SpecialCash Postepay come funziona? Conviene?

SpecialCash Postepay è parte del ventaglio di offerte del Gruppo Poste Italiane per quanto riguarda il credito ai privati. Ma come funziona SpecialCash Postepay? Scopriamolo in questo post.
Tuttavia, prima di parlare di questo finanziamento ci teniamo a segnalare gli altri strumenti di credito firmati Poste Italiane: Quinto BancoPosta, Prontissimo BancoPosta e Prestito BancoPosta.
Detto questo, SpecialCash Postepay è il prestito personale per tutti i titolari di Postepay che prevede l’accredito dell’importo richiesto direttamente sulla carta Postepay. Grazie a SpecialCash si potranno effettuare i propri acquisti in completa libertà scegliendo tra diversi piani possibili.

Come funziona SpecialCash Postepay?

Senza dubbio, SpecialCash Postepay di Poste Italiane, è un tipo di finanziamento particolare ed originale. In particolare SpecialCash Postepay offre diversi piani di finanziamento preconfigurati, una sorta di pacchetti All Inclusive, chiamati ricariche. Infatti, più che di finanziamento vero e proprio sarebbe più giusto parlare di ricarche Postepay a credito.
SpecialCash Postepay offre ricarche a credito da 750 euro, 1000 euro e 1500 euro; con costo rispettivo del credito di 54,5, 56 e 71,5 euro; e da restituire rispettivamente in 15, 20 e 24 rate mensili.
Il TAN di SpecialCash Postepay è sempre pari allo 0% mentre il TAEG è compreso tra il 15,46% e il 18,21%. Insomma, se è vero che abbiamo dei microfinanziamenti senza troppe scartoffie da compliare, il costo non è tra i più competitivi.

Chi può richiedere SpecialCash Postepay? E come?

SpecialCash Postepay è il prestito che può essere richiesto dai titolari di carta Postepay nominativa e ricaricabile o della Carta Postepay Evolution con un’età compresa tra i 18 e 70 anni al momento della richiesta. Richiedere SpecialCash Postepay è facilissimo. Basta compilare un modulo allo sportello e presentare la seguente documentazione:

  • Documento d’identità
  • Tessera Sanitaria
  • Documento attestante il reddito

Insomma, SpecialCash Postepay di Poste Italiane è credito semplice, e facile da ottenere, estremamente trasparente ed alla portata di tutti.

SpecialCash Postepay di Poste Italiane conviene davvero?

SpecialCash Postepay è l’apoteosi del detto non è tutto oro ciò che luccica. Infatti, la semplicità di utilizzo, di erogazione, la trasparenza, l’affidabilità del gruppo e lo strumento estremamente comodo della ricarica Postepay lo rendono uno strumento estremamente competitivo. Tuttavia, il TAEG di SpecialCash Postepay è davvero elevato per un credito così piccolo.

Potrebbero interessarti anche...