Investimenti vincenti per il 2019: consigli e opinioni su dove investire oggi

Tutti i fortunati che possono ancora permettersi di investire i propri risparmi per farli fruttare, continuano a ricercare investimenti vincenti nel 2019 per veder realizzare questo grande sogno e, possibilmente, senza correre grandi rischi. In realtà non si può certo dire che ad oggi esista una formula tale da garantire grandi guadagni in tutta sicurezza; chi decide di investire, infatti, deve sapere che il proprio capitale non è esente da “pericoli finanziari”, seppur limitati. Le opportunità di trovare investimenti vincenti nel 2019 sicuramente non mancano e per chi preferisce far crescere il suo gruzzolo anche rischiando, è bene che rivolga l’attenzione al mercato azionario e valutario. Vediamo allora dove investire oggi e le nostre opinioni sugli investimenti vincenti. Se volete approfondire, oltre a proseguire nell’articolo  potete trovare qui diversi manuali  utili che vi aiuteranno a districarvi.

Investimenti vincenti: fare trading online

Investimenti VincentiÈ indiscutibile che negli ultimi tempi l’attività di trading online è quella preferita da numerosi investitori. Investire in opzioni binarie, ad esempio, ha suscitato un grande interesse e molte persone riescono ad ottenere anche guadagni significativi o addirittura l’hanno trasformata nella propria attività principale o secondaria. È importante, però, prestare molta attenzione prima di tuffarsi in questo tipo di investimenti vincenti, soprattutto se non si hanno le adeguate conoscenze nel campo; meglio affidarsi ad esperti broker e consulenti, che sanno come consigliare per massimizzare i guadagni ed abbattere i rischi.

Ricordiamo che nessuno al mondo regala soldi, e chi vi promette di farvi raddoppiare il capitale in un giorno o con pochi click, sicuramente sta cercando di ingannarvi. Se cercate approfondimenti sul tema vi segnaliamo le nostre due recensioni di alcuni dei migliori broker attualmente sul mercato: 24 option e Tradeo.

Investimenti vincenti 2019: dove investire oggi?  L’oro e l’argento

Il valore dell’oro in questi ultimi anni è schizzato alle stelle, suscitando l’interesse di numerosi risparmiatori che la ritengono una forma di investimento vincente dai buoni profitti. Nel medio e lungo termine, infatti, l’oro rappresenta ancora un ottimo investimento e si è certi che il suo rialzo continuerà ancora. In alternativa il 2018 potrebbe esser l’anno giusto per decidere di investire in argento, come abbiamo scritto nel nostro articolo dedicato all’argento e al suo valore. Se neanche questo vi convince, possiamo vedere forme più sicure, come investire in obbligazioni. Ma è davvero conveniente? Forse meglio virare su altro, come le alternative che ora vi elenchiamo

Investimenti vincenti: forme alternative, consigli e opinioni

Affidarsi ad un prodotto bancario per essere sicuri di guadagnare e rischiare poco o niente, può essere un’altra strategia vincente per far fruttare i propri risparmi. I certificati di deposito, ad esempio, emessi dagli stessi istituti bancari, offrono la restituzione del capitale e degli interessi maturati ed hanno durate che vanno da pochi mesi a diversi anni. Gli interessi ricevuti sulle somme di denaro possono essere sia variabili che fissi, elemento importante e da valutare con il proprio consulente prima di decidere come investire. Se, infine, ci si accontenta di un guadagno discreto, un investimento vincente potrebbero esser i titoli di Stato, in particolare Bot e Cct, sono uno strumento ancora oggi degno di nota, perché facili da comprendere e semplici da acquistare e per i quali è necessario scegliere una scadenza.

Investimenti sicuri per il 2019: conti deposito e promozioni

Chiudono la serie degli investimenti vincenti, se così si può dire, i conti deposito, poco remunerativi soprattutto se non vincolati, ma sicuramente sicuri e che offrono il vantaggio di poter utilizzare le somme in qualsiasi momento, guadagnando qualcosa in più. Ad esempio se state pensando su dove investire oggi i vostri soldi, nel 2018 può esser una buona idea  aprire un conto Widiba e investire una parte del vostro capitale, per avere un buon rendimento del 2% annuo oltre che un buono da 500 euro da spendere e la sicurezza totale che non perderete i vostri soldi. In alternativa è possibile anche aprire un conto su Hellobank per avere interessi e un buono omaggio da spendere!

La nuova frontiera degli investimenti: bitecoin e criptovaluta

Infine dopo il grande boom avuto nel 2017, il 2018 sembra proprio essere l’anno delle criptomonete, con il Bitcoin che dopo esser entrato in borsa sta continuando la sua incredibile crescita. Come lui sono nate molte altre monete virtuali che stanno regalando agli investitori rendimenti da capogiro, ma questa bolla  è destinata  a scoppiare a breve o si può continuare ad investire in criptomonete? Abbiamo approfondito l’argomento con alcuni articoli dedicati che vi linkiamo qui di seguito per chi vuole un investimento più rischioso ma più remunerativo:

La cosa che deve essere chiara per tutti coloro i quali si accingono ad investire piccole  somme di denaro o grandi somme  è che un investimento può dirsi veramente vincente prima di tutto se è privo di rischi e poi anche se grazie ad esso, il capitale aumenta discretamente. Tenetelo sempre a mente, e vedrete che riuscirete meglio a investire oggi i vostri soldi. E voi avete consigli o domande da farci? Scrivetelo nei commenti, e per esser aggiornati con i migliori articoli, iscrivetevi alla newsletter qui sotto!

Potrebbero interessarti anche...