Amway Italia: opinioni prezzi e recensione, tutta la verità!

Prima di entrare nel dettaglio di quelle che sono le opinioni e le recensioni su Amway, per chi non la conoscesse si deve dire di che cosa si tratti. Amway è un’azienda statunitense che opera nel settore del multi-level marketing, ovvero quei sistemi piramidali fatti di responsabili di vendita e venditori con altrettanti venditori sotto di sé e così via. Sebbene si tratti di un fenomeno che ha vissuto alti e bassi nel nostro Paese come del resto anche nel mondo in generale, con molte di queste aziende che sono fallite, Amway sembra non sentire il peso di ciò che succede intorno.

Infatti, è operativa fin dagli anni ’50, e ad oggi tratta articoli che rientrano in determinate categorie come prodotti di bellezza, prodotti per l’igiene personale, prodotti per la casa e anche integratori alimentari. Entriamo nel dettaglio per saperne di più di questo gruppo che è sul mercato da quasi 70 anni.

Recensione Amway Italia

Si tratta di un’azienda che opera tramite la vendita diretta, e per farlo si avvale di una serie di incaricati che vengono formati sui prodotti e che devono procedere trattando direttamente con i clienti. Solitamente la zona operativa viene decisa sulla base di dove l’incaricato abita. La caratteristica di questa azienda è che basa la propria tipologia di vendita su quello che è conosciuto come multi-level marketing

In questo caso è chiaro che il successo in questo tipo di lavoro non dipende solamente dall’azienda in questione, ma soprattutto dalla rete di contatti e conoscenze che gli incaricati hanno. I profitti infatti, vengono direttamente dalle percentuali che si guadagnano tra il costo di acquisto del prodotto e quello a cui lo si vende al cliente finale.

Uno degli aspetti che ha caratterizzato questo tipo di azienda è che non sono capitate le problematiche e le polemiche intorno al guadagno derivante dalle vendite, nonostante questo l’azienda è ancora operativa e priva di problemi legali. Quindi, si tratta di problematiche in itinere che vengono prima o poi risolte in un modo o nell’altro. Un aspetto su cui vogliamo andare a porre l’attenzione è quello dei prezzi dei prodotti Amway .

Amway prezzi: quanto costa la mercie?

Questo aspetto non è semplice da trattare, questo per diversi motivi. Uno dei principali è dettato dal fatto che sebbene alcuni prodotti siano molto cari (arrivando a toccare anche i 300 euro), bisogna comprendere il valore effettivo di quello che si va a comprare, e del prezzo medio di mercato di quelli della concorrenza. Basandosi su questo allora possiamo delineare un profilo che sia esaustivo e abbastanza fedele a quello di cui stiamo parlando.

I prezzi sono in linea di massima superiori, anche se non di molto, a quelli della media generale della concorrenza, ma quello che possiamo affermare anche basandosi sulle opinioni di chi li ha utilizzati, è che sono tra i migliori in fatto di qualità al momento sul mercato. Diciamo che vista con gli occhi del cliente e non con quelli del venditore, l’azienda si dimostra una delle migliori in assoluto nella vendita dei prodotti per la casa, di cosmetica e integratori alimentari.

D’altronde, parliamo di un’azienda che ha retto fino ad oggi dopo quasi 70 anni, superando alla grande la crisi economica generale e allo stesso tempo quella del settore multi-level marketing che spesso viene guardato con una certa diffidenza. Sulla base di questa specifica tematica, vogliamo andare a reperire e segnalare quelle che sono le opinioni delle persone sull’azienda Amway , sia clienti che incaricati.

Amway come funziona? opinioni globali dell’utenza

Ecco alcune opinioni su chi ha utilizzato i prodotti Amway e chi li ha venduti.

  • “Utilizzo spesso i prodotti Amway, e devo dire che li trovo molto validi ed efficaci. Detto questo, ritengo che i costi non siano sempre abbordabili, almeno non se si vuole fare un utilizzo costante dei loro prodotti. Sarebbe una buona cosa poter avere qualche sconto in più ogni tanto. Inoltre, Ho provato anche a fare l’incaricato, ma raggiungere gli obiettivi è molto difficile perché il target per cominciare a guadagnare punti è fissato molto in alto, dunque per fare un guadagno decente si devono vendere molti prodotti. La mia esperienza alla fine è stata comunque positiva in entrambe le situazioni”.
  • “Ho iniziato ad usare i prodotti Amway perché una mia cara amica faceva l’incaricata per loro. In un primo momento per fare un favore a lei ho provato gli shampoo e i detersivi, quando mi sono reso conto che funzionano davvero e che sono prodotti ottimi non ho più smesso di acquistarli”.
  • “Spesso dimentichiamo il fatto che il guadagno facile non esiste, e che i soldi in tasca senza fare nulla o quasi non te li mette nessuno. Amway offre un tipo di lavoro che non è per tutti, ma per chi ha molti contatti, capacità di relazionarsi con le persone e di lavorare sia da solo che in team. Chi si lamenta della remunerazione da parte dell’azienda Amway è scorretto, in quanto l’azienda tratta l’argomento in maniera trasparente e non promette né soldi facili né guadagni milionari. Quando cominci sai già quello che ti aspetta”.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Gabriele ha detto:

    Ho acquistato il depuratore Espring della ditta Amway e devo dire che sono molto soddisfatto.L’acqua è buona e il risparmio rispetto all’acqua in bottiglia è considerevole per una famiglia di 4 persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *