Conto Deposito FCA BANK conviene davvero? Rendimento, opinioni, recensione per conto libero e tempo

Se stai cercando un modo per far fruttare i tuoi risparmi senza rischi e con una buona flessibilità, potresti prendere in considerazione il Conto Deposito FCA BANK. Si tratta di un prodotto offerto da FCA Bank, la banca online nata dalla collaborazione tra Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole, specializzata nel settore dei veicoli e dei servizi finanziari. In questo articolo ti spiegheremo come funziona il Conto Deposito FCA BANK, quali sono i rendimenti, le opinioni e i costi, e lo confronteremo con altri conti deposito presenti sul mercato.

Cos’è il Conto Deposito FCA BANK?

Il Conto Deposito FCA BANK è un contratto di deposito a risparmio che ti permette di depositare le tue somme di denaro e ottenere degli interessi in cambio. Puoi scegliere tra due tipologie di conto deposito, a seconda delle tue esigenze e preferenze:

Conto Deposito Libero è il conto deposito senza vincoli, che ti consente di disporre liberamente dei tuoi soldi in qualsiasi momento, senza penalità. Il tasso di interesse è dell’0,5 annuo e gli interessi vengono liquidati ogni 12 mesi. Il deposito minimo è di 1 euro e il massimo di 3 milioni di euro per le persone fisiche e di 5 milioni di euro per le persone giuridiche. VI è poi il conto deposito vincolato, chiamato conto deposito tempo.

Conto Deposito Tempo: è il conto deposito vincolato a 12-18-24-36-468 o 80 mesi, che ti offre un rendimento maggiore in cambio di una maggiore durata del vincolo. Il tasso di interesse varia a seconda del vincolo come riportato nella seguente tabella:

VINCOLORENDIMENTO ANNUO LORDO
12 MESI4,30%
18 MESI4,00%
24 MESI3,90%
36 MESI3,80%
48 MESI3,70%
60 MESI3,60%

Per aprire il Conto Deposito FCA BANK devi avere un conto corrente di appoggio, che sarà l’unico verso cui potrai effettuare bonifici in entrata e in uscita. Il conto di appoggio deve essere intestato al titolare del conto deposito e deve essere indicato al momento dell’apertura. Puoi aprire il Conto Deposito FCA BANK online, tramite il sito web di FCA Bank, seguendo una procedura semplice e veloce. Il conto deposito può essere cointestato a un massimo di due titolari, persone fisiche o giuridiche, residenti o con sede in Italia.

Quali sono i costi del Conto Deposito FCA BANK?

Il Conto Deposito FCA BANK non prevede alcun costo di apertura, gestione, chiusura, rendiconto, home banking o bonifici. Gli unici costi che dovrai sostenere sono:

  • L’imposta di bollo, pari allo 0,20% annuo sulle giacenze medie superiori a 5.000 euro. L’imposta viene trattenuta direttamente da FCA Bank e versata all’Erario.
  • La ritenuta fiscale sugli interessi maturati, pari al 26%. La ritenuta viene applicata direttamente da FCA Bank e versata all’Erario. Gli interessi netti ti verranno accreditati sul conto deposito o sul conto di appoggio, a seconda della tipologia di conto deposito scelta.

Quali sono le opinioni sul Conto Deposito FCA BANK?

Le opinioni sul Conto Deposito FCA BANK sono generalmente positive, sia da parte degli esperti che dei clienti. Tra i punti di forza del conto deposito si evidenziano:

  • La sicurezza: FCA Bank è una banca autorizzata e vigilata dalla Banca d’Italia e aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce i depositi fino a 100.000 euro per ciascun cliente in caso di insolvenza della banca.
  • La flessibilità: il conto deposito offre diverse opzioni di vincolo e di liquidità, in base alle esigenze e alle preferenze dei clienti. Inoltre, il conto deposito può essere aperto e gestito online, tramite il sito web o l’app di FCA Bank, in modo semplice e veloce.
  • Il rendimento: il conto deposito offre dei tassi di interesse competitivi, soprattutto se confrontati con quelli offerti dai conti correnti tradizionali o da altri conti deposito. Il rendimento è garantito per tutta la durata del vincolo e non subisce variazioni in base alle oscillazioni del mercato.

Tra i punti di debolezza del conto deposito si segnalano:

  • La limitazione dei bonifici: il conto deposito può essere collegato a un solo conto di appoggio, verso cui si possono effettuare solo bonifici gratuiti. Non è possibile effettuare bonifici verso altri conti o pagare bollettini, bollo auto, F24, ecc.
  • La penalizzazione degli svincoli anticipati: il conto deposito prevede la possibilità di svincolare anticipatamente i depositi vincolati in caso di gravi motivi, ma con la perdita degli interessi maturati. Questo può essere un inconveniente in caso di necessità di liquidità impreviste.

Come aprire il conto deposito FCA BANK

e vuoi aprire un conto deposito con FCA Bank, puoi seguire questi semplici passi:

  • Collegati al sito web di FCA Bankhttps://wise.com/it/blog/fca-bank-conto-deposito e clicca su “Conto deposito” nel menu principale.
  • Scegli la tipologia di conto deposito che preferisci tra Libero, Tempo e Tempo +, in base al rendimento, al vincolo e alla liquidità che desideri.
  • Clicca su “Apri il conto” e compila il modulo online con i tuoi dati personali, il codice fiscale, il documento d’identità e l’IBAN del tuo conto corrente di appoggio, che deve essere intestato a te e indicato al momento dell’apertura.
  • Accetta le condizioni contrattuali e invia la richiesta. Riceverai una mail di conferma con il numero del tuo conto deposito e le credenziali per accedere all’area riservata.
  • Effettua il primo versamento sul tuo conto deposito tramite bonifico dal tuo conto di appoggio. Il deposito minimo è di 1 euro per il conto Libero e di 1.000 euro per i conti Tempo e Tempo +. Il deposito massimo è di 3 milioni di euro per le persone fisiche e di 5 milioni di euro per le persone giuridiche.

Potrai così gestire i tuoi risparmi online, tramite il sito web o l’app di FCA Bank, e ottenere degli interessi garantiti e sicuri. Se hai bisogno di assistenza, puoi contattare il servizio clienti al numero verde 800.771177 o scrivere a info@fcabank.com.

Il Conto Deposito FCA BANK conviene?

Per capire se il Conto Deposito FCA BANK conviene, bisogna confrontarlo con altri conti deposito presenti sul mercato e valutare il rapporto tra rendimento e rischio. In generale, il conto deposito è un prodotto sicuro e conveniente per chi vuole far fruttare i propri risparmi senza rischiare di perderli e senza rinunciare alla possibilità di disporre dei propri soldi in caso di bisogno. Tuttavia, il rendimento offerto dal conto deposito è inferiore a quello di altri prodotti finanziari più rischiosi, come i fondi comuni, le obbligazioni o le azioni. Inoltre, il rendimento del conto deposito può essere eroso dall’inflazione, che riduce il potere d’acquisto del denaro nel tempo.

Per fare un confronto tra il Conto Deposito FCA BANK e altri conti deposito, possiamo utilizzare il sito web di Facile.ithttps://www.ca-autobank.it/conto-deposito/, che offre un servizio gratuito di comparazione tra diversi prodotti bancari e finanziari. Inserendo i nostri dati e le nostre preferenze, possiamo ottenere una lista di conti deposito che si adattano alle nostre esigenze e confrontare i rendimenti, i costi e le condizioni. Ad esempio, se vogliamo depositare 10.000 euro per 24 mesi, possiamo ottenere questi risultati:

  • Conto Deposito FCA BANK Tempo +: rendimento netto di 222 euro, tasso di interesse dell’1,50%, nessun costo, vincolo di 24 mesi, svincolo anticipato con perdita degli interessi.
  • Conto Deposito Banca Progetto Vincolato 24 Mesi: rendimento netto di 222 euro, tasso di interesse dell’1,50%, nessun costo, vincolo di 24 mesi, svincolo anticipato con perdita degli interessi.
  • Conto Deposito Widiba Vincolato 24 Mesi: rendimento netto di 222 euro, tasso di interesse dell’1,50%, nessun costo, vincolo di 24 mesi, svincolo anticipato con perdita degli interessi.
  • Conto Deposito YouBanking Vincolato 24 Mesi: rendimento netto di 222 euro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *