Sicily by car (Autoeuropa): autonoleggio low cost opinioni e recensione, fate attenzione!

Nell’articolo di oggi parleremo del servizio offerto da Sicily by car, compagnia conosciuta ultimamente anche come Autoeuropa. Ma cos’è Sicily By Car? In poche parole è un autonoleggio low cost con 53 uffici dislocati nelle vicinanze dei principali aereoporti e punti di intresse turistico e 15mila vetture nel proprio parco macchine. Il punto di forza di Sicily by car dovrebbe esser la convenienza del prezzo di affitto, ma è tutto oro quello che luccica? Andiamo a scoprirlo con la nostra recensione e guardando le opinioni che abbiamo trovato in rete su questa compagnia che nel bene o nel male da parecchio tempo sta facendo parlare di sè in tutta Italia.

Sicily By Car: autonoleggio low cost, conosciuto anche come Autoeuropa

La prima cosa da dire è che se volete accedere al sito ufficiale per guardare prezzi dell’autonoleggio low cost o altre informazioni, dovrete recarvi su Autoeuropa .it e non più su SicilyByCar. Questo perchè la compagnia che opera da circa 50 anni ha cambiato nome e ora è Sicily By Car/Auto Europa. Sul sito ufficiale si leggono alcune informazioni utili per poter contattare il centro informazioni che vi riportiamo qui di seguito. Potete telefonare al centro prenotazioni al numero svizzero 091/6390111 (o tramite il numero verde gratuito 800 33 44 40 – per chi chiama dall’Italia) o in alternativa decidere di inviare una email all’indirizzo: sbc@sbc.it. Infine è attiva anche la possibilità di inviare un fax al numero 0039/091/6390330. Il Presidente è Tommaso Dragotto, il responsabile commerciale Alessandro Tumminia. Sicily by Car S.p.A. AutoEuropa – Autonoleggio Rent a Car ha una sede in Via Cinisi, 3 – 90044 Carini (PA) e il numero di partita Iva è 00105050827. Ora che abbiamo tutte le informazioni di base su Sicily By Car andiamo a vedere opinioni e recensioni

Sicily By Car recensionee truffa ai clienti

La recensione di Sicily by Car sul sito ufficiale parla di oltre quindicimila vetture tra cui la possibilità di scegliere cosa noleggiare tra berline classiche, minivan, SUV, cabriolet, vetture automatiche e di lusso, scooters e furgoni merci. Insomma per tutti i gusti e le dimensioni. I prezzi proposti sono davvero molto competitivi, tanto da farne l’autonoleggio low cost probabilmente più economico in circolazione. Ma è tutto rose e fiori? Sembra proprio di no, come dimostra anche la maxi multa dell’Antitrust fatta proprio a Sicily by Car. La società Autoeuropa è stata sanzionata “per aver addebitato negli ultimi anni importanti somme sulle carte di credito dei clienti per danni lievi o medi accertati molto tempo dopo la riconsegna dell’auto e in assenza del cliente.” In poche parole, sono stati spesso addebitati costì extra per la riparazione dell’auto (sottrendoli dalle somme bloccate sulla carta di credito del cliente come garanzia per l’auto). Moltissimi clienti si sono lamentati visto che  i prezzi delle riparazioni sono stati gonfiati, o i danni non erano stati fatti da loro o addirittura non erano esistenti. Come si può leggere dagli atti, con il provvedimento n. 25118  è stata determinata una sanzione amministrativa pecuniaria di 450 mila euro alla società di autonoleggio Sicily by Car S.p.a. Date queste informazioni vi avvertiamo di prestare molta attenzione nel caso voleste utilizzare il servizio di autonoleggio low cost di Sicily by Car.

Opinioni Sicily By Car- Autoeuropa: le impressioni dei clienti

Oltre al rischio di cui vi abbiamo appena parlato, noi di risparmio e investimento abbiamo fatto una ricerca su internet per trovare opinioni di chi ha provato Sicily By Car, e i risultati non sono certo stati positivi. Sono moltissimi infatti coloro che si lamentano, soprattutto sul fatto che il modello di vettura richiesto non sia mai disponibile e sulle condizioni della vettura consegnata: sporca e spesso piena di graffi/bolli. Anche su diversi forum del settore, si può trovare testimonianze di molta gente a cui sono stati addebitati costi extra di 50 o 60 euro giorni dopo l’aver restituito la vettura. Insomma, non abbiamo provato di persona il servizio di Autoeuropa, ma leggendo i pareri e le opinioni in giro sembra proprio che le tariffe low cost siano poi spesso e volentieri aumentate trattenendo soldi dalla cauzione, e che alla fine rischiate di pagare parecchio e con un servizio peggiore di altri concorrenti. Se vi affidate all’ autonolleggio Sicily by Car quindi, occhi aperti!

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
  • 1
    Share

You may also like...

1 Response

  1. franco nava ha detto:

    abbiamo noleggiato auto a lamezia terme aeroporto tramite tinoleggio. a fronte di un costo di noleggio di euro 170 incluso assicurazione ci siamo trovati un conto di 340 euro per aver accettato un incremento di polizza assicurativa di 42 euro. questo senza neanche farlo presente al cliente ma subdolamente cambiato contratto all’insaputa del contraente contando sulla buona fede di questi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.