Tiscali ADSL premium e fibra: opinioni, copertura e offerte

Le alternative presenti sul mercato per poter utilizzare internet a casa sono davvero numerose. Nella maggior parte dei casi, poi, è necessario avere una linea telefonica ma vi sono anche alcune compagnie che offrono servizi diversi e molto interessanti. Tra questi vi è, ad esempio, Tiscali. Sottoscrivendo un contratto Tiscali ADSL Premium si ha la possibilità di usufruire di un abbonamento nel quale è prevista solo ed esclusivamente la connessione ad internet senza limiti. La velocità della connessione in questione in download è di 20 Mega e in upload è di 1 mega. Ovviamente, sono previste alcune restrizioni tra cui, ad esempio, il fatto che per poter attivare l’offerta è necessario avere attiva una rete Tim. Vediamo nel dettaglio i costi, e se conviene

Tiscali ADSL Premium, costi e offerte con Infinity TV

Il costo dell’offerta Tiscali adsl premium è di 19,95 euro al mese e l’attivazione ha un costo di 29 euro. Nel caso in cui non vi sia una linea telefonica attiva, il costo diventerebbe di 24,95 euro al mese e l’attivazione ammonterebbe a 69 euro. Addirittura, Tiscali offre la possibilità di perfezionare il proprio abbonamento. Volendo, infatti, si può acquistare o noleggiare il modem Tiscali Wi-Fi. Il noleggio costa 3,05 euro al mese. L’acquisto, invece, ha un costo di 60,95 euro una tantum. Tra le altre cose, è necessario tenere conto del fatto che tutti coloro che sottoscrivono tale tipologia di contratto hanno la possibilità di usufruire del tutto gratuitamente di Infinity TV, un servizio di TV On demand che consente di scegliere tra un vastissimo catalogo in cui si possono trovare serie televisive, cartoni animati e film. Ovviamente, il tutto sfruttando al massimo la potenza dell’ADSL di Tiscali. Oltre ai servizi sovra citati, si può avere anche una casella e-mail da 10 Giga di spazio con antispam e invio di allegati fino a 2 Giga, uno spazio web da 100 MB e l’attivazione del il servizio Fax Light, per ricevere fax direttamente nella tua casella e-mail del tutto gratuitamente. Tali agevolazioni, però, sono riservate solo alle nuove attivazioni.Ma quali sono le opinioni degli utenti in merito a Tiscali ADSL premium?

Tiscali ADSL premium: opinioni e copertura

Per prima cosa, è necessario fare presente che visitando il portale ufficiale si ha la possibilità di verificare la copertura di Tiscali della propria zona. Come è facile immaginare, dunque, gli utenti hanno la possibilità di verificare in maniera preventiva se la zona in cui risiedono è o meno coperta. Questo servizio consente, quindi, di evitare di dover fare i conti con malfunzionamenti legati, appunto, ad una scarsa copertura. Indipendentemente da ciò, sul web si ha l’opportunità di trovare una lunga serie di recensioni del prodotto in questione. Sono in molti gli utenti a dirsi molto soddisfatti del servizio e, soprattutto, del costo dell’offerta. Il fatto che il costo non vari neanche dopo molto tempo dalla sottoscrizione del contratto è un vero e proprio valore aggiunto che sembra andare incontro alla perfezione alle specifiche esigenze dei clienti. In alcuni casi, le lamentele sono legate alla velocità della linea che, però potrebbe essere legata a doppio filo alla copertura che, dunque, è opportuno verificare in maniera scrupolosa prima di procedere con la sottoscrizione del contratto. Numerose lodi arrivano anche all’indirizzo del call center Tiscali che sembra essere molto disponibile e sempre pronto a risolvere ogni genere di problematica in tempi rapidi. Per il momento, da parte di alcuni utenti vi sono varie perplessità in merito alla fibra che, però potrebbero dipendere più dall’infrastruttura che dal prodotto messo sul mercato da Tiscali. Leggi anche gli altri nostri articoli di recensione dei prodotti adsl:

Tiscali offerte per fibra full e se conviene

La vostra città è coperta dalla Fibra di Tiscali? Allora potrebbe esser interessante vedere le offerte di questo prodotto. In offerta la Tiscali Fibra Full costa 24,95 euro al mese per un anno. Inoltre, l’attivazione è gratuita in promozione. Nell’offerta sono comprese chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali, 60 min al mese verso fissi internazionali e ovviamente la linea internet fibra fino a 100 mb/sec. AL termine del primo anno il costo passa a 34,95 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *