Trading online con i CFD, come?

Il Trading online con i CFD è senza dubbio il sogno proibito di molti italiani in questi tempi. Ma come fare Trading online con i CFD? Lo scopriamo in questo post. Il web abbonda di siti, portali, forum che spiegano come fare Trading online con i CFD e raccontano di come il Trading online con i CFD sia qualcosa di semplice e facilmente profittevole. Niente di più sbagliato.
Gli investimenti in Borsa sono rischiosi, sono rischiosi gli investimenti nel Forex, e di conseguenza sono rischiosi anche i prodotti finanziari derivati. Anzi, fare Trading online con i CFD è ancora più rischioso in quanto con l’utilizzo della leva finanziaria le eventuali perdite saranno amplificate.
Prima di spiegare come fareTrading online con i CFD, è opportuno conoscere a fondo cosa sono i CFD, come investire nei CFD. In quest post ci limiteremo a dire che i CFD sono un accordo tra il trader ed un broker di pagarsi la differenza tra il prezzo di un bene (sottostante) al momento della creazione del contratto e il suo prezzo futuro quando si deciderà di terminare il contratto, ovvero di chiudere la posizione. Appare evidente in queste poche righe che fare Trading online con i CFD è simile, ma molto diverso, dall’investimento borsistico.
Fare Trading online con i CFD significa operare sia con posizioni long (speranza di rialzo) sia short (speranza di ribasso), utilizzare la leva, operare senza conto deposito titoli.

Come fare Trading online con i CFD? I broker

In molti quando si chiedono come fare Trading online con i CFD sono assillati da mille dubbi e molte domande. Iniziamo con il dire che fare Trading online con i CFD è quanto di più agevole sul web. Infatti, esistono decie e decine di broker che consentono di fare tradare CFD con commissioni basse, bonus di benvenuto, analisi dei grafici automatiche e quantaltro. Tra i più popolari broker per fare Trading online con i CFD troviamo: Plus500 ed eToro, ma ne esitono tantissimi. In questo post abbiamo segnalato come scegliere i migliori Broker, almeno a nostro parere, per fare Trading online con i CFD.

Come fare Trading online con i CFD?

Se fare Trading online con i CFD è qualcosa di abbastanza agevole non significa che sia anche semplice. Nonostante le migliaia di articoli che ci dimostrano quanto sia semplice, intuitivo, matematico e scontato fare Trading online con i CFD con qualkche accenno di analisi tecnica la realtà è ben diversa.
Fare Trading online con i CFD è una vera e propria professione, e come tale necessita di pazienza, costanza, studio ed esperienza. Basti bensare che solo il 5% di coloro che decidono di fare Trading online con i CFD ne esce indenne dopo il primo anno di operatività. Il rischio esiste ed è reale, quindi.
Ma quindi come Trading online con i CFD? Non esiste una formula magica, ogni trader con lo studio degli strumenti, dei grafici, dell’analisi tecnica e fondamentale, con la lettura delle news ed in base al proprio capiate creerà un proprio money management. E sarà proprio questo il trucco per fare Trading online con i CFD con rischi meno elevati. Dopo aver testato a lungo la propria strategia, il trader potrà operare con i CFD in modo matematico e distaccato, senza colpi di testa. Infondo, fare Trading online con i CFD non signicia giocare d’azzardo.

 

Potrebbero interessarti anche...