Atlanticlux My Joy conviene?

Atlanticlux My Joy conviene? Quest’assicurazione sembra non essere molto conosciuta, solo navigando nel web alla ricerca di una polizza sulla vita conveniente, è possibile imbattersi nell’Atlanticlux My Joy, ossia una polizza sulla vita che suscita interesse per i rendimenti elevati corrisposti agli assicurati, ma è davvero così? Quando si parla di probabili alti guadagni, l’ombra del dubbio e della truffa sono sempre in agguato, ecco il perché dei tanti dubbi quando si discute se Atlanticlux My Joy conviene. Cerchiamo di eliminare dubbi e perplessità. Specifichiamo subito che tale compagnia è regolarmente riconosciuta e tutte le sue polizze sono approvate dall’IVASS, ossia l’ente che controlla le compagnie assicurative, per cui questa già è una grande e importante garanzia. Quali sono gli altri vantaggi? E quali invece gli svantaggi? Ricapitoliamo a grandi linee le condizioni di questa polizza sulla vita.

Atlanticlux My Joy conviene? I vantaggi..

La polizza Atlanticlux My Joy conviene per i motivi che ora descriveremo: la prima caratteristica da evidenziare è la suddivisione del capitale da investire nella polizza, parte di questo, è destinato a una quota azionaria, i cui frutti saranno distribuiti, se ovviamente le operazioni saranno in attivo, ogni tre mesi; per cui si corrispondono degli interessi in un tempo ridotto e appetibile per i probabili clienti. La restante parte del capitale da destinare alla polizza, si paga con i metodi concessi dall’assicurazione, ossia con classico pagamento rateale. Ma qual è il punto focale di questa assicurazione? Sicuramente la parte inerente alla restituzione del capitale, che non è mai inferiore a quello complessivo, compresi gli importi investiti e gli stessi rendimenti di rivalutazione per quanto riguarda la parte azionaria. Atlanticlux My Joy conviene anche per il pagamento mensile del premio, che in base ad accordo contrattuale, può avere una cifra pari a 50,00 euro, per un totale di premio annuo pagato di 600,00 euro. Questa cifra è certamente un vantaggio per quanti hanno ristrettezze economiche ma che hanno necessità e l’intenzione di avviare una pratica assicurativa di questo genere. Ovviamente, stiamo cercando di capere se la polizza Atlanticlux My Joy conviene, per maggiori dettagli su cos’è Atlanticlux My Joy, invece, leggi il nostro articolo dedicato.

Atlanticlux My Joy conviene? Ma quali svantaggi ci sono?

Atlanticlux My Joy conviene,  ma quali sono gli eventuali svantaggi evidenziati? Questa polizza, come anche le indicazioni del loro contratto asseriscono, si rivolge soprattutto a chi intende investire in un progetto a lungo termine; rappresenta uno svantaggio per investimenti a breve e medio termine, ma dipende anche dalle contrattazioni, vediamo per quali motivi: nei primi due anni la compagnia per ogni versamento del premio sottrae un costo pari 0,15425%, avviene però solo per le prime 48 rate, già dal 49° pagamento, questo indennizzo viene cancellato. Inoltre, per chi intendesse chiudere prima il contratto, non può farlo se non sono trascorsi due anni, e la cifra calcolata in quelle 24 mensilità che si può ricevere deve avere una quotazione minima di 1.250,00 euro. Insomma Atlanticlux My Joy conviene solo a chi vuole fare un investimento a lungo termine. Un’altra nota dolente della polizza, che getta un pò di oscurità tanto da far salire i dubbi e chiedersi se Atlanticlux My Joy è conveniente, riguarda la parte destinata al rientro azionario, che di fatti non è indicato a quanto sia in termini di percentuale, per cui se da una parte rappresenta una nota vantaggiosa, da un altro punto di vista, non c’è conferma su quanto sia effettivamente destinato al fondo azionario.

Potrebbero interessarti anche...