Offerta.

Quali sono le limitazioni del Conto Deposito 5% di BBVA

Il Conto Deposito 5% di BBVA è una soluzione interessante, ma non priva di limitazioni. Prima di aderire, devi tenere conto di alcuni aspetti:

  • Il tasso elevato è valido solo per le sottoscrizioni entro il 31 dicembre 2023 e solo per il primo anno di vincolo. Successivamente, il tasso sarà variabile e dipenderà dalle condizioni di mercatohttps://www.informazione.it/a/D7988756-C17D-4296-BDB3-4BAA011CF237/BBVA-Conto-Deposito-5-Rendimento-e-Opinioni-sull-Offerta.
  • Il tasso elevato è lordo, cioè prima delle imposte e delle spese. Il tasso netto sarà quindi inferiore e dipenderà dalla tua aliquota fiscale e dalle commissioni applicate dalla bancahttps://www.informazione.it/a/D7988756-C17D-4296-BDB3-4BAA011CF237/BBVA-Conto-Deposito-5-Rendimento-e-Opinioni-sull-Offerta.
  • La durata del vincolo è fissa a 12 mesi. Questo significa che dovrai rinunciare alla disponibilità dei tuoi risparmi per un periodo relativamente breve, ma comunque significativo.
  • L’anticipo di liquidità ha un costo, pari all’euribor a tre mesi maggiorato del 2%. Questo significa che dovrai pagare degli interessi per ottenere la somma anticipata, che potrebbero essere superiori al rendimento del conto deposito.

Conto Deposito di BBVA conviene davvero?

Il Conto Deposito 5% di BBVA è una soluzione che può convenire a chi ha una somma consistente da investire, che non ha bisogno di liquidità immediata e che vuole ottenere un rendimento fisso e garantito. Il Conto Deposito 5% di BBVA offre infatti la possibilità di vincolare i tuoi risparmi per una durata di 12 mesi e ottenere un tasso di interesse del 5% lordo annuo. Tuttavia, il Conto Deposito 5% di BBVA non è adatto a chi cerca una soluzione a breve termine, a chi ha una bassa propensione al rischio o a chi vuole investire piccole somme. In questi casi, potrebbero esserci altre soluzioni più convenienti o più sicure, come i conti deposito tradizionali o i titoli di Stato.

Come funziona e caratteristiche del Conto deposito BBVA

Il conto deposito BBVA è un prodotto che si basa sul principio del vincolo, cioè la sottoscrizione di un contratto che prevede il blocco dei tuoi risparmi per una determinata durata, in cambio di un rendimento fisso e garantito. Il vincolo ha una durata di 12 mesi e non è rinnovabile automaticamente. Al termine del vincolo, puoi scegliere se ritirare i tuoi risparmi con gli interessi maturati, oppure se rinnovare il vincolo con le condizioni vigenti al momento .

Il tasso di interesse del conto deposito BBVA è del 5% lordo annuo, molto superiore alla media dei conti deposito sul mercato, che si aggira intorno all’1%. Il tasso è valido per le sottoscrizioni entro il 31 dicembre 2023 . Gli interessi maturati vengono pagati interamente alla scadenza del vincolo .

Per aprire il conto deposito BBVA, devi versare almeno 10.000 euro. L’importo massimo vincolabile è invece illimitato. Puoi versare i tuoi risparmi tramite bonifico bancario o tramite addebito da un altro conto corrente. Puoi anche indicare un beneficiario terzo da parte del sottoscrittore originale, in caso di decesso o altre situazioni particolari .

Il conto deposito BBVA prevede anche la possibilità di chiedere un anticipo di liquidità su una somma fino al 70% del capitale investito, con un tasso pari all’euribor a tre mesi maggiorato del 2%. L’anticipo può essere richiesto in qualunque momento, con un preavviso di almeno 31 giorni . L’anticipo viene erogato tramite bonifico bancario o tramite accredito su un altro conto corrente.

Come aprire il Conto BBVA

Per aprire il conto deposito BBVA, devi essere maggiorenne e residente in Italia. Devi anche avere un documento di identità valido, il codice fiscale e un indirizzo email. Puoi aprire il conto deposito BBVA online, tramite il sito web di BBVA, oppure tramite l’applicazione mobile di BBVA. Il processo di apertura è semplice e veloce: ti basta compilare il modulo online con i tuoi dati personali e bancari, firmare il contratto digitalmente e inviare la documentazione richiesta. Riceverai poi una conferma via email e potrai accedere al tuo conto deposito BBVA tramite le credenziali che ti saranno fornite.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *