Come Investire 100 euro al mese? Consigli utili per il 2019

Come investire 100 al mese? Investire 100 euro al mese non è una cosa banale, e può rappresentare una scelta vincente oltre che saggia. Scopriamo come investire 100 euro al mese al meglio. Ovviamente, bisogna essere consapevoli che decidere di investire una piccola somma non avrà rendimenti elevatissimi nel breve periodo ed escluderà una serie di possibilità a causa della cifra modesta. Quando si pensa a come investire 100 euro al mese, si pensa sempre al trading, al forex e alle opzioni binarie, tuttavia, esistono altri strumenti finanziari che pur dando risultati più modesti, sono meno rischiosi. Scopriamoli.

Come investire 100 euro al mese? Investimenti da escludere

Purtroppo, decidere di investire 100 euro al mese ci espone al dato di fatto che la cifra a nostra disposizione, benchè costante è estremamente modesta. In particolare  dovremo per forza di cose escludere Titoli di Stato, ETF, Valute, imprese o attività e progetti vari. Senza dubbio resterà possibile investire in borsa con leve elevatissime, ma in questo caso esistono investimenti meno rischiosi, anche se con rendimenti più bassi.

Dove investire 100 euro al mese? Conti deposito e BFP

Senza dubbio, per investire 100 euro al mese, una delle migliori opzioni è quella di investire depositando i nostri soldi in conti deposito, BFP o Libretti Postali Smart. In questo modo, otterremo rendimenti annui tra 0,50% lordo annuo al 3% lordo annuo in base allo strumento scelto. Scegliendo di investire in questo modo, avremo un piccolo rendimento annuo, un capitale che cresce, una liquidità sempre disponibile ed il tutto con un rischio davvero basso.

Investire 100 euro al mese, i PAC

La scelta di investire 100 euro al mese in un piano di accumulo può rivelarsi, a fronte di un rischio appena superiore, più profittevole. Infatti, decidendo di investire 100 euro al mese il nostro capitale non sarà liquido, ma sarà sempre disponibile, e si avranno rendimenti tra il 2% ed il 6% annuo lordo. Ovviamente al crescere del rendimento crescerà anche il rischio. Tuttavia, investire 100 euro al mese in un PAC rappresenta una scelta saggia soprattutto per coloro che masticano poco di economia e finanza e vogliono affidarsi a mani più esperte. Abbiamo tralasciata nella nostra selezione su come investire 100 euro al mese le polizze assicurative in quanto non le consideriamo un vero e proprio investimento, ma possono in ognicaso regalare qualche piccola soddisfazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *