Prontoposte Protezione Infortuni di Poste Vite: Conviene? Opinioni

Cos’è Prontoposte Protezione Infortuni e soprattutto conviene? Prontoposte Protezione Infortuni è un nuovo prodotto offerto dal Gruppo PosteVita che tutela l’assicurato in caso di incidente o infortunio. La prima novità è la possibilità di sottoscriverla anche telefonicamente, infatti, spesso, la sottoscrizione viene proposta telefonicamente.

Prontoposte Protezione Infortuni in dettaglio

A chi è rivolta Prontoposte Protezione Infortuni? E’un prodotto assicurativo sottoscrivibile da tutti che al momento dell’attivazione della copertura assicurativa abbiano un’età non superiore a 65 anni compiuti, fermo restando che l’età massima di permanenza in garanzia è limitata a 70 anni. Prontoposte Protezione Infortuni prevede in caso di ricovero a seguito di infortunio un indennizzo di 150,00 euro per ogni giorno di ricovero a partire dal primo e per un massimo di 365 giorni. Inoltre, Prontoposte Protezione Infortuni prevede il rimborso delle spese mediche sostenute fino a  2.500 euro all’anno e il rimborso fino a 10.000 euro per eventuali spese occorrenti all’assicurato per la difesa dei suoi interessi in sede giudiziale ed extragiudiziale nei casi previsti dalle condizioni di polizza.

Ma Prontoposte Protezione Infortuni non è solo questo. Infatti, la polizza offerta da PosteVita offre una vasta gamma di opzioni aggiuntive. Tra queste citiamo il consulto medico telefonico disponibile 24 ore al giorno, l’invio di un medico a domicilio o di un’ambulanza per il trasporto al pronto soccorso, l’accesso a un circuito di strutture sanitarie a tariffe convenzionate, l’assistenza domiciliare e infermieristica, oltre a un pacchetto di garanzie di assistenza medica in Italia e all’estero. Come abbiamo accennato, una delle principali caratteristiche  è che polizza viene proposta telefonicamente da Poste Italiane e si attiva rispondendo al questionario proposto dall’operatore. In altre parole, non sono richiesti certificati, visite o questionari medici. La copertura assicurativa è immediata è scatta dalle 24:00 del giorno dell’adesione alla polizza. Immediatamente dopo l’adesione telefonica tutto il materiale informativo relativo all’offerta viene recapitato direttamente a casa. Le prime due mensilità del premio sono gratuite e la polizza si rinnova automaticamente ogni mese a soli 14,90 €. Inoltre, è prevista la facoltà di recesso senza penali nei tre mesi successivi l’attivazione della polizza.

Prontoposte Protezione Infortuni, conviene?

La nostra personale opinione si Prontoposte Protezione Infortuni è positiva. Nonostante non costituisca una fonte di rendita, la protezione garantita è estremamente ampia, senza considerare il prezzo praticamente irrisorio. Meno di un caffè al giorno. Inoltre, Prontoposte Protezione Infortuni è uno dei prodotti di punta del Gruppo PosteVita, gruppo che in pochi anni ha scalato le classifiche dei gruppi assicurativi italiani. In conclusione rappresenta un ottimo strumento assicurativo, facile da sottoscrivere e dal prezzo interessante. Come per altri prodotti, anche per Prontoposte Protezione Infortuni, è caldeggiato consultare attentamente il foglio informativo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *