A2A energia: opinioni, tariffe, contatti e fasce orarie

Oggi parleremo di A2A energia, un nuovo operatore per luce e per risparmiare in casa sulla bolletta. Dallo scorso 2010 in Italia è possibile optare per la cosiddetta tariffa bioraria. Ma a cosa si fa riferimento quando si parla di tariffa bioraria? In buona sostanza, chi sceglie la tariffa bioraria sostiene un costo diversi dipendentemente dalla fascia oraria in cui utilizza l’energia elettrica. Il mercato libero offre ai clienti moltissime alternative che permettono di risparmiare cifre davvero notevoli a tutti coloro che tengono costantemente sotto controllo i propri consumi. Ma vediamo di scoprire qualche dettaglio in più su A2A sulle sue tariffe e sulle opinioni. In primo luogo, è necessario tenere presente che con le tariffe biorarie consumare energia elettrica è meno costoso dalle ore 19.00 alle ore 8.00 nei giorni feriali. Nei festivi, invece, l’energia elettrica costa meno durante tutto il giorno. In bolletta tali fasce orarie vengono indicate con la sigla F2 nei giorni feriali e F3 nei festivi. In linea di massima, la tariffa bioraria è decisamente molto conveniente. Come anticipato, poi, grazie al mercato libero si ha la possibilità di risparmiare notevolmente in bolletta. Tra le varie aziende che forniscono energia elettrica vi è anche A2A. Ma quali sono le opinioni e le tariffe di questa azienda ed è davvero più conveniente rispetto alle altre compagnie? Per scoprirlo non vi resta altro da fare che continuare a leggere il nostro articolo. Se cercate altre recensioni su compagnie elettriche, ecco i nostri articoli fatti per la sezione di Risparmio Casa del sito

A2A energia: tariffe e fasce orarie

A2A energia offre ai propri clienti la tariffa Prezzo sicuro web+, una bioraria attivabile on line bloccata per ben 21 mesi. Al momento, i prezzi sono di 0,0565 euro/KwH per la fascia 1 e 0,0455 euro/KwH per le fasce 2 e 3. Senza alcun dubbio, si tratta di una tariffa decisamente vantaggiosa. Una famiglia composta da 5 persone, ad esempio, potrebbe arrivare a risparmiare addirittura 45 euro all’anno. In ogni caso, non è affatto da sottovalutare la tariffa monoraria. Il prezzo di tale tariffa è di 0,0490 euro/KwH e permette di risparmiate fino a 130 euro all’anno senza dover stare attenti a consumare solo in determinate fasce orarie.

La bioraria, al contrario della monoraria, offre la possibilità di optare per la domiciliazione postale o bancaria, evitando di dover fare lunghe code agli sportelli. Grazie al comodissimo servizio si ha la possibilità di ricevere la bolletta il giorno stesso dell’emissione e di pagarla comodamente da pc o da qualunque dispositivo mobile. Chi decide di optare per questa tariffa ha anche l’opportunità di prendere parte al programma Chiara2a che offre la possibilità di ottenere punti bonus che possono essere trasformati in denaro. Come fare per attivare questa tariffa? L’unica cosa da fare è procurarsi l’ultima bolletta della lice e avere sotto mano IBAN e codice fiscale. Contattando l’assistenza clienti, poi, si avrà la possibilità di ricevere ogni genere di informazione in tempo reale in modo tale da fugare ogni genere di dubbio. Insomma, almeno in apparenza, A2A offre tariffe a dir poco vantaggiose che permettono di alleggerire notevolmente la bolletta e di giovare di un importante risparmio. Ma cosa ne pensano i consumatori? Ecco le loro opinioni.

Opinioni A2A energia: contatti e se è affidabile

In merito ad A2A energia le opinioni dei consumatori sono a dir poco discordanti. Nella maggior parte dei casi, chi si è detto soddisfatto del servizio ha lodato il notevole risparmio generato dal passaggio. Gli scontenti, invece, hanno posta l’accento sul fatto che il servizio assistenza non è poi così disponibile come sembra all’inizio. Insomma, per riuscire a comprendere l’effettivo risparmio e conoscere i pro e i contro di questa azienda non resta altro da fare che visitare il sito web ufficiale o contattare il servizio assistenza pronto a fornire ogni genere di informazione e o chiarimento senza alcun genere di vincolo e del tutto gratuitamente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *