IWbank, conto deposito e conto corrente: opinioni e recensioni, è sicuro?

Diventare clienti di IWBank è davvero conveniente? Questo articolo ha l’obiettivo di indagare in merito ai vantaggi del conto corrente e del conto deposito di IW Bank. Per prima cosa, è necessario fare presente che la banca in questione è specializzata proprio negli investimenti. Ma quali sono le opinioni dei clienti a tale riguardo e le recensioni su questa banca? La IWBank Private Investments è nata a seguito della fusione fra IWBank e UBI Banca Private Investment. La fusione è stata avviata con l’obiettivo di offrire ai clienti una sintesi di tutte le competenze di una banca on-line del calibro di IWBank con la professionalità del Gruppo UBI Banca. IW Conto è un conto che permette a tutti i clienti i servizi di base e offre loro la possibilità di far fruttare i risparmi. I clienti di IWBank, infatti, possono usufruire dei cosiddetti comparti remunerati IWPower. Non solo: i clienti possono usufruire anche del conto deposito in cui custodire ed amministrare gli strumenti finanziari. Un altro prodotto molto importante è la carta di debito IWCash. Con tale carta di credito si ha la possibilità di pagare e prelevare in Italia e all’estero. Questo conto permette altresì di operare sui mercati finanziari senza dover ricorrere ad alcun genere di intermediario. Nel caso in cui si voglia operare sui mercati finanziari, è necessario attivare il servizio di negoziazione. Il costo del conto ammonta a 5 euro per ogni anno.

Conto corrente IWbank: opinioni e tutti i dettagli

Per quanto riguarda il costo del conto corrente IWBANK, è opportuno fare presente che l’imposta di bollo è interamente a carico del contraente. Ovviamente, il pagamento è stabilito dipendentemente da quanto previsto dalla legge per le giacenze medie superiori a 5.000 euro. E per quanto riguarda i comparti remunerati IWPower? In tal caso, si ha a che fare con prodotti che permettono una remunerazione della liquidità. IWBank non mette a disposizione dei propri clienti un vero e proprio conto deposito. In alternativa, però consente loro di usufruire di un prodotto con il quale accedere ai depositi cosiddetti remunerati. Ad esempio l’offerta IW Power  3+3 con rendimento annuo dello 0,50% e cedole trimestrali.

Una cosa è certa: IWBank è un istituto bancario non adatto a tutte le tipologie di clienti. In buona sostanza, IWBank è ideale per clienti che hanno necessità di investire o di fare trading online e, comunque, per clienti piuttosto facoltosi. Siete alla ricerca di un conto semplice da gestire con il quale compiere pochissime operazioni, ricevere lo stipendio e, magari, pagare le bollette? Allora vi consigliamo di non prendere in considerazione IWBank. Di sicuro, faranno più al caso vostro prodotti che, oltre ad essere molto più vantaggiosi dal punto di vista economico, sono anche più facili da gestire. Ad esempio il Conto deposito widiba: (leggi qui la recensione), o uno degli altri che abbiamo recensito sul nostro sito e che potete leggere qui:

IWbank Opinioni, recensioni e confronti

Come anticipato, il conto IWBank è un conto corrente lanciato sul mercato da IWBank che offre moltissimi servizi bancari ed è pensato per tutti i clienti privati che hanno intenzione di gestire dalla propria abitazione e in ogni momento i risparmi. Il Conto IW, infatti può essere gestito comodamente da casa attraverso internet. Per aprire un Conto IW è sufficiente visitare il portale dedicato, compilare il form con tutti i dati anagrafici e procedere. In alternativa, è possibile contattare il call center. In sintesi, il conto IWBank è consigliabile a clienti che hanno una certa familiarità con le operazioni finanziarie e che, dunque, possono muoversi in totale autonomia. Senza alcun dubbio, infatti, si tratta di un prodotto non certo fruibile da clienti con un budget relativo da investire. A questo punto, non resta che interrogarsi in merito alle specifiche esigenze. In ultimo, prima di sottoscrivere ogni tipologia di contratto, si consiglia di leggere con attenzione tutte le clausole contrattuali con particolare scrupolosità. Se l’articolo vi è piaciuto, lasciateci un mi piace su facebook! Grazie!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *