Meglio le Azioni Apple o le Azioni Netflix? Quali comprare

Meglio le Azioni Apple o le Azioni Netflix? Fino a qualche tempo fa risposta sembrava certa, continuando a leggere la sorpresa sarà garantita invece. Ovviamente, prima di definire se siano meglio le Azioni Apple o le Azioni Netflix è necassario scoprire qualcosa sulle due società. Per quanto riguarda le Azioni Apple, la storia dell’azienda di Cupertino è ben nota. Apple Inc. è un’azienda statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, nello stato della California. È attualmente una delle aziende più note, discusse, e produttive del mondo. Per quanto riguarda le Azioni Neflix, appare evidente chi si tratta di uno strumento meno noto. Netflix è una società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008, anche un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento.

Meglio comprare le Azioni Netflix o le Azioni Apple?

Ma arriviamo al sodo di questo post. Meglio comprare le Azioni Apple o le Azioni Netflix? Come si legge in questo post, le Azioni Netflix stanno aumentando il proprio valore sul dato della crescita di abbonati che probabilmente raggiungeranno i 70 milioni entro la fine del 2015. Paragonata con la Apple, la cui ascesa era prevedibile, nessuno poteva aspettarsi tanto dalle Azioni Netflix perchè era assolutamente non prevedibile l’amore dei sui utenti per il nuovissimo servizio di streaming, o la sua capacità di pagare i costi dei diritti di show televisivi e film più graditi agli utenti.  Senza dubbio Netflix schiaccia Apple ed altre scommesse popolari dal 2010 ad oggi. Sebbene comprare Azioni Apple sembrasse l’investimento più sicuro, e forse lo era, le Azioni Netflix hanno più che raddoppiato la crescita impressionante del +235% del titolo di Cupertino nel corso degli ultimi cinque anni. Cone le Azioni Netflix se si fossero investiti 5000 euro nel 2010, oggi si disporrebbe di un capitale di circa 30000 euro. Mica male.

E oggi? Meglio le Azioni Apple o comprare le Azioni Netflix?

Il problema principali delle Azoni Netflix, rispetto alle Azioni Apple, è l’incredibile prezzo raggiunto ed il fatto di essere il “best performer” nell’indice S&P 500 di quest’anno. Insomma, se il numero di utenti continuerà a crescere permettendo a Netflix di pagare i diritti per i contenuti proposti, allora la crescita sarà rapida e prolungata, in caso contrario le Azioni Apple si dimostreranno “l’investimento sicuro” e non solo, anche vincente. Insomma ad oggi i risultati delle Azioni Netflix, rispetto alle Azioni Apple sono inconfutabili. Ma domani? In finanza nel domani non v’è certezza.

Azioni Netflix 2017, quotazioni e andamento: futuro incerto?

Per quanto riguarda le previsioni e l’andamento delle Azioni Netflix nel 2017 c’è un cauto ottimismo. Attenzione però perchè nel mese di ottobre le azioni sono calate a 111 dollari, prima di re iniziare a salire timidamente. Gli ultimi rumors parlano con insistenza del possibile acquisto di Netflix da parte del colosso Disney che dopo aver visto il calo di ESPN (di cui è proprietaria per l’80%) ha deciso di buttarsi sulle piattaforme di streaming. Netflix con i suoi oltre 3 milioni di abbonati nel mondo fa gola alla Disney. Questo potrebbe portar qualche scossa di assestamento sui valori delle azioni Netflix ma nel medio periodo potrebbe far volare nuovamente il titolo ai massimi storici, superando quota 128 euro per azione…

Potrebbero interessarti anche...