Moneyfarm opinioni, come funziona, recensione, e prova

Moneyfarm è una società a intermediazione Mobiliare online nata nel 2011, in soli pochi anni questa è riuscita a farsi notare nel settore e soprattutto a raccogliere consensi da parte degli investitori, che hanno voluto e accettato il rischio di affidarsi a questa società composta da un gruppo di professionisti indipendenti nel settore. Queste informazioni sono presenti nella pagina descrittiva del sito della suddetta società, ma cercando nel web, abbiamo trovato anche le opinioni e diversi pareri su Moneyfarm espressi da chi effettivamente si è avvalso dei loro servizi. Ricordiamo ed è importante dirlo, che Moneyfarm è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla CONSOB, per cui questo dovrebbe bastare per dare garanzia della serietà oggettiva del team che compone questa società e garantisce sicurezza per chiunque voglia registrarsi provare senza impegno Moneyfarm.

Moneyfarm come funziona

Banner 728x90
Moneyfarm come funziona e che servizi offre? Siamo nel mondo della finanza, negli ultimi anni questo settore ha risentito in parte della crisi globale e anche in questa realtà è stato necessario inventarsi qualcosa d’innovativo; la Moneyfarm è sul campo dal 2011, in un momento economico in cui la crisi si faceva già sentire, un gruppo coraggioso di esperti ex operatori finanziari di banche ed enti simili, ha deciso di unirsi per dare spazio a una nuova indipendenza nel campo finanziario degli investimenti. A differenza dei procacciatori di affari, qui non sono vigenti provvigioni e quindi la rincorsa al cliente a tutti i costi, i professionisti in opera hanno l’interesse a far crescere l’azienda e, per raggiungere i loro scopi, Moneyfarm ha bisogno di credibilità, ottimi servizi e garanzia della serietà. Moneyfarm offre ai clienti una diversificazione di servizi, la scelta va eseguita in base alle personali esigenze di portafoglio; basta collegarsi al sito e registrarsi traminte un facile modulo nel quale inserire tutte le informazioni personali del caso, comprese principalmente quelle inerenti alle abitudini d’investimento. Moneyfarm permette di agire sia con apertura di un fondo con la stessa società oppure, anche di continuare a mantenere la propria banca e quindi il proprio conto corrente attuale e di procedere solo per la sezione investimenti, comprando quindi solo il servizio di consulenza. In entrambe le scelte sono previsti dei costi, che saranno rapportati in proporzione a quanto si depositerà o anche con una somma stabilita mensilmente o annualmente, legate sempre agli investimenti richiesti.

Moneyfarm opinioni e recensione

Le strategie di Moneyfarm, si legge sul sito stesso, sono baste sull’utilizzo degli degli ETF, questi sono dei Fondi passivi in borsa, che permettono alla società di lavorare con costi bassi e al contempo avere trasparenza nei confronti dei clienti che affidano i loro risparmi alla loro società. Le opinioni su Moneyfarm su questo punto sono favorevoli, si evince questa positività leggendo in alcuni forum di investitori che si sono affidati al loro servizio; inoltre procedendo con un investimento minimo di 100 euro, si può creare nel tempo il proprio PAC, piano di accumulo, e raccogliere nel tempo un discreto capitale in crescita. Un servizio dal quale si può retrocedere e quindi cancellarsi in ogni momento senza pagare spese, non sono difatti previsti oneri per la cancellazione, per cui anche questa loro peculiarità gioca certamente a loro vantaggio. I rischi si riducono nel tempo grazie al PAC, per tale considerazione il team di Moneyfarm consiglia sempre un progetto a medio e lungo termine, in modo che i rischi siano minori per l’investitore. Le considerazioni sul sistema di Moneyfarm sono positive, il loro meccanismo permette a molti investitori di provare la strada degli investimenti anche senza usare importanti capitali; in questo modo gli investitori moderati possono intromettersi nel settore con cifre modeste e provare l’ebbrezza dell’investimento in borsa e avere al contempo un ottimo servizio reso da un gruppo di professionisti riconosciuti e seri. Se volete provare e accedere gratuitamente ai servizi di consulenza, potete cliccare qui.

Moneyfarm, conviene sceglierlo?

Non è facile rispondere a questa domanda. Moneyfarm conviene? Noi che lo abbiamo provato possiamo assicurare che è una società seria, che investe in base al profilo di rischio che il cliente deciderà (tra dodici portafogli di investimento già elaborati, o altri personalizzati) e che la fee è davvero bassa (lo 0,7% entro i 100.000 euro investiti e lo 0,5 sopra i 200.000). Basti pensare che molti fondi comuni hanno commissioni tra l’1% e il 3%, ben più alte quindi di Moneyfarm. Se avete dubbi o domande non esitate a contattarci nei commenti qui sotto, e se volete fateci sapere la vostra opinione! Infine vi ricordiamo che abbiamo lanciato una newsletter gratuita per esser sempre aggiornati, potete iscrivervi a fine pagina!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *