Agsm energia per te: opinioni, autolettura contatore e recensione

Per chi non la conoscesse Agsm è un’azienda controllata da Agsm Verona che gestisce le forniture di energia sia per le imprese che per i privati. In buona sostanza, Agsm eroga energia elettrica, si occupa dell’illuminazione pubblica, delle forniture di gas, del teleriscaldamento, della gestione complessiva degli edifici dal punto di vista energetico, della gestione degli impianti tecnologici e, addirittura, della stesura di preventivi per varie tipologie di intervento. Ma Agsm è davvero conveniente? Come è facile immaginare, è proprio questo uno degli interrogativi che più attanaglia chi ha intenzione di passare a tale compagnia. Per riuscire ad entrare meglio nel merito e ad approfondire le varie questioni è opportuno capire quali sono le varie soluzioni proposte sia ai privati che alle imprese con la nostra recensione sulla compagnia Agsm energia per te. Se vuoi leggere le recensioni di altre forniture di luce e gas ecco:

Agsm energia: opinioni e tutte le offerte per i privati e le imprese

Per quanto riguarda le offerte luce e gas per i privati segnaliamo quattro diverse alternative tutte molto interessanti oltre che conveniente. La prima è ChiaraAgsm Energia. In questo caso abbiamo a che fare con una tariffa sia monoraria che bioraria. L’offerta è molto conveniente e, tra le altre cose, consente di risparmiare moltissimo rispetto alla cosiddetta maggior tutela. La seconda alternativa è Agsm luce web. Questa tariffa è monoraria per il primo anno e, solo in seguito, trioraria. L’unica cosa da tenere a mente rispetto a questa offerta è che può essere attivata solo on line.

Un’altra offerta attivabile solo online è Agsm Gas e Web. Questa alternativa è pensata per i clienti che preferiscono il libero mercato ed è relativa solo ed esclusivamente alla fornitura di gas. In ultimo, è opportuno segnalare l’offerta Gas Mercato Libero. Questa offerta è ideale per i clienti più fedeli che hanno la possibilità di godere di uno sconto a partire dal tredicesimo mese dall’attivazione della fornitura. Anche per le imprese le alternative sono tutte molto interessanti. Agsm Top è la tariffa pensata per i titolari di azienda. In tal caso si ha l’opportunità di scegliere sia la fornitura luce che quella gas o entrambi. Anche la tariffa Prezzo stop è molto conveniente. Essa, infatti, prevede il blocco della tariffa del gas dipendentemente dall’utilizzo che ne fa l’impresa. Prezzo sicuro, invece, blocca il prezzo della luce per 13 mesi. Per bloccare la tariffa del gas per il medesimo periodo, invece, è necessario optare per Anno sicuro. Le ultime due alternative sono Standard gas ed Energia all’ingrosso. Nel primo caso ad essere premiata è la fedeltà: dopo il tredicesimo mese dall’attivazione, infatti, si ha diritto ad uno sconto. Nel secondo caso, invece, le imprese hanno la possibilità di pagare l’energia al costo con il quale è distribuita sul mercato all’ingrosso.

Agsm energia: autolettura, contatore e recensione, ecco l’app

Agsm consente a tutti i clienti di utilizzare il comodissimo coint box. In buona sostanza, si tratta di un contatore con il quale effettuare l’autolettura. Esso è scaricabile sia su iOS che su Android. Dopo aver scaricato l’applicazione è sufficiente procedere con la creazione di un profilo utilizzando l’ultima bolletta. Basterà, infatti, inquadrare il QR Code con la fotocamera del proprio dispositivo mobile e nominare l’utenza. Dopo avere effettuato tale procedura il servizio risulterà attivo e sarà possibile procedere con la lettura. Inoltre, il contatore controllerà lo storico dei consumi e segnalerà eventuali incongruenze. Insomma, come è facile intuire, si tratta di un servizio davvero molto interessante che consente di fruire di tariffe molto convenienti e, soprattutto, di ricorrere alla comodissima autolettura. Le opinioni, in linea di massima, sono tutte positive e, pertanto, non resta altro da fare che provare i vari servizi forniti da questa interessante compagnia.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. claudia ha detto:

    Servizio indecente. Ho provato per un anno a fare la voltura dal precedente inquilino senza risultato perché il PDR comunicato non risulta a nessun fornitore (Enel, ENI). Risultato, contatore staccato senza che nessuno mi abbia mai contattato, inviato bollette o preso in carico la mia richiesta di voltura. Tra l’altro il contatore è stato staccato nonostante le obiezioni del portiere del mio condominio, presente quando avete effettuato l’intervento.

  2. Giada Motta ha detto:

    Sottoscrivo un contratto con loro, in 3 mesi non mi arriva nè copia del contratto e nemmeno una bolletta a casa, così inizio a chiamare il servizio clienti che, senza numero cliente (che ovviamente non ho non avendo ricevuto nessuna bolletta) non possono aiutarmi e nemmeno fornirmelo telefonicamente nonostante io dia tutti i miei dati e l’utenza sia intestata a me. Mi chiedono allora di inviare un fax chiedendo il codice cliente. Ovviamente passano dei giorni e finalmente mi dicono l’importo (con more) che gli devo, ed alla mia domanda di rateizzazione mi rispondono che non è possibile. Scrivo una recensione spiegando i miei problemi, li si fanno sentire loro dicendo di contattarli inviando il mio codice cliente (che dopo il fax mi avevano fornito) dicendomi che avrebbero risolto il prima possibile la situazione. Da quel momento spariscono. invio 5 diverse mail in risposta a quella inviatami e nessuno si degna di rispondere. Dopo una settimana mi chiamano e finalmente mi dicono che (guardacaso) posso rateizzare, e chiedendo uno ‘sconto’ dato il disservizio sia stato causato da loro… ovviamente due di picche! Io ora dovrò pagare l’intero importo senza aver mai potuto pagare precedentemente per colpa loro. Era successo lo stesso con ENEL e mi avevano ridotto alla metà l’importo, a quanto pare ad AGSM non interessano i clienti ma solo i soldi che gli dovete. Sconsiglio altamente di sottoscrivere contratti con loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *