Recensione Argos energia: tariffe, opinioni e se conviene

Se state cercando un alternativa nel mercato dell’energia nella nostra sezione di Risparmio casa troverete le recensioni di tutti gli operatori principali in Italia. Oggi nello specifico in questo articolo parleremo di Argos Energia, cercando di capire se conviene e quali sono le sue tariffe più vantaggiose. Ma prima vediamo un breve cenno sull’azienda.

Chi è Argos Energia?

Argos Energia fa la sua comparsa nell’anno 2004, e in poco tempo ha cominciato a farsi notare nel mercato della fornitura globale dell’energia elettrica e del gas naturale. Con una presenza capillare all’interno del territorio italiano, si pone come alternativa alle più comuni e conosciute compagnie di fornitura luce e gas, cercando di offrire tariffe migliori, e servizi sempre più innovativi e funzionali.

La loro filosofia è quella dello studio sulle situazioni effettive della potenziale clientela, per vedere di poter offrire qualcosa di più vantaggioso. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le tariffe, le opinioni di chi ha avuto modo di conoscere e allo stesso tempo provare Argos Energia, e se alla luce di tutto quanto, convenga davvero oppure no rivolgersi a questa compagnia.

Tariffe Argos Energia, conviene?

Ecco di seguito tutte le offerte proposte da Argos Energia, nella nostra panoramica dettagliata per capire quanto potete risparmiare con questo operatore e che bonus vi offre:

  • Sconto del 20 percento: La prima tra le principali offerte di Argos Energia, è quella dello sconto del 20 percento sulla bolletta che già paghiamo, se si effettua il passaggio con loro. Le spese di trasferimento contratto sono azzerate, in quanto si occupano loro di tutto quanto, togliendo al cliente l’incombenza di fare tutte le modifiche del caso.
  • La bolletta mensile: Questa permette a chi vuole passare con Argos Energia, di personalizzare la bolletta in base alle proprie esigenze, realizzando una quota mensile fissa, che è diversa da qualsiasi altro contraente. Questa tipologia di offerta, è riservata a chi ha le idee chiare sui propri consumi.
  • Unica gas e luce: Portare in Argos Energia entrambi i contratti, fa risparmiare tempo e carta, ma anche denaro. Infatti, inserendosi con entrambe le forniture, la società offre sconti su entrambe le tipologie di servizio, andando a limare sensibilmente entrambe le bollette.
  • Bonus porta un amico: Una promozione sullo stile delle compagnie di telefonia. Per ogni nuovo utente che fa il contratto con Argos Energia, presentato da voi, ci sarà in bolletta uno sconto di 20 euro.
  • Bonus Compleanno: Per coloro che effettuano il passaggio ad Argos Energia nel giorno del proprio compleanno, sulla prima bolletta si vedrà applicato uno sconto di 20 euro.

Opinioni su Argos Energia

Ecco alcune testimonianze di coloro che hanno provato Argos Energia:

‘Io ho scelto la rata costante per il gas, pago 60 euro tutti i mesi, poi ha fine hanno fanno il conguaglio, l’ultimo è arrivato di appena 18 euro. Facendo i conti alla fine nessuno ti regala niente, però l’idea della bolletta mensile è una bellissima cosa. Prima, nel periodo invernale, mi arrivavano bollette anche da 400 euro’.

‘Sono con Argos Energia dal 2008, anche io avevo un po’ di timore all’inizio.  La cosa bella di questa compagnia, è il fatto che ti mandano la bolletta mensile, e con l’autolettura paghi esattamente quello che consumi.  Il prezzo non è affatto male, io all’inizio avevo lo sconto del 7%, poi me lo hanno alzato al 15%’

‘Io sono con Argos Energia da appena tre mesi, ma non sono contenta, prima con Enel pagavo meno, e non avevo le bollette mensili. Facendo i calcoli sto pagando 50/60 euro in più ogni due mesi, e quando chiamo il callcenter non trovo aiuto e gentilezza da parte degli operatori’

Conviene davvero Argos Energia?

Per rispondere a questa domanda, non possiamo che riallacciarci al punto precedente, perché per capire se sia o meno conveniente, possiamo basarci solo su coloro che l’hanno provata. Andando ad analizzare altre recensioni, più delle tre che abbiamo visto nel paragrafo precedente, possiamo farci un’idea migliore su questa nuova compagnia di luce e gas. Ci sono ovviamente coloro che ne parlano bene, e coloro che per varie ragioni hanno incontrato problemi di qualche genere. Questo ovviamente accade anche con le compagnie telefoniche, con altre società di fornitura di luce e gas e così via.

Quindi non ci resta che andare più nello specifico, e vedere cosa dice la maggioranza delle persone che si è espressa su questa società. A quanto pare, vedendo il numero di persone che si sono espresse in maniera positiva rispetto ad Argos Energia, pare che effettivamente ci sia del buono nel loro lavoro e nelle loro offerte. Certo, da persona a persona variano le esigenze, e prima di buttarsi a capofitto in un nuovo contratto, dovete essere sicuri che le vostre siano compatibili con quanto vi possono offrire.

Le persone che sono rimaste scottate, hanno avuto problemi con il call center, che però non è proprio direttamente collegato alla società e al servizio, in quanto a fare da intermediari diretti tra società e clienti, sono i consulenti, che fisicamente si occupano di gestire la formulazione del contratto e la successiva gestione di qualsiasi problematica.

Conclusioni  della recensione su Argos Energia

Per avere dunque la certezza di non incappare in errori, è bene fare una valutazione precisa di quello che abbiamo davanti come proposta di contratto, e quelle che sono le proprie esigenze in base al tipo di consumo giornaliero che facciamo. Sia che si tratti di luce, sia che si tratti di gas. A tal proposito,  Argos Energia mette a disposizione un consulente di zona, che dopo aver preso un appuntamento con voi, si presenterà direttamente a casa vostra, e vi darà tutte le delucidazioni del caso, facendovi capire in base al vostro utilizzo, quali possono essere le proposte migliori che vi può fare.

Qualora troviate un riscontro positivo, e facciate un contratto con l’Argos Energia, il consulente con cui avete parlato e sottoscritto il contratto, sarà il vostro interlocutore diretto per qualsiasi necessità, senza necessariamente rivolgervi al numero verde.

Potrebbero interessarti anche...

8 risposte

  1. Marco ha detto:

    Argos è proprio una merda..l’ho atttivato a marzo 2019 e già dalle prime bollette c’era qualcosa che non mi quadrava. Da contratto ho 29 cent al metro cubo per il gas ma facendo una semplice divisione tra soldi spesi e metri cubi consumati mi risultano quasi 40 cent al metro cubo..ovviamente ho tariffa fissa da contratto..luce idem pago di più rispetto a quello che ho scritto nel contratto. Ogni volta che vado a litigare in negozio mi inventano puttanate per spiegarmi il perché pago queste cifre. Morale della favola sono passato ad altro gestore e non sapete che sollievo sapere che non darò più un centesimo ad argos.

  2. Petronela ha detto:

    Truffatori….sono solo dei bugiardi che inganna la gente.dopo la prima bolletta sono anche passato ad un altro fornitore…vergogna

  3. ANDREA ha detto:

    io mi trovo bene. comunico la lettura e trovo fatturato quello che comunico. Pago allo sportello e senza commissioni. Contento.

  4. Samuele peruzzoo ha detto:

    Esattamente come tutti qui sopra. Ho provveduto a cambiare immediatamente gestore.

  5. Stefano ha detto:

    Appena passato da ENEL ad ARGOS, la promessa di dimezzamento del costo al metro cubo è stata mantenuta ma è più che raddoppiata quelle dei costi secondari e che non si sa di chi sono colpa e a chi vanno.
    Risultato: pago quasi il doppio rispetto a prima!!!
    Super sospetto, inoltre, che ad Aprile mi risultino gli stessi metri cubi consumati che i mesi di Febbraio e Marzo assieme.
    Sono furibondo, andrò quanto prima a chiedere spiegazioni.

    • Anonimo ha detto:

      Vero anche a me uguale, ho disdetto.

    • Petronela ha detto:

      Uguale anche a me.sono andata nell ufficio ed ho baruffato con il tipo che mi ha fatto il contratto….comunque legalmente non ce nulla da fare….la sua spiegazione e stata che non può sapere come sono le tasse….sono dei bugiardi ed truffatpri

  6. Sara ha detto:

    Sono solamente dei truffatori!!!!!!!!!mi trovo 245€ da bolletta da pagare(che non pagherò MAI) dopo aver usato solo una settimana il riscaldamento…..in tre mesi, ho ricevuto un totale di più di 700€ da pagare!!!! Sono solo una vergogna, ed ora provvederò a denunciare il fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *