N26: in Italia la banca digitale, è sicura? Opinioni e se conviene

Anche in Italia è da poco arrivata la cosiddetta banca digitale attraverso un rivoluzionario conto corrente lanciato dall’ Number 26 (ora chiamata N26), un’azienda con sede a Berlino che lo ha messo a punto per dispositivi mobili. Si tratta di un conto corrente gestibile completamente via smartphone con una carta Mastercard da utilizzare in tutto il mondo per operazioni di acquisto e prelievo e senza spese. Ma è sicura N26 in Italia?  Ecco opinioni e commenti. 

N26 in Italia: come aprire il conto e gestirlo

Per aprire il conto corrente N26 in Italia è necessario collegarsi online tramite una video chat (anche da cellulare) e in 8 minuti circa tutto sarà fatto. A quel punto deciderete quale smartphone abbinare al vostro conto, per inviare denaro ad altre persone tramite sms oppure email. Entro due giorni dall’apertura del conto, vi arriverà la carta di credito del circuito Mastercard. Ad ogni transazione effettuata il correntista riceve un messaggio di notifica istantanea e tenere sotto controllo il proprio denaro. La banca digitale N26, inoltre, può essere utilizzato per accreditare il proprio stipendio, mentre la carta abbinata, che come il conto stesso non può essere scoperta, viene utilizzata anche come vera e propria carta di credito con un limite di credito sia in Italia che all’Estero. Altro vantaggio è costituito dal fatto di non dovere prelevare obbligatoriamente in altra valuta quando si è fuori dal territorio italiano, in quanto l’Azienda non paga nessuna tassa di incarico. Altri conti bancari che ti possono interessare:

N26, la banca digitale arriva in Italia: altre funzioni disponibile, opinioni

Il rivoluzionario Conto N26 si sta facendo largo nel panorama europeo ed è arrivato da poco anche in Italia. Questa banca digitale permette al cliente di usufruire di altre interessanti funzioni, vediamo brevemente nell’elenco sottostante cosa si può fare:

  • Ricevere informazioni statistiche sulle proprie spese, in modo da ottimizzarle al meglio
  • Trasferire velocemente il denaro da un conto all’altro senza bisogno di digitare l’Iban, grazie all’app Money Beam che accede alla rubrica interna del proprio cellulare ed invia il bonifico
  • Impostare le funzioni della Mastercard attraverso le opzioni del centro di controllo, da qualsiasi parte del mondo e semplicemente servendosi dello smartphone e di una connessione ad internet.
  • Scegliere un Pin personale al momento dell’apertura del conto.

N26 bank è sicura? Quali sono i vantaggi in termini di sicurezza

Number26 banca digitaleIn termini di sicurezza, oltre a quelli previsti riguardo i protocolli di sicurezza di un conto corrente online, i fondi presenti in N26 sono tutelati dal Fondo Tedesco di Protezione dei Depositi. Da evidenziare, inoltre, il vantaggio di poter aprire il conto corrente in soli 8 minuti e ricevere la carta abbinata entro 2 giorni, a cui si aggiunge il fatto che non vengono effettuati controllo sui clienti, ragion per cui, anche chi ha avuto problemi bancari in passato può aprirlo. Una banca digitale che, senza dubbio, presenta interessanti lati positivi per chi ha esigenza di gestire in maniera continua il proprio conto corrente, senza spese e tutto direttamente dal proprio smartphone. Secondo noi è davvero adatto per i giovani, e per chi vuole avere un conto sempre a portata di mano. Voi cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *