Polizza Vita Penso A Te, conviene davvero?

Polizza Vita Penso A Te di Intesa Sanpaolo è un prodotto assicurativo per destinare ad un giovane un capitale sicuro che potrà utilizzare alla data stabilita da chi sottoscrive il prodotto. Ma conviene davvero? Prima di discutere se la Polizza Vita Penso A Te conviene davvero, o meno, è necessario spiegare come funziona, e quanto costa. Quindi, in questo post ne analizzeremo pro e contro.
Polizza Vita Penso A Te è, senza dubbio, la soluzione ideale per i nonni che hanno il piacere di fare qualcosa di importante per i nipoti, ma si rivolge anche ai genitori, ai parenti stretti e agli amici di famiglia che hanno a cuore il futuro di un bambino o di un ragazzo. Di ragazzo si parla in quanto il beneficiario di Polizza Vita Penso A Te di Intesa Sanpaolo, alla scadenza del contratto, deve avere un’età compresa tra 18 e 35 anni.
Insomma, questa polizza rappresenta allo stesso tempo un gesto concreto di affetto, un investimento sicuro, ma con tutti i vantaggi di una polizza vita.

Come funziona Polizza Vita Penso A Te di Intesa Sanpaolo?

Riassumendo, la Polizza Vita Penso A Te è una polizza vita adeguabile, a versamento unico e a termine fisso. Si tratta di una polizza a termine fisso, in quanto, il pagamento del capitale avviene ad una scadenza prefissata al momento della sottoscrizione. Ovviamente, per la Polizza Vita Penso a Te, la scadenza viene stabilita dal cliente. In ogni casso, la durata minima del contratto è 5 anni.
Il versamento minimo per la sottoscrizione è 2000 euro mentre, i versamenti aggiuntivi dovranno essere di almeno 500 euro ciascuno.
In caso di necessità, e dopo almeno un anno dalla decorrenza della polizza, il cliente potrà richiedere il pagamento dell’intero capitale (riscatto), sottoscritto nella Polizza Vita Penso A Te. Il riscatto prevede alcuni costi evidenziati sul fascicolo informativo, e sul contratto.

Polizza Vita Penso A Te di Intesa Sanpaolo: capitale garantito e rendimenti

Il capitale investito in questa polizza è sempre garantito, in particolare, la garanzia si riferisce al capitale investito al netto dei costi di entrata e di uscita. Inoltre, in caso di decesso dell’assicurato è prevista una garanzia di rendimento minimo pari all’1% annuo.
I rendimenti della Polizza Vita Penso A Te di Intesa Sanpaolo sono collegati ai risultati della gestione separata Fondo Base Sicura. Si tratta di una gestione separata proposta da Banca Intesa Sanpaolo, con caratteristiche estremamente dinamiche che, attraverso la diversificazione degli investimenti, è in grado di cogliere le opportunità dei mercati (prevalentemente obbligazionari) e nel contempo proteggere il capitale, come previsto dalle garanzie del contratto.
L’ultimo rendimento rilevato per la gestione separata Fondo Base Sicura, aggiornato al 31/12/2014, è del 3,370% lordo.

Polizza Vita Penso A Te di Intesa Sanpaolo conviene davvero?

Parliamo ora della convenienza di questa polizza. Senza dubbio, si tratta di una polizza vita che non regge il confronto che alcune polizze che non prevedono costi di ingresso e di uscita; e questo è un dato oggettivo.
Tuttavia, versare le proprie somme di denaro in una polizza vita come Penso A Te di Intesa Sanpaolo offre delle garanzie di trasparenza e solidità con cui pochi istituti possono competere.

Potrebbero interessarti anche...