Profilo Dinamico Arancio ING Direct

Profilo Dinamico Arancio ING Direct è il profilo di massimo rischio dei Fondi Bilanciati Arancio che a fronte di un maggiore rischio offre maggiori rendimenti. Profilo Dinamico Arancio ING Direct, strumento finanziario parte del ventaglio di offerte Fondi Bilanciati Arancio di Investimenti Arancio, è investe nel mercato azionario ed obbligazionario in strumenti ad alto rendimento ed alto rischio.
Profilo Dinamico Arancio ING Direct è la soluzione per chi ha l’obiettivo di far crescere nel medio/lungo termine il capitale investito, sopportando un grado di rischio medio/alto. Gli indici e i pesi sono definiti, monitorati e trimestralmente aggiornati da Morningstar, società autorevole e indipendente che pubblica trimestralmente su Il Sole 24 ORE la composizione dei portafogli.

Profilo Dinamico Arancio ING Direct in dettaglio

Come abbiamo accennato, Profilo Dinamico Arancio ING Direct rappresenta un investimento ad alto rischio su mercato azionario ed obbligazionario. L’orizzonte temporale consigliato per Profilo Dinamico Arancio ING Direct è di almeno 5 anni e l’investimento minimo è di 100 €. La gran parte del portafoglio  è investita nel mercato Azionario Mondo, mentre la restante parte è distribuita tra Azionario Italia, Obbligazionario Euro, Obbligazionario Inflazione e Liquidità. Anche con il Profilo Dinamico è possibile effettuare un piano di investimenti mensili (PIM).

Profilo Dinamico Arancio ING Direct, rendimenti e costi

Nella pagina ufficiale osserviamo rendimenti medi compresi tra +29,14 e -21,3%, con un rendimento medio annuo del +6,72%. Ovviamente, questi rendimenti di Profilo Dinamico Arancio ING Direct sono calcolati considerando l’andamento di quattro trimestri consecutivi negli ultimi 10 anni (periodo da Dicembre 2003 a Dicembre 2013) degli indici che compongono il portafoglio senza considerare altri fattori quali tracking error, costi ed imposte. E quindi, i risultati passati non sono indicativi per il futuro. Per quanto attiene i costi di questo strumento finanziario possiamo dire con assolutezza che Profilo Dinamico non ha costi di ingresso, uscita, acquisto o vendita. Il TER all’1,82% del capitale investito comprende l’1,45% delle commissioni di gestione del fondo.

Conclusioni su Profilo Dinamico Arancio ING Direct

Senza dubbio Profilo Dinamico Arancio ING Direct rappresenta uno strumento che per quanto bilanciato e diversificato è da considerare ad alto rischio. Il ventaglio dei Fondi Bilanciati Arancio ha altri due strumenti meno rischiosi come Profilo Moderato Arancio e Profilo Equilibrato Arancio. Questo profilo è indubbiamente indicato per investitori spregiudicati e forti di stomaco, capaci di resiste alle turbolenze dei mercati. Buoni investimenti a tutti.

Potrebbero interessarti anche...