Webank, è sicura? Opinioni e recensione della banca

Webank, è una banca sicura? Sono sempre più coloro che decidono di utilizzare Webank per la gestione del proprio denaro e che quindi si pongono domande sulla sua solidità. In questo articolo analizzeremo  la sua storia, il suo rating e la sua stabilità finanziaria.

Cos’è Webank?

Come si legge sul sito ufficiale, la banca nasce nel 1999 come servizio captive per le banche del Gruppo BPM ed oggi è uno dei servizio online più efficienti per coloro che hanno scelto di intrattenere con la propria banca un rapporto esclusivamente via web. Webank offre la gestione via web del proprio conto corrente e del proprio deposito di risparmio, tutte le operazioni bancarie standard (pagamenti, bollettini ecc.), i finanziamenti e i mutui, oltre a diverse piattaforme evolute di trading per operare in Borsa via web. Nell’ampia gamma di prodotti  offerti meritano un’attenzione particolare, il Conto, che offre una linea operativa  che consente di fare tutte le operazioni quotidiane comodamente da casa; ed il deposito di risparmio che permette di vincolare i propri risparmi guadagnando un rendimento extra con la sicurezza del tasso fisso per tutta la durata del vincolo.

Webank, il rating

Nell’impossibilità di reperire informazioni riguardo al rating di Webank, riporteremo i rating assegnati dalle principali agenzie di valutazione a Banca Popolare di Milano, banca capogruppo del gruppo di riferimento. Nel lungo periodo le tre principali agenzia di rating valutano il gruppo a cui appartiene Webank: B1, B+, BB+. In generale l’Outlook varia da stabile a negativo. Sembrerebbe che  non appartenga ad un gruppo che vive il suo miglior momento, ma invece si tratta di una realtà abbastanza solida.

Conclusioni su Webank e opinione

A nostro parere, Webank rappresenta un’ottima soluzione all’interno del panorama bancario italiano. Senza dubbio, come molte banche online, Webank offre un tassi decisamente allettante per i nuovi clienti, generalmente per un periodo di 12 mesi. Dopodiché, i tassi diminuiscono e le spese di bollo aumentano. Tuttavia, offre tutti i servizi che una banca dovrebbe offrire, a prezzi in linea con mercato, e gode di una stabilità in grado di farci dormire la notte. Ora sai tutte le info generali su Webank, non resta che approfondire la ricerca.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *