Internet pack casa Tim: opinioni, offerte e prezzi dopo un anno

 A tutti coloro che sono in procinto di attivare una linea di telefono fissa non sarà di certo sfuggita l’ultima offerta della Tim (ex telecom italia)? Di quale offerta stiamo parlando? Ovviamente di Internet Pack casa Tim. Una cifra, 269,00 euro all’anno: è questa la quota allettante che Tim ha deciso di proporre ai propri clienti. La velocità di navigazione prevista, infatti, è di 7 mega. Decisamente interessante è, poi, l’aspetto riguardante le telefonate. Proprio le telefonate, infatti, sono gratis verso tutti i numeri fissi italiani. E per quanto riguarda lo scatto alla risposta? In questo caso, il costo è di 16,13 centesimi. La promozione, poi, prevede anche 60 minuti di chiamate gratis verso i numeri fissi internazionali ed altri 60 minuti gratis verso i cellulari.

Internet pack casa di Tim: prezzo e offerte

Oltre ai servizi di base, con Internt pack casa, Tim ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti anche una serie di servizi aggiuntivi particolarmente vantaggiosi. Tra questi vi è, ad esempio, la casella mail di Alice con 3 Giga, la possibilità di inviare 10 sms ogni giorno e ben 300 mega di spazio virtuale. Degna di nota è, poi, la possibilità di acquistare ogni genere di contenuto digitale da addebitare direttamente sul proprio conto. Non solo: Tim, infatti offre anche un modem con il quale navigare alla massima velocità. Il modem in questione, inoltre, è abilitato per la navigazione da parte di più di un dispositivo ed è opportunamente protetto dai codici WPA e WPA2. A non essere compresa nel prezzo è l’attivazione della linea che ha un costo di 97,60 euro. Facendo un rapido calcolo il costo totale è 269 euro più 97, quindi 366 euro l’anno. Il costo mensile, diventa quindi circa 30 euro al mese. Spesso però ci sono promozioni che danno l’attivazione gratis, portando quindi il prezzo mensile a soli 22, 90 euro al mese.In aggiunta, poi, si ha la possibilità di attivare l’opzione cosiddetta Superinternet grazie alla quale si ha la possibilità di navigare  fino a 10 Mega. 

Internet pack casa opinioni, conviene davvero?

Per prima cosa, è opportuno tenere conto del fatto che l’offerta può essere attivata solo ed esclusivamente dai nuovi clienti ADSL flat. Ad essere valide sono anche le volture da contratti ADSL a consumo a contratti, appunto, flat. Inoltre, non è utilizzabile da coloro che decidono di cambiare operatore. In buona sostanza è valida solo per chi attiva un contratto per la prima volta e per tutti coloro che passano da un contratto a consumo ad uno flat. Indipendentemente da tali vincoli, si tratta di un un’offerta molto vantaggiosa, se paragonata alle altre attualmente presenti sul mercato. Un consiglio? Se vi trovate in una città in cui sono presenti più gestori, è comunque opportuno fare una valutazione tra le varie offerte. In alcuni casi, infatti, non è da escludere la possibilità di trovare pacchetti che offrono i medesimi servizi ad un prezzo minore. Il medesimo discorso non può essere effettuato nelle aree in cui la Tim agisce quasi del tutto in regime di monopolio. Di sicuro, comunque, Tim è una vera e propria garanzia e tra le altre cose, ha un servizio di assistenza clienti molto valido. In ultimo, è utile tenere conto del fatto che, nel caso in cui si dovesse recedere dal contratto anticipatamente, si avrebbe la possibilità di ottenere un rimborso delle mensilità già pagate. Insomma, in linea di massima, l’offerta della Tim Internet pack sembra essere vantaggiosa e le opinioni di chi l’ha provata sono quasi sempre positive.  La possibilità di pagare la bolletta una tantum, pur non essendo alla portata di tutti, è particolarmente utile a chi vuole evitare di dover pagare una quota fissa ogni mese.

State cercando qualche altra offerta per adsl e telefono? Guardate queste:

Internet pack casa: dopo un anno che prezzo?

Oltre alle opinioni positive su Internet pack casa, prodotto offerto da tim e che racchiude linea fissa e adsl con un semplice pagamento una volta l’anno, va tenuto conto di cosa succederà dopo un anno, alla scadenza della promozione. Al termine dei primi 12 mesi, il prezzo dell’abbonamento passerà a 39,90 euro. A questo punto i clienti potrebbero cercare di farsi estendere la promozione o magari trovare qualcosa di più vantaggioso a prezzi simili. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e lasciate un mi piace sulla nostra pagina facebook per aiutarci a crescere!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *