Sicily by car (Autoeuropa): autonoleggio low cost opinioni e recensione, fate attenzione!

Nell’articolo di oggi parleremo del servizio offerto da Sicily by car, compagnia conosciuta ultimamente anche come Autoeuropa. Ma cos’è Sicily By Car? In poche parole è un autonoleggio low cost con 53 uffici dislocati nelle vicinanze dei principali aereoporti e punti di intresse turistico e 15mila vetture nel proprio parco macchine. Il punto di forza di Sicily by car dovrebbe esser la convenienza del prezzo di affitto, ma è tutto oro quello che luccica? Andiamo a scoprirlo con la nostra recensione e guardando le opinioni che abbiamo trovato in rete su questa compagnia che nel bene o nel male da parecchio tempo sta facendo parlare di sè in tutta Italia.

Sicily By Car: autonoleggio low cost, conosciuto anche come Autoeuropa

La prima cosa da dire è che se volete accedere al sito ufficiale per guardare prezzi dell’autonoleggio low cost o altre informazioni, dovrete recarvi su Autoeuropa .it e non più su SicilyByCar. Questo perchè la compagnia che opera da circa 50 anni ha cambiato nome e ora è Sicily By Car/Auto Europa. Sul sito ufficiale si leggono alcune informazioni utili per poter contattare il centro informazioni che vi riportiamo qui di seguito. Potete telefonare al centro prenotazioni al numero svizzero 091/6390111 (o tramite il numero verde gratuito 800 33 44 40 – per chi chiama dall’Italia) o in alternativa decidere di inviare una email all’indirizzo: sbc@sbc.it. Infine è attiva anche la possibilità di inviare un fax al numero 0039/091/6390330. Il Presidente è Tommaso Dragotto, il responsabile commerciale Alessandro Tumminia. Sicily by Car S.p.A. AutoEuropa – Autonoleggio Rent a Car ha una sede in Via Cinisi, 3 – 90044 Carini (PA) e il numero di partita Iva è 00105050827. Ora che abbiamo tutte le informazioni di base su Sicily By Car andiamo a vedere opinioni e recensioni

Sicily By Car recensionee truffa ai clienti

La recensione di Sicily by Car sul sito ufficiale parla di oltre quindicimila vetture tra cui la possibilità di scegliere cosa noleggiare tra berline classiche, minivan, SUV, cabriolet, vetture automatiche e di lusso, scooters e furgoni merci. Insomma per tutti i gusti e le dimensioni. I prezzi proposti sono davvero molto competitivi, tanto da farne l’autonoleggio low cost probabilmente più economico in circolazione. Ma è tutto rose e fiori? Sembra proprio di no, come dimostra anche la maxi multa dell’Antitrust fatta proprio a Sicily by Car. La società Autoeuropa è stata sanzionata “per aver addebitato negli ultimi anni importanti somme sulle carte di credito dei clienti per danni lievi o medi accertati molto tempo dopo la riconsegna dell’auto e in assenza del cliente.” In poche parole, sono stati spesso addebitati costì extra per la riparazione dell’auto (sottrendoli dalle somme bloccate sulla carta di credito del cliente come garanzia per l’auto). Moltissimi clienti si sono lamentati visto che  i prezzi delle riparazioni sono stati gonfiati, o i danni non erano stati fatti da loro o addirittura non erano esistenti. Come si può leggere dagli atti, con il provvedimento n. 25118  è stata determinata una sanzione amministrativa pecuniaria di 450 mila euro alla società di autonoleggio Sicily by Car S.p.a. Date queste informazioni vi avvertiamo di prestare molta attenzione nel caso voleste utilizzare il servizio di autonoleggio low cost di Sicily by Car.

Opinioni Sicily By Car- Autoeuropa: le impressioni dei clienti

Oltre al rischio di cui vi abbiamo appena parlato, noi di risparmio e investimento abbiamo fatto una ricerca su internet per trovare opinioni di chi ha provato Sicily By Car, e i risultati non sono certo stati positivi. Sono moltissimi infatti coloro che si lamentano, soprattutto sul fatto che il modello di vettura richiesto non sia mai disponibile e sulle condizioni della vettura consegnata: sporca e spesso piena di graffi/bolli. Anche su diversi forum del settore, si può trovare testimonianze di molta gente a cui sono stati addebitati costi extra di 50 o 60 euro giorni dopo l’aver restituito la vettura. Insomma, non abbiamo provato di persona il servizio di Autoeuropa, ma leggendo i pareri e le opinioni in giro sembra proprio che le tariffe low cost siano poi spesso e volentieri aumentate trattenendo soldi dalla cauzione, e che alla fine rischiate di pagare parecchio e con un servizio peggiore di altri concorrenti. Se vi affidate all’ autonolleggio Sicily by Car quindi, occhi aperti!

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. ANNA ha detto:

    Compagnia truffaldina a dir poco ! FATE ATTENZIONE . Dopo aver noleggiato direttamente con loro ho aggiunto un extra assicurazione – quella che mi e’ stata offerta – x 200 euro in piu’ . Abbiamo veramente tenuto l’auto con molta attenzione xche aveva 1000 km ma alla riconsegna sono balzati subito al controllo pneumatici dicendo che ce n’era uno danneggiato .A nulla hanno valso le nostre proteste – non abbiamo preso nessuna buca xche’ conosciamo le strade siciliane – il pneumatico poteva benissimo esser stato danneggiato dal cliente prima di noi o difettoso. Non ci hanno chiamato per chiarimenti come promesso a addebitato 400 euro senza il nostro consenso -per la sostituzione del pneumatico . Questa la serietà’ di quest’azienda ..
    MAI PIU’ SICILY by CAR ..bye bye .
    Amici siciliani mI hanno detto che lo fanno spesso con i turisti del nord …

  2. Pasquale ha detto:

    Pessima esperienza. Sconsiglio vivamente il noleggio. Prenotato via Ryanair usufruendo di una scontistica particolare. Ho controllato l’auto prima di prenderla in consegna ed ho dovuto segnalare io all’addetto 2 problemini alla carrozzeria (se si vuol davvero curare il cliente non si dovrebbe preventivamente informarlo sui problemi che ha la macchina, e che non dovrebbe avere, prima di consegnarla ?!?). Evidentemente mi è sfuggito un problema ad un pneumatico perchè sono certo di non aver provocato alcun danno. Fatto in tutto 60 km e custodita in garage proprio per evitare problemi. Alla consegna mi fanno notare il problema (purtroppo non posso allegare la foto) e a quanto ammonta il danno ?!? 275 Euro !!! 1 pneumatico. Pur volendomi assumere la responsabilità (e sono sicuro che non ho provocato quel danno), vi sembra normale che un pneumatico costi 275 Euro ?!? Ovviamente il prelievo su carta è avvenuto quasi in real-time. Davvero pessima gestione del cliente, anche perchè sono certo che con questo post (e i successivi, su tutti i posti dove sarà possibile) perderanno molto di più di quella cifra (oltre le mie future prenotazioni). Amici, siete avvisati …. Good luck !

  3. Alessandro ha detto:

    Pessima compagnia anche a me hanno aumentato la tariffa una volta arrivato a Lamezia Terme aereoporto, da 380 siamo passati a 680 a cui si sommano 300 euro di caparra… Cosi affermano. In più la macchina non era assolutamente simile a quella richiesta, piccola e scomoda.

  4. Francesco ha detto:

    Se siete alla ricerca di una compagnia trufaldina e volete perdere tanto tempo e soldi, sicily by car è l agenzia giusta.
    Vi racconto la mia storiella. Premetto che prima di prenotare con qualsiasi agenzia controllo quali sono le loro condizioni, i commenti e contatto l agenzia tramite e mail o facebook per avere una conferma sulle condizioni.
    Ho prenotato una vettura dal 7/04/18 al 14/04/18 tramite il sito holidaysauto.
    Contattando l agenzia tramite facebook chiedo se al mio arrivo era disponibile una navetta per raggiungere i loro uffici e mi confermato che al mio arrivo avrei trovato questa famosa navetta.
    Arrivo a napoli alle 22.10 esco dall areoporto e non trovo nessuna navetta, chiedo info all interno dell areoporto e mi dicono di andare al parcheggio P5. Mi reco al parcheggio ma non trovo nessuna navetta ne l agenzia, cosi che li telefono e chiedo come raggiungerli. La signorina che mi risponde, con un tono molto scocciato e infastidito, mi da delle info poco chiare e precise e mi chiude il telefono. Rimango sorpreso da questo primo approccio. Dopo un lungo cammino trovo finalmente l agenzia e arrivo alle ore 22.20
    Trovo una fila sostanziosa e una sola persona che serve i clienti. Dopo piu di 45minuti di attesa vengo finalmente servito, e la Sign. Monica senza dire Buonasera e ne niente dice solo hai la prenotazione? Devi pagare 45 euro perche prendi l auto dopo le ore 23 se vuoi puoi venire domani mattina peró perdi questa giornata di oggi. Faccio notare che non è un mio errore in quanto io ho prenotato l auto alle 22.30, nessuna navetta mi è venuta a prendere e sono 45 minuti che attendo. dopo diverse polemiche inutile da arte della signorina mi chiede, con un area scocciata, va be dammi la prenotazione.
    Il nuovo problema nasce nel momento della carta di credito, perchè, anche se avessi chiesto info tramite facebook alla loro agenzia se la mia carta di credito era valida ed l ho sempre usata.con agenzie diverse e non ho mai avuto nessun problema, secondo l impiegata non sarebbe valida e avendo con me una carta di credito (a suo parere non valida) e una carta di debito avrei potuto usare quest ultima con un addebito di 35euro al giorno.
    Dopo aver perso 45 minuti di attesa e altri 30 di polemiche inutili con una persona molto arrogante e saccente scelgo di non ritirare nessun auto.
    Inoltro ho notato che consegnato le auto senza mostrarle ai clienti quindi la scheda dei danni viene precompilata con molta casaulità (atto molto truffaldino) quindi non vengono controllate lo stato del veicolo!!
    Queste, purtroppo, sono i modi di operare di questa agenzia che ve la sconsiglio almeno che non vogliate perdere tempo e soldi.

  5. franco nava ha detto:

    abbiamo noleggiato auto a lamezia terme aeroporto tramite tinoleggio. a fronte di un costo di noleggio di euro 170 incluso assicurazione ci siamo trovati un conto di 340 euro per aver accettato un incremento di polizza assicurativa di 42 euro. questo senza neanche farlo presente al cliente ma subdolamente cambiato contratto all’insaputa del contraente contando sulla buona fede di questi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *