Leasing di Findomestic, dettagli e requisiti

Il Leasing di Findomestic è un contratto di locazione con il quale un soggetto, dietro pagamento di un canone mensile con una durata che varia dai 24 ai 60 mesi, alla scadenza del termine prefissato per la suddetta locazione, diventa proprietario del mezzo oggetto del leasing in seguito al pagamento del riscatto, cifra pattuita in sede di contrattazione. Chi può chiedere il leasing di Findomestic e come funziona? Cerchiamo di dare delle risposte a queste domande comuni, che si pongono i cittadini che sentono parlare di leasing di Findomestic ma che in effetti, non lo conosco bene.

Come funziona il Leasing di Findomestic

Abbiamo detto che il Leasing di Findomestic è una forma di finanziamento particolare che può essere concessa solo a soggetti titolari di partita IVA. Ma quando conviene il Leasing di Findomestic? Si usa il contratto di locazione per l’acquisto di oggetti immobili e strumentali come un’automobile o autocarro, il cui uso esclusivo è destinato all’esercizio dell’attività lavorativa. Possono chiederlo le ditte individuali, i liberi professionisti, le aziende in ogni loro forma e dimensione finanziaria, e le associazioni professionali. I mezzi concessi per il leasing di Findomestic sono: automobili nuove anche usate di seconda mano fino a un massimo di 36 mesi con iva esposta; e poi ancora possono essere soggette a leasing auto aziendali, veicoli commerciali fino a 35 quintali e poi camper e motocicli con cilindrata uguale o superiore ai 150 cc.. I soggetti giuridici che hanno la partita iva sono agevolati in questo genere di finanziamento, che non prevede il vero acquisto dell’oggetto in leasing, ma la possibilità di riscattarlo con una cifra inferiore al valore di mercato, al termine della locazione.
Ora che abbiamo scoperto come funziona e chi può richiedere il Leasing di Findomestic non resta che dare alcuni cenni sui costi e sulle condizioni.

Leasing di Findomestic, condizioni e dettagli

Il Leasing di Findomestic, è offerto da Banca Findomestic, una realtà molto solida nel panorama bancario italiano. Il Leasing di Findomesti offre alcune condizioni particolari, vediamo quali sono i tassi: il tasso è fisso o indicizzato con Euribor 3mesi; la durata prevista interessa un tempo variabile dai 24 a 60 mesi massimo, al termine del quale c’è il riscatto la cui percentuale è del 40%, calcolo che avviene però anche in base alla durata del leasing. Il Leasing di Findomestic permette, inoltre, anche la possibilità ai soggetti di avere contratti assicurativi con le compagnie principali e più importanti nel mercato assicurativo. I contratti di leasing di Findomestic rappresentano buone opportunità per i titolari di partita iva che hanno necessità di usufruire di un mezzo in un determinato momento senza doverlo necessariamente acquistarlo a prezzo intero. I tassi percentuali appaiono un pò alti, ma è importante anche valutare la tempistica con cui agisce e l’utilità del contratto.

Ora sappiamo cos’è il Leasing di Findomestic, come funziona e a chi è rivolto.

Potrebbero interessarti anche...