Polizze vita Atlanticlux My Joy conviene? Rendimenti e opinioni

Le Polizze vita Atlanticlux My Joy stanno attirando l’attenzione per i rendimenti garantiti ai risparmiatori, oggi gli utenti che accendono assicurazioni sulla vita sono in aumento, le previsioni del futuro sono sempre meno rosee, per cui diventa quasi un’esigenza creare un salvadanaio. Queste polizze suscitano interesse per la formula adottata, anche se molti ancora non hanno ben capito come funzionano le polizze vita Atlanticlux My Joy esattamente e mostrano scetticismo sui rendimenti. Leggendo la descrizione della polizza nel sito e anche dal documento leggibile in formato pdf, si notano le caratteristiche principali di questa polizza, che appare diversa dalle classiche polizze sulla vita. Di seguito, daremo qualche informazione sulle polizze vita Atlanticlux My Joy, anche se chiaramente, il suggerimento ai risparmiatori è di parlare con un buon consulente specializzato sia dell’azienda o anche esterno, che possa fornirvi una panoramica dettagliata della formula offerta.

Come funzionano le polizze vita Atlanticlux My Joy?

Le polizze vita Atlantic My Joy sono polizze vita miste, ognuna è collegata a gestioni interne separate di attivi. Cosa significa? Questa è una polizza del tutto unica nel suo genere, il capitale risparmiato è garantito dalla stessa compagnia allo scadere della polizza, quanto versato è suddiviso in due fondi interni alla compagnia che hanno funzionalità diversa. Si sta parlando molto delle polizze vita Atlanticlux My Joy, per i rendimenti elevati garantiti ai clienti, che diversamente da altre compagnie, garantisce ai risparmiatori il capitale versato. La suddivisione nelle polizze vita Atlantic My Joy riguarda i Found Atlanticlux MD3 e MD2; con i primi, MD3, l’investimento avviene con i migliori titoli azionari presenti nel mercato, la seconda invece riguarda l’investimento in obbligazioni Zero Coupon e garantiscono il capitale alla scadenza del contratto. La rivalutazione avviene a scadenza del contratto per le prestazioni assicurative cumulate al termine dello stesso, non sussiste la rivalutazione se invece avviene il decesso del titolare dell’assicurazione e quindi prima che giunga il termine della polizza.

Polizze vita Atlanticlux My Joy, rendimenti e alcuni dettagli

Questi sono altri dettagli sulle polizze vita Atlanticlux My Joy: il contratto prevede importi minimi mensili anche di 50,00 euro, per cui una cifra accessibile a tutti o quasi, per un ammontare complessivo anno di 600,00 euro; l’età minima prevista per accedere alle polizze vita Atlanticlux My Joy è di 18 anni, quella massima è di 59; in fase contrattuale della polizza, l’età massima prevista alla scadenza del contratto non può essere superiore ai 75 anni.  Nelle assicurazioni Atlanticlux My Joy chi vuole un riscatto preventivo, deve attendere i due anni di versamento, la cui cifra valutata sarà intorno ai 1.250,00 euro, altrimenti non è possibile richiederlo e non è quantificabile nessuna cifra da erogare all’assicurato. Trascorsi i 5 anni si può eventualmente richiedere il premio di riscatto, anche se non è giunta la scadenza del termine, senza che sia conteggiata alcuna penale.

Sottoscrivere le polizze vita Atlanticlux My Joy conviene? Opinioni

In realtà, nonostante diversi segnali di novità, le polizze vita Atlanticlux My Joy restano, e sono, comuni polizze vita miste a capitale garantito, con costi in linea con il mercato italiano. Insomma, si tratta di strumenti finanziari molto utili ai piccoli risparmiatori, che non spiccano sulle tante altre offerte, ma che non sembrano deludere le attese. Dire se le polizze vita sono convenienti dipenderà molto dalla propria situazione economica e finanziaria, dalla destinazione di eventuale altro risparmio e dalla propria capacità di spesa. Se avete ancora dubbi, lasciate un mi piace sulla nostra pagina facebook per poter rimanere in contatto con noi!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *