Quanti soldi servono per aprire un bar?

Quanti soldi servono per aprire un bar? Questa è la domanda ricorrente che stuzzica la riflessione, di quanti siano interessati ad avviarsi in quest’attività. Ci sono alcuni punti fondamentali di cui parlare prima di sapere quanti soldi servono per aprire un bar, se non sono chiare le indicazioni inerenti a tale genere di attività, è inutile andare avanti con l’aspetto economico. Tutti possono aprire un bar? La risposta è no, per aprire un bar è necessario che il futuro titolare abbia già avuto altre attività in precedenza o che almeno abbia prestato la sua professionalità lavorativa anche da dipendente, presso un altro bar. Prima di valutare quanti soldi servono per aprire un bar bisogna capire che questo requisito è importante, non ci si può avventurare in questo genere di lavoro autonomo, se vuoi essere imprenditore e aprire un bar devi avere esperienza riconosciuta nel settore, aver conseguito la scuola dell’obbligo, meglio se raggiunto il diploma, ma soprattutto aver frequentato corsi qualificati riconosciuti dalla regione, che attestino la capacità dell’individuo ad aprire il suo bar. Si chiede che la persona sia maggiorenne e aver frequentato anche corsi inerenti alla somministrazione di alimenti al pubblico.

Quanti soldi servono per aprire un bar, come procedere?

Quanti soldi servono per aprire un bar? Questo è un aspetto importante ma non fondamentale, si presume che l’interessato abbia un discreto capitale da investire, o che magari sia alla ricerca di eventuali fondi da investire anche da parte di terze persone. Nel caso il capitale sia molto basso, scopri come aprire un bar senza soldi. Aprire un bar non è semplicissimo, ci vogliono determinati requisiti, come quelli sopra citati, ma anche molti altri e importanti: trovare un locale idoneo per l’apertura di un bar, con tutti i requisiti legali per legge. Insomma, quando si valuta quanti soldi servono per aprire un bar le variabili sono infinite. Ci sono diversi dettagli che non possono essere trascurati, come per esempio la metratura, che se supera oltre un certo limite, si richiede che tale attività abbia anche una zona parcheggio destinata. Tutto è relazionato all’autorità comunale, per cui prima di avviarsi in questo progetto, prendete tutte le informazioni del caso, informandovi presso gli uffici preposti nella città in cui pensate di aprire un bar. Bisogna anche trovare un punto centrale oppure, nelle immediate vicinanze di uffici, banche e simili, che abbiano dei clienti abituali e quindi una continuità di pubblico. Si tratta di una decisone da valutare con calma e attenzione, senza trascurare alcun aspetto. E’ giusto chiedersi quanti soldi servono per aprire un bar? La cifra del capitale da investire per l’apertura di un bar è importante; molto dipende anche dal tipo di attività che intendete gestire, se trattasi di un piccolo bar senza tante sedute o se magari, sperate che il vostro bar diventi un punto di ritrovo per ragazzi e o anziani, in questo caso, sicuramente parliamo di un impegno maggiore dal punto di vista finanziario.

Quanti soldi servono per aprire un bar? Possiamo quantificarli?

Quanti soldi servono per aprire un bar? Questa domanda in verità non ha risposta certa ed esaustiva. C’è tutta la parte burocratica che richiede INPS, camera di commercio, IVA, e tutta una serie di autorizzazioni e documenti che costano. A questi dovete aggiungere le spese per il canone di affitto del locale, se non avete un immobile vostro da destinare a tale uso, questa spesa deve essere considerata insieme alle altre classiche: luce, telefono, arredi, personale. Insomma, se vi state chiedendo quanti soldi servono per aprire un bar sappiate che ne servono parecchi. Poi dovrete fornire il bar con i prodotti destinati alla vendita, potresti trovare delle aziende che ti agevolino col conto vendita, ma non è detto che sia così per tutta la merce da esporre. Considerate l’arredo nuovo con un budget di spesa di circa 5 mila euro per un locale modesto, piccolo e accogliente, aggiungendo i canoni di affitto, intorno ai 500 euro, dipende però, dai metri quadri del bar per cui la cifra può aumentare; e poi ancora se inserite pagamenti elettronici come POS per il quale dovrete pagare delle commissioni e anche per eventuale affitto del registratore di cassa. Le spese più importanti riguardano il personale costano anche in termini di contributi e stipendi base. Quanti soldi servono per aprire un bar? Quantificando economicamente la cifra, siamo intorno ai 10 o 20 mila euro, e forse anche più, tutto è legato al tipo di bar che avete intenzione di aprire. Se scegliere un punto ritrovo per la prima colazione, in punto nevralgico per tale attività, i costi potrebbero ridimensionarsi.

Ora abbiamo una piccola idea di quanti soldi servono per aprire un bar.

Potrebbero interessarti anche...