Investire con Gimme5, cos’ è?

Gimme5 è un innovativo sistema di risparmio e investimento tramite App, che consente di operare con soli 5 €. Investire con Gimme5 conviene? Analizziamo in questo post la piattaforma ed il sistema Gimme5 per scoprire se investire con Gimme5 conviene davvero oppure è l’ultimo degli specchietti per le allodole presenti sul web. Prima di scoprire se conviene, capiamo di cosa si tratta. E’ una App, che permette di investire in fondi comuni di investimento a partire da 5 euro alla volta, in totale libertà, senza vincoli di importo o ricorrenza.

Investire con Gimme5 conviene? Cos’è AcomeA?

Prima di investire con Gimme5, è opportuno sapere che l’App fa capo ad una società chiamata AcomeA. AcomeA è una società attiva nella gestione del risparmio, nata dall’iniziativa di un gruppo di investitori indipendenti con un’esperienza pluridecennale nel settore. Investire con Gimme5 significa essenzialmente scegliere, tra i quattordici fondi di AcomeA, quello che soddisfa le proprie esigenze. Tra i principali fondi troviamo AcomeA Prudente, AcomeA Dinamico e AcomeA Aggressivo. Significa poter operare anche con tutti gli altri fondi con profili di rischio/rendimento differenti.

Investire con Gimme5 conviene? Quanto costa?

Analizziamo ora i costi di investire con Gimme5. Senza dubbio si tratta di un sistema con costi ridottissimi, rispetto agli altri prodotti del risparmio gestito. Per iniziare ad investire è necessario scaricare un App. L’app è completamente gratuita, non ci sono costi di transazione. Paghi solo 1 euro in caso di rimborso. Controlla eventuali costi legati a bonifici o RID che la tua banca potrebbe applicarti, Le commissioni di gestione, quando si decide di investire con Gimme5, sono comprese tra lo 0,3% e il 2,25% a seconda del fondo e della classe di investimento, mentre le commissioni performance sono al massimo il 20% dell’overperformance calcolata con il metodo dell’High-water mark. Ovviamente, saranno dovute imposta di bollo e tassazione sul capital gain.

Investire con Gimme5 è sicuro?

Forse è ancora un pò troppo presto per sapere se investire con Gimme5 è sicuro. Tuttavia, sul web non si leggono ancora opinioni negative nè notizie particolarmente infamanti sulla gestione. Ovviamente, nel domandarci se è sicuro ci chiediamo se AcomeA sia una realtà solida, trasparente. Per quanto riguarda invece la sicurezza dell’investimento è legata essenzialmente alla scelta del fondo sui cui scegliamo di operare. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra idea su questo investimento!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *