Prestito Duttilio di Agos Ducato, opinioni e se conviene

Ecco la nostra opinione sul prestito Duttilio di Agos Ducato, un prestito personale che permette di saltare la rata, modificarla e variare la durata del finanziamento. Ma conviene davvero? Innanzitutto, prima di descrivere il prestito personale Duttilio, riteniamo sia opportuno dare qualche informazione su Agos. Agos è una società finanziaria leader in Italia nel settore da oltre vent’anni. L’azienda eroga credito attraverso differenti linee di prodotto: Prestiti personali, Finanziamenti finalizzati, Carte di credito, Cessione del quinto stipendio e leasing. Oltre ad offrire un’ampia gamma di servizi assicurativi. Attraverso la fusione con Ducato, Agos diventa il primo operatore nazionale nel campo del credito alle famiglie, estendendo in modo capillare e massiva la sua presenza sul mercato italiano. Ora possiamo continuare la nostra recensione su prestito Duttilio di Agos Ducato.

Ti può interessare anche:

Come funziona il prestito Duttilio di Agos Ducato?

Iniziamo con le prime peculiarità di prestito Duttilio di Agos Ducato. Con prestito Duttilio è possibile saltare la rata, modificarla e variare la durata del finanziamento. Il primo differimento può essere richiesto dopo il regolare pagamento di almeno 3 rate del finanziamento, ma la prima rata utile che verrà differita sarà la settima. In ogni caso qualsiasi richiesta di differimento, con il prestito Duttilio di Agos Ducato, deve essere effettuata come minimo 15 giorni prima della scadenza della rata che si vuole modificare. Tra una richiesta e l’altra devono passare almeno 6 mesi ed è possibile saltare la rata 1 volta per ogni anno di vigenza del finanziamento, fino ad un massimo di 3 nel corso della durata del prestito.

Modifica Rata e durata del prestito

Ma il prestito Duttilio di Agos Ducato consente anche di modificare la rata. Infatti, Duttilio è un prestito personale che consente di modificare l’importo della rata del rimborso, aumentandola o diminuendola a seconda delle proprie disponibilità. La prima modifica può essere richiesta dopo il regolare pagamento di almeno 3 rate del finanziamento, ma la prima rata utile che verrà modificata sarà la settima. In ogni caso qualsiasi richiesta di modifica del prestito deve essere effettuata almeno 40 giorni prima della scadenza della rata che si vuole modificare. Tra una richiesta e l’altra devono passare almeno 6 mesi sarà possibile modificare la rata 1 volta per ogni anno di vigenza del finanziamento, fino ad un massimo di 3 nel corso della durata del prestito. Infine è possibile variare la durata del finanziamento. In altre parole modificando l’importo della rata si agisce sulla durata del prestito, mentre aumentando l’importo della rata si avrà la possibilità di diminuire la durata del prestito Duttilio, diminuendo l’importo, invece, si potrà allungare il periodo. Ovviamente tutte queste possibilità offerte da prestito Duttilio di Agos Ducato sono totalmente gratuite.

Come richiedere il prestito Duttilio di Agos Ducato?

Richiedere prestito Duttilio è semplice e veloce. Infatti è possibile richiederlo direttamente online fornendo i pochi documenti richiesti: carta d’identità, codice fiscale, e documento di reddito.  Non è richiesta, in genere documentazione aggiuntiva ed il prestito sarà erogato in sole 48 ore dall’approvazione della richiesta. Insomma, richiedere il prestito  è davvero semplice e veloce, a patto di avere una fonte di reddito, non si tratta infatti, di un prestito richiedibile senza garanzie. Inoltre, è possibile fare richiesta del prestito anche fissando un appuntamento presso la filiale Agos a te più vicina chiamando il numero verde 800.12.90.10 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.00 e il sabato dalle 8.30 alle 17.30).

Il prestito Duttilio di Agos Ducato conviene davvero?

Come abbiamo detto, per tutte le opzioni di prestito Duttilio, non sono previste commissioni per le modifiche richieste. Il tasso d’interesse (TAN) rimane invariato per tutto il periodo di rimborso e per qualunque modifica tu decida di richiedere (cambio rata, posticipo rata). E’ una bella convenienza questa per prestito Duttilio. Ma per dire se Agos Ducato conviene davvero bisogna analizzare l’esempio riportato nella pagina ufficiale. L’esempio è riferito alla casistica più ricorrente su un periodo di osservazione di 12 mesi  relativa ad un finanziamento richiesto tramite internet di 10.000 euro da rimborsare in 120 mesi con rate da 128,70 € al mese. In questo caso si rileva per prestito Duttilio un TAN fisso dell’8,91% ed un TAEG del 10,26%. Insomma, per un importo totale del credito di 10.000 euro, con  prestito Duttilio di Agos Ducato, l’importo totale dovuto sarà di 15.718€.

La nostra opinione su prestito Duttilio di Agos Ducato

Dare un opinione sui prestiti è sempre molto difficile, infatti, in genere i costi sono sempre allineati mentre la maggior difficoltà non è tanto relativa alle differenze dei tassi di interesse, quanto quella di trovare un ente erogatore. La nostra opinione su prestito Duttilio di Agos Ducato è decisamente positiva, semplice da ricevere, facile da richiedere e con costi contenuti. Se è vero che la convenienza non si discute, ancor meno si discute l’ente erogatore di prestito Duttilio, Agos è da sempre tra i più popolari e trasparenti istituti di credito. Ora abbiamo davvero scritto tutto ciò che potevamo scrivere su prestito Duttilio di Agos Ducato, ma prima che voi scegliate, vi consigliamo di provare a farvi fare un preventivo gratuito in pochi istanti cliccando qui

Potrebbero interessarti anche...