Banca Mediolanum, alcune opinioni

Banca Mediolanum è senza dubbio una delle banche più popolari in Italia, anche grazie ad una campagna mediatica molto aggressiva. In questo post daremo alcune opinioni su Banca Mediolanum, con particolare attenzione alla trasparenza, ai prodotti ed alla solidità.
Una serie di opinioni non può iniziare senza dare alcuni cenni sulla storia dell’istituto. Banca Mediolanum, resa celebre dal popolarissimo claim “La banca costruita intorno a te“, nasce nel 2000 quando Ennio Doris traccia un cerchio per spiegare un nuovo modello di banca: mettere al centro il cliente offrendogli tutti i servizi, le attenzioni, la consulenza di cui ha bisogno. Ciò che rese estremamente popolare Banca Mediolanum, oltre che un massiccio uso di spot pubblicitario, fu un sapiente uso dei tassi promozionali con cui la banca acquisì iprimi clienti.

Opinioni su Banca Mediolanum ed i sui servizi

Il popolare cerchio di Banca Mediolanum racchiude il concept attraverso il quale si mostra che la Banca è in grado di fornire tutti gli strumenti finanziari di cui un cliente ha bisogno. Ed è proprio sui servizi offerti che le opinioni su Banca Mediolanum divengono particolarmente positive ed interessanti. Infatti, propone conti corrente, carte, prestiti (ecco un preventivo gratuito in pochi istanti cliccando qui ) mutui, polizze e previdenza.
Le opininioni su Banca Mediolanum più positive riguardano il conto corrente a canone zero con le principali operazioni gratuite, la carta di debito contactless e la possibilità di pagare con il proprio smartphone, e soprattutto, la consulenza di un Family Banker che va dai clienti o li accoglie in uno dei 480 uffici in tutta Italia. Anche la continua ricerca di nuovi servizi, e l’integrazione con le nuove tecnologie spinge ad avere opinioni su Banca Mediolanum sempre positive, infatti, si tratta di una delle prime banche a munirsi di tecnologia contactless, app per smartphone e tv.

Opinioni su Banca Mediolanum e la sua solidità

Nonostante il momento di crisi, non si può che avere opinioni su Banca Mediolanum positive, infatti, ha uno tra i più alti indici di solidità del mercato italiano. Il Common Equity Tier 1 è pari a 18,50% (fonte bilancio al 31 marzo 2015), ben al di sopra della soglia richiesta dalla Banca Centrale Europea. Oltre a questo, offre elevati standard di sicurezza informatica ed è sempre stata una realtà trasparente, coerente e siponibile con i propri clienti. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *