Linkem internet e adsl: copertura, opinioni, recensione, offerte e come funziona

Il nostro viaggio nel mondo di Internet e ADSL continua con la recensione di Linkem. Come funziona? Dove c’è copertura e quali offerte prevede? Con l’avvento del mercato libero, sono davvero moltissime le aziende che hanno deciso di inserirsi nel mercato delle telecomunicazioni in modo tale da offrire ai potenziali clienti offerte davvero molto vantaggiose. Senza alcun dubbio, la scelta è davvero vastissima e se si ha intenzione di sottoscrivere un abbonamento ad internet piuttosto che un contratto per una linea telefonica è necessario informarsi e prendere in analisi le moltissime opzioni a nostra disposizione.

Di sicuro, tra le aziende che sembrano più incuriosire i clienti c’è Linkem ADSL che offre servizi sia con connessione LTE che Wi-Max. Attraverso queste tecnologie di ultimissima generazione, Linkem offre la possibilità di navigare ad altissima velocità anche nelle località in cui non vi è la linea ADSL classica. Addirittura, è possibile prescindere dall’installazione della linea telefonica e si può optare per un piano ricaricabile, evitando, così, di sostenere costi fissi del tutto inutili. Siete davvero curiosi di saperne di più in merito a Linkem, alla copertura e alle sue offerte? Continuate a leggere!

Linkem internet e adsl: offerte, tariffe e recensione

L’offerta più allettante lanciata sul mercato dal Linkem ADSl è Linkem senza limiti. Con tale piano, a 24,90 euro al mese si può usufruire di una connessione a 20 mega e si ha a disposizione anche il modem. Proprio il modem può essere trasportato con estrema facilità e permette di collegarsi in maniera del tutto gratuita in tutte le zone coperte dalla rete. L’unica cosa da fare è collegarlo alla rete elettrica ed il gioco è fatto. Il costo dell’attivazione ammonta a 50 euro, che però verrà interamente restituito al positivo riscontro del pagamento della prima fattura.

Se, invece, siete tra coloro che preferiscono i piani cosiddetti a consumo, potete scegliere Linkem Senza limiti ricaricabile. Al costo mensile di 99 euro se si sceglie il modem interno o di 149 euro se si sceglie il modem esterno si ha la possibilità di navigare a 20 mega per 4 mesi.

Infine è nata una nuova opzione che vi permette di  navigare per 12 mesi a  269€, per navigare senza vincoli e senza pensieri per un anno intero. Dopo tale periodo è possibile procedere con la ricarica della propria linea con 25 euro che corrispondono ad 1 mese di navigazione. In alternativa, si può effettuare una ricarica da 75 euro per 3 mesi di navigazione. Con 110 euro, invece, i mesi di navigazione diventano 5.

Linkem Copertura e offerte 2018

Una cosa molto importante di cui tenere conto è l’opzione Porta un amico in Linkem. Grazie a tale opzione tutti coloro che sono già clienti Linkem hanno la possibilità di godere di interessanti sconti o di traffico gratis convincendo conoscenti ad abbonarsi. In maniera molto più pratica, un cliente Linkem senza limiti può ottenere uno sconto di 20 euro sulla propria bolletta se riesce a far abbonare un amico. I clienti Linkem senza limiti ricaricabili, invece, possono ottenere una ricarica di 25 euro per ogni amico che fanno abbonare.

E per quanto riguarda Linkem Office? In tal caso, si ha a che fare con un piano interamente dedicato ai clienti cosiddetti business che hanno necessità di navigare senza dover necessariamente avere una linea telefonica. Il pacchetto pensato per loro ha un costo di 25 euro al mese e consente di connettersi a 20 mega. Anche in questo caso viene dato in dotazione un modem interno.

Questa opzione permette, poi, di navigare anche nelle zone pubbliche che vengono coperte dal servizio Wifi Linkem. Con 2 euro in più al mese si ha anche la possibilità di avere il modem esterno. L’attivazione di questo pacchetto è di 75 euro se si opta per il modem interno e di 150 euro se, invece, si sceglie il modem esterno. Ovviamente, prima di decidere di aderire ad una delle offerte di Linkem ADSL è opportuno informarsi in merito alla copertura nella propria zona. Per scoprire se la propria zona è coperta da Linekem è sufficiente collegarsi al portale ufficiale e digitare il proprio indirizzo. Il responso è davvero rapidissimo e permette di farsi un’idea in merito al da farsi con pochissimi click.

Linkem Opinioni su copertura e stabilità rete

Stando alle opinioni di coloro che hanno deciso di sottoscrivere un contratto con Linkem emergono alcune divergenze di cui è necessario tenere conto. Alcuni clienti, infatti, lamentano il fatto che il segnale alle volte è scarso e che si riscontrano alcune difficoltà a connettersi in caso di pioggia o, comunque, di maltempo. Altri clienti, invece, manifestano lamentele in merito alla velocità della connessione. In questo caso, però, pare che si abbia a che fare con una problematica cosiddetta variabile che dipende, ovviamente, dal luogo in cui ci si connette.

Sono davvero pochissime, invece, le lamentele in merito al costo del servizio che pare essere del tutto concorrenziale. In buona sostanza, sono i primi due argomenti a lasciare perplessi i clienti. In sintesi, dunque, il consiglio che si può dare prima di sottoscrivere un contratto con Linkem è quello di assicurarsi che la zona sia coperta e che, quindi, il segnale arrivi alla perfezione. L’azienda è in continua crescita e c’è da scommettere che ben presto riesca a coprire anche le zone non ancora raggiunte. In ogni caso, in questa fase è sempre meglio informarsi prima di formalizzare il passaggio. La stabilità della rete, la copertura e la velocità sono l’unico neo di un servizio che si presenta davvero concorrenziale. Per tale ragione, le opinioni, in alcuni casi, sono così discordanti. Ti può interessare anche:

Linkem numero verde e contatti

Coloro che si trovano nelle zone perfettamente coperte da Linkem non riscontrano i medesimi disagi di chi, invece, è costretto a fare i conti con una linea poco potente e, tra l’altro niente affatto veloce. A questo punto, non resta che recarsi sul portale ufficiale di Linkem, prendere tutte le informazioni necessarie, assicurarsi che la propria zona sia coperta e procedere con la sottoscrizione del contratto. Se avete bisogno di contattare Linkem, ci sono diversi canali messi a disposizione dall’azienda. Di seguito ve li elenchiamo tutti, ricordandovi subito che il numero verde per informazioni commerciali è il 06 94444, mentre il numero gratuito per i clienti da rete fissa è l’ 800546 536

Linkem S.p.A.

  • FAX: 0805622084
  • E-Mail: info@linkem.com

Ufficio Stampa

  • E-Mail: ufficiostampa@linkem.com

Contratti clienti – Variazioni

  • FAX: 0805622085
  • E-Mail: servizioclienti@linkem.com

Segnalazioni – reclami Linked

  • FAX: 0805622086
  • E-Mail: gestioneclienti@linkem.com

Modulo SDD

  • FAX: 0805622087
  • E-Mail: gestionesdd@linkem.com

Numero verde Invio ricevute di pagamento Linked

  • FAX: 0805622089
  • E-Mail: sollecitopagamenti@linkem.com

Disdette / recessi / rinunce Linked

  • FAX: 0805622090
  • E-Mail: cessazioneservizio@linkem.com
Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.