Poste Vita, cos’è, opinioni e come funziona

Poste Vita è una valida offerta di assicurazioni sulla vita di Poste Italiane, facenti parte del gruppo Poste Vita e Poste assicura.
Poste Vita, come tutte le assicurazioni sulla vita in caso di morte è costituita da un contratto, un contraente o assicurato e un beneficiario. In questo caso la compagnia assicurativa è Poste Italiane e questo permette di dormire sonni tranquilli e avere una sicurezza garantita dalla solidità della compagnia.

Poste Vita, un po’ di informazioni

Uno dei prodotti più famosi, di Poste Vita, è Posta Futuro Fidelity, un’assicurazione a vita intera che garantisce Posta italiane. L’aspetto più vantaggioso è che all’assicurato è garantito una forma di risparmio e allo stesso tempo una copertura assicurativa in caso di morte del contraente, in favore del beneficiario. Inoltre, anche se la polizza copre l’intera vita dell’assicurato, è possibile riscuotere il premio totalmente o in parte a partire dal trentunesimo giorno dalla data della stipula del contratto. Un aspetto che in altre polizze caso morte, caso vita o caso miste non è previsto.

In queste, infatti, è possibile riscuotere solo a fine contratto, tranne per il caso morte il cui premio resta interamente alla compagnia assicurativa in caso il contraente sia ancora in vita alla scadenza di contratto. Con i prodotti Poste Vita, invece, si può stipulare un altro contratto con differenti caratteristiche. Le polizze, o più in particolare la Posta Futuro Fidelity, in caso di morte del contraente pagherà ai beneficiari l’intero capitale maturato con un tasso d’interesse pari a 1,50%. In caso di morte prematura e dunque di una cifra inferiore al premio versato, il prodotto Poste Vita garantirà l’erogazione di una quota pari al premio stesso. Inoltre, l’assicurazione di Poste Vita è detraibile fino al 19% in caso di morte e invalidità permanente. Se volete conoscere tutti i prodotti assicurativi di Poste Vite basta andare sul sito di Poste Vite.

Poste Vita opinioni e conclusioni

Abbiamo preso ad esempio solo uno dei prodotti Poste Vita. Questi prodotti di Poste Italiane, ci sembrano offrire una buona flessibilità, dei buoni rendimenti ed un’ottima copertura assicurativa. Come diciamo sempre, anche per i prodotti Poste Vita è importantissimo leggere i fogli informativi con attenzione. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto, e se volete esser sempre aggiornati iscrivetevi anche alla nostra newsletter qui in basso!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *