Polizza Zurich Quadra, conviene davvero?

La polizza Zurich Quadra fa parte dell’ampia offerta di polizze proposte dal Gruppo Zurich Italia. Ma la polizza Zurich Quadra conviene davvero? Scopriamolo in questo post.
La polizza Zurich Quadra è la polizza a vita intera a premio unico, ideale per chi ha poca propensione al rischio e vuole ottenere il pagamento di importi ricorrenti annuali calcolati in base al rendimento della Gestione Separata ZED 2000. Inoltre, questa polizza consente di avere la garanzia del capitale investito che, in una fase di mercato burrascosa come questa, può rappresentare una scelta conveniente oltre che saggia. Detto questo, per decidere se la polizza Zurich Quadra conviene, bisogna analizzarne alcuni punti.

La polizza Zurich Quadra in dettaglio

Con Zurich Quadra si avrà la garanzia di ottenere il capitale assicurato pari al premio unico versato (premio unico: minimo 25.000 euro). Inoltre, al raggiungimento del 10° anniversario di durata della polizza, e successivamente ad ogni ricorrenza quinquennale si potrà scegliere di ricevere il capitale assicurato o una rendita vitalizia rivalutabile.
In caso di necessità si potrà chiedere la liquidazione del capitale esercitando il diritto di riscatto, tenendo conto delle seguenti modalità:
A partire dal secondo anno, pari al:

  • 98% del capitale maturato se richiesto dal 2° al 5° anno;
  • 99% del capitale maturato se richiesto dal 6° al 10° anno;
  • 100% del capitale maturato dopo il 10° anno.

La polizza Zurich Quadra prevede in caso di decesso, in qualsiasi momento esso avvenga, il pagamento del capitale assicurato più eventuali maggiorazioni ai beneficiari indicati in polizza.

La polizza Zurich Quadra conviene davvero?

Come abbiamo detto in principio, il Gruppo Zurich Italia ha inondato il mercato delle polizze di prodotti convenienti, flessibili e a capitale garantito. Senza dubbio si tratta di un gruppo collaudato, e questo, nella nostra valutazione sulla convenienza della polizza Zurich Quadra , avrà senza dubbio un impatto notevole. Inoltre, le spese di gestione di questa polizza sono in linea con il mercato e ben proporzionate ai servizi offerti. Insomma, per noi, la polizza Zurich Quadra conviene.

Potrebbero interessarti anche...