Aprire una gelateria in franchising conviene? Come fare?

Sono in molti in pieno periodo estivo a chiedersi se aprire una gelateria in franchising conviene davvero? Scopriamolo in questo post e vediamo anche come aprire una gelateria in franchising.
In un recente post abbiamo discusso sul come aprire una gelateria, dando anche alcuni accenni sul come aprire una gelateria in franchising, tuttavia, abbiamo ritenuto utile approfondire l’argomento con un ulteriore post data l’ampiezza dell’argomento.
Innanzitutto, non è sufficiente trovarsi fuori una gelateria in piena ora di punta, in pena estate, per decidere che aprire una gelateria in franchising conviene davvero. Infatti, non tutti i mesi sono uguali e per una gelateria questo discorso è ancor più vero, e poi, aprire una gelateria in franchising non significa essere liberi di essere “ignoranti in materia” o peggio ancora essere poco professionali.
A seconda del capitale di investimento sarà possibile aprire una gelateria in franchising con o senza dipendenti, inutile dire che con poco capitale saremo costretti a lavorare noi all’interno come gelatai per molti anni, quindi, se non vi piace questo lavoro, se non si ha la giusta passione, meglio rinunciare.

Aprire una gelateria in franchising conviene davvero?

Per valutare se aprire una gelateria in franchising conviene bisogna senza dubbio partire da alcuni vantaggi. Innanzitutto la formazione, se non si è fatta l’opportuna gavetta il franchising è lunico modo per aprire una gelateria velocemente infatti sempre più spesso i franchising di gelaterie offrono diversi pacchetti e corsi per la formazione.
Inoltre, aprire una gelateria in franchising conviene anche a coloro che non abbiano idea di come si strutturi un business plan, infatti, senza un’attenta valutazione dei costi di costituzione, gestione ed avvio della propria attività, la bancarotta sarà l’unica destinazione. Al contrario decidendo di aprire una gelateria in franchising il business plan sarà redatto da persone competenti e soprattutto il capitale necessario sarà chiaro dal principio.
Anche riguardo la location di apertura aprire una gelateria in franchising conviene, infatti, locali non idonei o luoghi non raccomandabili saranno caldamente sconsigliati. Insomma, se si sarà aperti alle indicazione di personale più competente di noi, il rischio di fallimento si ridurrà notevolmente.
Infine, la produzione del gelato. Se non siamo dei maestri gelatai, se non abbiamo un nome conosciuto, se non abbiamo mai fatto questo lavoro, aprire una gelateria in franchising conviene eccome, anzi forse è l’unica via in quanto la materia prima sarà fornita dal franchising che ci indicherà anche le quantità ottimali per evitare sprechi di cibo e di soldi.
Insomma, aprire una gelateria in franchising conviene a tutti coloro che non abbiano pretese sulla scelta delle materie prime e sulla personalizzazione del brand.

Come aprire una gelateria in franchising?

Se vi state chiedendo aprire una gelateria in franchising velocemente sappiate che la risposta è incredibilmente semplice. Basta contattare uno dei tanti franchising e saranno proprio loro ad indicarvi la via corretta, le licenze necessarie ecc ecc. Se invece vi state chiedendo come aprire una gelateria in franchising, ma chiedendovi anche come scegliere il miglior franchising per aprire una gelateria allora la questione si complica.
Esistono franchising per aprire una gelateria a partire da 10000 euro fino ad andare a oltre i 100000 euro. Molto dipenderà dalla metratura del locale prescelto e dalla popolarità del marchio.
Decidere come aprire una gelateria in franchising scegliendo il migliore, significa principalmente scegliere in base alle proprie esigenze ed al proprio capitale. E’ importantissimo quando si decide di aprire una gelateria in franchising, tuttavia, valutare non solo il costo di ingresso nel franchising ma nache il costo delle materie prime, queste potrebbe soffocare i vostri guadagni assieme ad eventuali provviggioni sui guadagni.
Ora sapete come aprire una gelateria in franchising e come scegliere il franchisng.

Potrebbero interessarti anche...