Investimenti immobiliari nel 2015

Nonostante il mondo della finanza sia in ripresa e l’economia italiana sembri essere tornata a girare, gi investimenti immobiliari nel 2015 sono fermi al palo. Conviene pensare ad investimenti immobiliari nel 2015?
Non è un segreto, che il mercato immobiliare sia fermo ormai da anni e sono in molti a fare previsioni, proiezioni e calcoli per gli investimenti immobiliari nel 2015. Insomma, probabilmente è tornato il momento di investire nel mattone.

Investimenti immobiliari nel 2015, è il momento giusto?

Per gli investimenti immobiliari nel 2015 sembra essere arrivato il momento propizio. L’economia reale sembra essere ripartita, il mondo della finanza salvo qualche scossone è molto meno teso rispetto a qualche mese fa, si segnala finalmente un aumento nel tasso di occupazione. Insomma, in Italia sembra iniziare a girare un pò di quella moneta che tanto è mancata e che ci consente di pianificare investimenti immobiliari nel 2015.

Investimenti immobiliari nel 2015, il problema

Tutto risolto? Per niente! A frenare in modo scellerato gli investimenti immobiliari nel 2015 è la crisi del credito. Migliaia di persone con lavori precari non riescono ad accedere al credito e quindi accendere mutui, insomma, il mercato del mattone sembra pronto a decollare ma ancora inchiodato al palo. Tuttavia, se la crisi del credito è un vero disastro per chiunque voglia comprare casa, per chi decidere di mettere in piedi investimenti immobiliari nel 2015 è una vera manna dal cielo. I prezzi delle case sono praticamente ai minimi dal 2007, e chi ha i contanti per fare investimenti immobiliari può essere certo di non acquistare per molto tempo ad un prezzo così basso. Il mercato immobiliare è come una molla pronta a scattare.

Investimenti immobiliari nel 2015, quali?

Appurato che gli investimenti immobiliari nel 2015 possono rivelarsi un’ottimo investimento, a patto di avere la giusta liquidità, scopriamo ora quali sono i migliori strumenti per investire nel mattone. E’ possibile fare investimenti immobiliari nel 2015 attraverso fondi comuni di investimento nel settore immobiliare o acquistando direttamente gli immobili. Il secondo caso non necessita di spiegazione. Chi volesse fare investimenti immobiliari nel 2015 attraverso fondi comuni, o strumenti finanziari, un valido strumento può essere Mattone Aancio di ING Direct. Ora sappiamo di più sugli investimenti immobiliari nel 2015.

Potrebbero interessarti anche...