Piano di accumulo Risparmia Facile conviene?

Piano di accumulo Risparmia Facile conviene? Risparmia Facile è il piano di accumulo (PAC) di Unicredit, semplice, permette di risparmiare ed investire senza rischi. Scopriamolo in dettaglio in questo post.
Piano di accumulo Risparmia Facile di Unicredit è semplice e flessibile, si tratta di un PAC che consente di investire gradualmente piccole somme da utilizzare per le proprie esigenze future. Ma piano di accumulo Risparmia Facile conviene? Prima di dire questo, analizziamo alcune caratteristiche di questo strumento.
Con piano di accumulo Risparmia Facile è possibile iniziare subito ad investire con importi a partire da 50 euro fino a 200 euro ed è inoltre possibile sospendere i versamenti in ogni momento e disinvestire il proprio capitale.
Il PAC Risparmia Facile di Unicredit è estremamente semplice da sottoscrivere, come è semplice il suo funzionamento. Sarà possibile, infatti, addebitare direttamente sul proprio conto corrente la somma da destinare al Piano di Accumulo.

Come funziona il piano di accumulo Risparmia Facile di Unicredit?

Prima di spiegare come funziona questo PAC è opportuno capire a chi è rivolto. Il piano di accumulo Risparmia Facile di Unicredit è adatto a molteplici utenti, un Giovane, appena entrato nel mondo del lavoro e che vuole iniziare a investire in maniera graduale, con piccoli importi; un Genitore, che desidera costruire un capitale per i propri figli; o un Lavoratore, che vuole costruire un capitale di cui poter beneficiare in futuro. Insomma, piano di accumulo Risparmia Facile, come tutti i PAC risponde a diverse esigenze ed ha quindi un bacino di utenza molto variegato.
Ma come funziona il piano di accumulo Risparmia Facile di Unicredit? Questo PAC utilizza, per investire i capitali sottoscritti, diverse alternative, tutte appartenenti alla famiglia Pioneer Funds (fondo di diritto lussemburghese). In particolare si tratta di fondi monetari, obbligazionari ed azionari; ma soprattutto sono tutti di di classe E (con applicazione di commissioni di sottoscrizione su ogni rata versata).

Piano di accumulo Risparmia Facile conviene?

Ritenizmo sempre conveniente sottoscrivere un piano di accumulo di capitale. Si tratta di strumenti particolarmente efficienti, e poco complessi. Ovviamente, bisogna sempre considerare che esiste un rischio latente anche nell’utilizzo di questi strumenti. Per ridurre il rischio legato ai PAC basta essere aggiornato sull’andamento dei fondi sottostanti, e sapere quando disinvestire il proprio capitale.
Per il resto, il piano di accumulo Risparmia Facile di Unicredit è uno strumento con costi di gestione e commissioni in linea con il mercato, ma offerto da un istituto bancario serio affidabile e trasparente.

Potrebbero interessarti anche...