Trenta energia: dolomiti offerte luce e gas, opinioni e tariffe

Trenta energia S.p.A. è un’azienda appartenente al gruppo Dolomiti energia e si occupa di vendere sia il gas naturale che l’energia elettrica (luce) alle varie utenze domestiche in tutto il territorio italiano. Come è facile immaginare, l’azienda è nata a seguito della liberalizzazione del mercato e, dunque, offre a tutti i clienti o potenziali tali offerte davvero molto vantaggiose. Nata a seguito di una serie di fusioni tra varie aziende tra cui, ad esempio, la AIR con sede a Mezzolombardo, la SIET con sede a Pergine e la Trentino Servizi. Ma Trenta energia conviene davvero? Quali sono le opinioni di coloro che hanno sottoscritto un contratto con tale azienda? E quali le tariffe più convenienti per luce e gas con trenta energia? Ecco una breve ma utilissima panoramica.

Trenta energia, offerta luce e tariffe: conviene?

Al momento, i pacchetti e le offerte di Trenta energia sono due: sconto energia Trenta e Trenta smile. La prima è, in buona sostanza, una classica offerta mono-oraria. Tutti coloro che decideranno di attivare questa offerta avranno la possibilità di attivarla del tutto gratuitamente, di godere di uno sconto particolarmente vantaggioso e di ricevere la bolletta mensile.

L’opzione Trenta smile, invece, è la classica offerta bi-oraria. In questo caso, chi deciderà di sottoscrivere tale tipologia di contratto potrà godere di un prezzo bloccato per ben 12 mesi, di un vantaggioso sconto del 5% nei secondi 12 mesi e di un altro sconto del 10% nei terzi 12 mesi. In pratica, si tratta a tutti gli effetti di una fidelizzazione basata essenzialmente su una sorta di agevolazioni a catena.

Trenta energia è affidabile il gruppo Dolomiti?

In merito all’azienda in questione, è interessante fare presente che il gruppo dolomiti si tratta di un gruppo leader nel settore sia a livello locale che a livello nazionale. Con le controllate che gestisce, detiene il controllo dell’85% del mercato dell’energia elettrica e dell’80% del mercato del gas nella sola provincia di Trento. Proprio in questa regione, infatti, è molto radicata e ben inserita. Dallo scorso mese di aprile, l’azienda è addirittura diventata l’unica responsabile dei clienti che hanno sottoscritto un contratto con Maggior tutela. Ma cosa ne pensano i clienti?

Trenta energia: opinioni e recensioni dei clienti, conviene?

Navigando sul web è possibile trovare moltissime recensioni di Trenta energia. Nella maggior parte dei casi, le opinioni sono tutte positive per quanto riguarda il servizio di distribuzione e di fornitura di gas ed energia elettrica. In alcuni casi, però, pare che i clienti abbiano riscontrato alcune problematiche con il servizio assistenza che, alle volte, sembra essere non troppo rapido nella risoluzione delle varie problematiche. E per quanto riguarda i consumi? Per prima cosa, è interessante fare presente che molti clienti hanno avuto modo di recensire positivamente la comodissima applicazione attraverso la quale tenere sotto costante controllo i consumi. Proprio con questa applicazione, dunque, si sa con certezza quanto si sta consumando e, dunque, non si è costretti a fare i conti con spiacevoli sorprese a fine mese. Inoltre, la comodissima fattura mensile permette di pagare quote relativamente basse ogni mese, evitando di dover fare i conti con bollette esorbitanti ogni due o tre mesi. Per il momento, comunque, sono molte di più le opinioni e le recensioni positive in merito alla fornitura elettrica di trenta energia. Ti può interessare anche:

Trenta Energia, opinioni su fornitura di gas e tariffe

Riguardo alle forniture di gas, invece, sono molti meno i clienti che hanno deciso di fornire la propria opinione. In molti, però, hanno dichiarato di essere interessati alle offerte in merito, appunto, alla fornitura di gas di Trenta. Per quanto riguarda le offerte, tra le più interessanti segnaliamo Family Gas, che garantisce il prezzo bloccato per 12 mesi, con un costo di 0,2100 per smc. L’attivazione è gratuita e il prezzo è fisso e bloccato per 12 mesi! Un altra offerta interessante è Bolletta chiara Gas, con un prezzo al metro cubo tutto incluso,  e senza nessun costo in bolletta aggiuntivo. In caso di zero consumi si pagherà zero, altrimenti il prezzo è 0,4633 per smc. In sintesi, Trenta energia è un’azienda solida, serie ed attenta alle esigenze dei consumatori. La bolletta mensile e la possibilità di tenere sotto controllo i consumi sono assolutamente due valori aggiunti non indifferenti. Inoltre, i risparmi sono evidenti e le agevolazioni per i nuovi sottoscrittori sono particolarmente interessanti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *