Nuovi business e lavori emergenti 2017: idee e consigli utili

Siete alla ricerca di qualche lavoro emergente o qualche nuovo business su cui investire? Ecco le nostre idee migliori per quest’anno e i nostri consigli.

Siete alla ricerca di nuovi Business e lavori emergenti per il 2017? Dove si può ricercare un’occupazione stabile e sicura? Dove orientare le ricerche per racimolare nuove idee di business da cui trarre profitto economico? Questi i quesiti di tanti giovani, laureati e non, che allo stato attuale incontrano non poche difficoltà nel trovare lavoro e che sono sempre più decisi a diventare imprenditori di se stessi. Sono diverse le figure professionali che si affacciano da pochi anni sul mercato, e che permettono di fare lavori emergenti nel 2016 che sono profittevoli e interessanti.  Anche per il 2016 fanno capolino nuove opportunità di business e lavori emergenti che possono fornire un valido aiuto nel raggiungere uno dei più importanti obiettivi di vita.

Lavori emergenti 2017: quale scegliere e come proporsi

Facciamo una breve panoramica di nuove figure lavorative e lavori emergenti che ancora oggi nel 2017, nonostante le ben note difficoltà, sono molto ricercate, iniziando da tre in particolare che potrebbero essere molto interessanti:

  • Lavoro sulle piattaforme petrolifere – si tratta di un lavoro certamente rischioso ma ben retribuito, lo stipendio varia a seconda delle mansioni svolte e va dai 3 mila agli 8 mila euro mensili. I requisiti essenziali sono la perfetta conoscenza della lingua inglese; per candidarsi ci si può collegare ai seguenti siti: Eni, Api, Erg, Shell ed altri reperibili online.

  • Insegnante italiano all’Estero – una professione sicuramente adatta a chi è propenso a trasferirsi in altri Paesi e possiede un titolo di studio appropriato; a tal fine, infatti, vengono messi a disposizione dei finanziamenti per svolgere attività di insegnamento in luoghi fuori dall’Italia e rivolti sia agli insegnanti che ai laureati e studenti universitari all’ultimo anno di corso.

  • Super Nanny – Governante del futuro – una figura molto conosciuta in Inghilterra e che oggi offre un’importante opportunità lavorativa a chi sia disposto a spostarsi e prendersi cura ad ogni costo dei figli di persone famose. Anche in Italia vi sono agenzie che mettono in contatto richiedenti e lavoratori, organizzando pure corsi di formazione specifici; per accedere a tale lavoro è essenziale avere almeno due anni di esperienza nel settore (domostaff).

Nuovi Business 2017, consigli utili e idee

Ma sono ancora tante e tante le opportunità per nuovi business per chi vuole cogliere al volo idee di lavori emergenti 2017. Vediamo allora nella nostra carrellata qualche altra idea. Proseguiamo dando anche qualche indicazione in fatto di nuovi business, partendo dal diventare un cuoco professionista ed avere successo anche all’Estero; serve prima di tutto tanta passione per la cucina e la giusta formazione per aprirsi ad un futuro di sicuro successo. A questo scopo è possibile frequentare corsi di cucina o iscriversi ad Istituti Alberghieri dislocati in tutto il Paese.

Anche diventare un web master professionista è un ottimo modo per costruirsi un futuro stabile e sereno; quella del web master, oltre ad essere una figura molto richiesta, offre la possibilità di crearsi un’attività propria e con buoni e duraturi guadagni. Chi si avvicina a tale professione deve sicuramente avere una conoscenza base dei vari linguaggi (html, java, css ed altri) oltre alla conoscenza di programmi di grafica e fotoritocco.

Insomma, navigando sul web le opportunità di trovare od iniziare una nuova attività lavorativa o un lavoro emergente per il 2017 sono tante e con una buona dose di pazienza, competenza e spirito di sacrificio, si riesce a trovare il canale giusto. E se vi piace scrivere dei temi trattati sul nostro sito, provate a inviare la vostra candidatura al nostro indirizzo mail o contattateci su facebook alla nostra pagina, e magari potrete iniziare a lavorare con noi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.