Postapresente Cedola, conviene?

Cos’è Postapresente Cedola? Conviene davvero? In questo articolo cercheremo di scoprire i pro e i contro di Postapresente Cedola, prodotto del Gruppo PosteVita. Iniziamo con il dire che Postapresente Cedola offre la garanzia del capitale investito, di rendimento minimo assicurato e della maturazione annuale dei rendimenti direttamente sul proprio Conto BancoPosta o sul proprio Libretto di risparmio postale.

Postapresente Cedola in dettaglio

In dettaglio, con Postapresente Cedola i propri risparmi vengono investiti nella Gestione Separata Posta ValorePiù che investe prevalentemente in Titoli di Stato e Obbligazioni. Con questo strumento si ha la sicurezza di un capitale garantito intatto nel tempo e di un rendimento minimo garantito dell’1% lordo annuo. Inoltre offre la possibilità di godere degli interessi maturati dal contratto fin dal primo anno e per tutti gli anni successivi. Ma come funziona Postapresente Cedola? Innanzitutto, per sottoscriverla  è obbligatorio versare un premio unico di qualsiasi importo, purché non inferiore a 5.000,00 euro. Ovviamente Postapresente Cedola permette di integrare l’investimento iniziale con versamenti aggiuntivi, dopo il primo anno, non inferiori a 5.000,00 euro. E’ possibile cambiare i beneficiari in qualsiasi momento e richiedere la restituzione del capitale investito già dopo il primo anno, senza pagare alcuna penale. Sempre dopo il primo anno è previsto anche il riscatto parziale, di minimo 2.500,00 euro, e purché il capitale residuo sia di 2.500,00 euro. Postapresente Cedola non ha limiti di durata.

Postapresente Cedola, opinione

Senza dubbio il rendimento offerto da Postapresente Cedola non è tra i più alti sul mercato. Tuttavia, con i tassi di interesse al minimo, con i Buoni Fruttiferi Postali con rendimenti quasi nulli, ed i Titoli di Stato incapaci di soddisfare la relazione rischio-rendimento, l’1% annuo lordo ed il capitale garantito offerto sembra quasi una manna dal cielo. Le condizioni di sottoscrizione sono molto flessibili e la possibilità di riscattare anche parzialmente le somme depositate rendono Postapresente Cedola uno strumento finanziario efficace ed efficiente. Una valida alternativa per un investimento finanziario può essere quello di aprire il conto Widiba in questo periodo (cliccando qui) in cui si può ottenere il 2,5% di interessi annui, non poco!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *