Banca Sella è sicura?

Banca Sella è sicura? Un quesito che trova risposta grazie a una ricerca eseguita nel web, che permette di asserire che Banca Sella è sicura senza dubbio, in quanto dall’osservatorio italiano finanziario, si evince che tale banca è stata inserita in una lista di banche, ritenute tra le più sicure dell’ordinamento bancario italiano. Banca Sella è sicura e si evince, oltre che dalla suddetta lista, anche da alcuni dettagli tecnici, che cercheremo di esporre brevemente, ossia delle caratteristiche principali cui tenere fede affinché una banca sia ritenuta sicura.

Banca Sella è sicura, ecco perché

Quando parliamo di banca, il tema della sicurezza è assolutamente l’argomento chiave, la Banca Sella è sicura grazie alla valutazione del TIER 1, in termini tecnici s’intende la quotazione del capitale primario di una banca, che stando a un calcolo in termini percentuali deve partire da un minimo dell’8%. Dalle stime eseguite dal 2012 a oggi, si vede che tale indice percentuale ha avuto un incremento crescente, partendo da una base del 7,90% per giungere con il trascorrere degli anni, all’8,95% nel mese di marzo del 2015. Quindi, Banca Sella è sicura? È un quesito che interessa la mole di utenti che non conosce bene questo istituto bancario, e che presenta ancora scetticismo verso le banche online; eppure ha una storia che mostra come sia cresciuta nel tempo e raggiunto obiettivi importanti. Nata da un progetto del 1886 a Biella da Gaudenzio Sella, col tempo questa banca è diventata importante, soprattutto negli ultimi anni con l’utilizzo maggiore delle banche online, espandendosi oltre il territorio di origine e aprendo sedi in tutto il territorio nazionale.

Banca Sella è sicura, anche se nata nel boom delle banche online

Basta fare una ricerca nel web e leggere i vari commenti nel web da parte dei clienti per appurare che Banca Sella è sicura, i dati inseriti nei blog e siti specializzati, evidenziano il nome di questa banca sempre presente quando si parla di garanzie, fiducia e banche sicure. Anche nei siti di comparazione tra le banche come per esempio confrontaconti.it, Banca Sella compare tra le banche online più sicure cui rivolgersi per aprire un conto corrente tramite il web, anche questo è un segnale importante, per appurare che Banca Sella è sicura e come tale è da considerare al pari delle altre banche forse più famose nel mercato finanziario. Inoltre si legge sul sito, che Banca Sella è sicura anche grazie alla protezione usata per le transizioni, utilizza tutti gli standard legittimi per garantire la protezione dei dati legati alle carte di credito. Inoltre come forma maggiore di sicurezza, si avvale del Sigillo Sito Sicuro.

Insomma, Banca Sella è sicira e ci si può fidare.

Potrebbero interessarti anche...